Esperienze
Da alcuni anni è accreditata presso la Scuola di Alta Formazione in Pnei. Esercita la sua professone a Bologna. Ha ottenuto l'abilitazione in Medicina e Chirurgia nel 1978 a Bologna. Ha finito i suoi studi in Medicina e Chirurgia nel 1978 presso l'Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum
Esperto in:
- Ginecologia e Ostetricia
- Oncologia Medica
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Asportazione di tumori benigni peduncolati dell'utero
Batteri In Campioni Biologici Diversi Ricerca Microscopica
Mostra tutte le prestazioniNon hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanze12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
P. G.
Richiesta consulenza ormoni bioidentici. Dopo referto dosaggi ormonali richiesti il nulla, buio, silenzio. Pessimo trattamento del paziente. Non la consiglierei a nessuno.
Renata Bonora
Vado dalla dott.ssa Lidia da quasi 30 anni! Quindi non occorre dire che mi trovo benissimo! Un abbraccio Lidia!
MBB
Ottima esperienza, la dottoressa è stata molto scrupolosa oltre che garbata, e mi ha spiegato molti aspetti che non conoscevo
fanfanivalentina
La dottoressa mi è sembrata professionale e competente. Lucida nel comprendere istantaneamente le problematiche e la situaizone, e molto scrupolosa e attenta. La consiglio vivamente!
Maria
Sono molto soddisfatta della dottoressa La Marca , mi ha messa subito a mio agio ed è stata molto gentile e disponibile ! La consiglio tantissimo!
Passoa87
La dottoressa è molto umana, sensibile e comprensiva... mi ha messa subito a mio agio, mi ha ascoltata come nessuno aveva fatto fino ad ora, ma soprattutto mi ha capita! Molto preparata ed esperta! La consiglio assolutamente!
valentina.eccher
È molto premurosa e professionale. Finalmente ho trovato la ginecologa giusta per me.Consigliatissima!!!!
guest
Mi sono trovata molto bene dalla dottoressa La Marca. Lei è sicuramente una dottoressa molto competente, mi ha spiegato tutto quello che faceva in maniera precisa, seria ed approfondita. Molto disponbile
paziente
Personalmente apprezzo la sua grande ed immensa professionalita' e disponibilita' in ogni occasione. Mi sono trovata molto bene, sono rimasta tranquillia durante tutta la terapia. La Dott.ssa Lidia e' una persona molto affabile, garbata, capace di trasmattere la sicurezza ai suoi pazienti. Grazie a lei ho evitato una operazione molto complessa. grazie!
guest
Mi ha soddisfatto molto la disponibilità e la sua gentilezza quando si rivolgeva al paziente. Visita molto meticolosa e dettagliata
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono 7 mesi che ho bruciori, pruriti e a volte fitte, dal tampone è risultata una candida, ho usato ovulo, ginocanesten, meclon, sporanox e diflucan. Il diflucan 1 a settimana x sei mesi, io però ho ancora fastidi e problemi ad avere rapporti, cosa posso fare ancora? Il paptest è risultato negativo.
Gent.ma, dopo aver rifatto un tampone, dopo aver valutato il partner (tampone uretrale) non è matematico che la diagnosi sia sempre una infezione da candida. Talvolta i disturbi si mantengono dopo la terapia per una particolare sensibilizzazione della mucosa che va indagata in modo approfondito (Quando si verifica il bruciore, a che ora, dopo quali atti della vita quotidiana, dopo un rapporto, quale alimentazione ecc). Se invece si trattasse sempre di candida il partner va trattato e si prova a rafforzare l'ambiente vaginale con i nuovi presidi a nostra disposizione e con scelte igieniche adeguate (modalità di detersione, qualità dei detergenti, frequenza dei lavaggi, utilizzo di vestiario inadeguato...). Saluti
![Dott.ssa Lidia La Marca](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
Ho 24 anni. Da 4 soffro di perdite vaginali (tamponi tutti ok) non riescono a trovarmi nulla: medico curante e ginecologa vorrebbero rifilarmi pillola senza effettuare controlli. Ho scoperto osteoporosi grave. Calcio 8,3, vit. D 13,2, testosterone 0,82. Cosa dovrei fare adesso? Calcio in bustina?
Ma la diagnosi è stata fatta solo sugli esami ematologici? Mi pare che manchi qualche informazione. Iniziare la pillola può servire a bloccare la perdita. Nel frattempo può anche assumere vitamina D, esporsi al sole e impostare l'alimentazione su cibi ricchi di calcio, meglio se di origine vegetale, diminuire il consumo di carne e aumentare quello di frutta e verdura; strategie che aiutano la mineralizzazione dell'osso, insieme all'attività fisica controllata. Poichè l'osteoporosi, se di questo si tratta, è considerata problema metabolico è importante una consulenza metabolica approfondita che ne studi le cause. Alcune donne hanno perdite vaginali più abbondanti. Se i tamponi sono negativi e non vi sono fastidi come bruciori, odori cattivi, non c'è da far nulla. Se invece l'abbondanza si accompagna a disturbi si parla di vaginosi.
![Dott.ssa Lidia La Marca](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.