Indirizzo

studio privato
Via Cesare Correnti 17, Milano


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Contanti, Carta di credito, PayPal, + 3 Altro
02 8736..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita osteopatica

Altre prestazioni


Via Cesare Correnti 17, Milano

75 €

studio privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Sono Laura Granata, mi sono laureata in Scienze Motorie nel 2005 specializzandomi nell'ambito della ginnastica posturale e della Psicologia dello Sport.
Nel 2009 sono diventata terapista Pancafit Metodo Raggi con grandi soddisfazioni in ambito lavorativo.
Nel 2012 ho intrapreso il percorso per diventare Osteopata presso Soma Istituto Osteopatia Milano partecipando negli anni a congressi e corsi di specializzazione in ambito anatomico e viscerale.
Lavoro nel mondo della disabilità cognitiva da 13 anni dal punto di vista sportivo (basket) e ormai anche dal punto di vista osteopatia.
Sono membro del Registro degli Osteopati d'Italia.
Il corpo umano e il suo funzionamento mi affascinano da sempre, un'anamnesi approfondita e il ragionamento osteopatico mi consentono di lavorare al fine di far ritrovare al corpo del paziente il suo equilibrio.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
H
Presso: studio privato trattamento osteopatico

Bravissima e gentilissima ..un trattamento molto completo

Dott.ssa Laura Granata

Grazie Helen

J
Presso: studio privato visita osteopatica

Semplicemente fantastica! Professionale, disponibile e con una bellissima energia!

Dott.ssa Laura Granata

Grazie Jimena ❤️

G
Presso: studio privato visita osteopatica

Ottima professionista, trattamento efficace e spiegazioni chiare.

Dott.ssa Laura Granata

Grazie Giulia

K
Presso: studio privato trattamento osteopatico

Conosco Laura da 2 anni e ogni volta che ho avuto bisogno mi ha sempre risposto tempestivamente. È attenta, puntuale e molto professionale. Mi piace che mi spieghi cosa sta facendo e cosa fare dopo il trattamento. Non la cambierei per nessuno altro. Grazie Laura

Dott.ssa Laura Granata

Grazie mille Kalpana ❤️

A
Presso: studio privato trattamento osteopatico

Ottima professionista, fa descrizioni accurate del trattamento (qualità ormai rara) e le manipolazioni sono molto efficaci

Dott.ssa Laura Granata

Grazie mille Adriana

G
Presso: studio privato visita osteopatica

Bravissima professionista,spiegazioni esaudienti, trattamento ottimo

Dott.ssa Laura Granata

Grazie Gianpaolo!

A
Presso: studio privato visita osteopatica

Molto accogliente e professionale, i benefici sono spesso immediati. Non esitate!

Dott.ssa Laura Granata

Grazie mille!! :)

S
Presso: studio privato visita osteopatica

Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio e studio accogliente.

Dott.ssa Laura Granata

Grazie!!!

D
Presso: studio privato visita osteopatica

Laura è super professionale, empatica, e divertente.
Ti mette a proprio agio e ti fa stare bene! Superconsigliata!!

Dott.ssa Laura Granata

Grazie Davide!!

A
Presso: studio privato visita osteopatica

tutto molto buono! La cosa più importante è che dopo essere stata da lei mi sento meglio e non mi fa male il collo! Grazie mille!

Dott.ssa Laura Granata

Sono contenta!Grazie

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore

Buongiorno,

Cercherò di essere breve: dall'anno scorso avverto un bruciore localizzato nella bassa schiena/parte alta del gluteo sinistro. Per i primi due mesi il bruciore era più forte e si irradiava giù per la gamba, mi impediva anche di dormire, ora il bruciore è diminuito ed è localizzato in un punto preciso, non si irradia più. Il bruciore è sempre lì imperturbabile ed è indipendente dai movimenti che faccio (piegamenti, sollevamenti, corsa, camminata, etc, posso fare qualsiasi cosa, non aumenta né diminuisce). A volte è un po' più forte la sera, probabilmente per la stanchezza.

Premetto che da quando è insorto il problema, circa un anno fa ad oggi ho consultato 2 osteopati, 1 fisiatra, 1 reumatologa, 1 fisioterapista (con cui ho fatto varie sedute di rieducazione posturale globale) e ho fatto una radiografia, una risonanza e una colonscopia... non ho avuto una diagnosi precisa da nessuno, mi hanno solo parlato di un problema posturale e proposto sedute di tecar terapia, ginnastica posturale, massoterapia, e ovviamente antidolorifici che ho preso all'inizio e effettivamente il fastidio diminuiva ma non posso prenderli a vita (anche perché i dolori non sono così forti da impedirmi di fare una vita normale, sono solo molto fastidiosi).

Premetto anche che frequento un corso di yoga posturale da un anno e ho fatto qualche seduta di riabilitazione posturale globale senza che sia cambiato niente.

Dalla risonanza risultano due protrusioni, una più grande (L4-L5) e una più piccola (L1-L2) ma non ho capito se le protrusioni hanno a che vedere con il mio bruciore.

Vorrei capire quali altri esami/analisi o specialisti consultare per venirne a capo. Vorrei solo capire da cosa dipende e cosa posso fare per liberarmi da questo fastidio che mi assilla.

Buongiorno,
Da quello che ci riferisce è possibile che il suo dolore sia dovuto alle protusioni rilevate dalla risonanza ma sarebbe opportuno poter, quanto meno, leggere il referto.
Sempre stando alla descrizione dell`evoluzione dei suoi sintomi sembrerebbe che i colleghi osteopati e il fisioterapista siano riusciti a ridurre il dolore da irradiato a localizzato quindi penso potrebbe valere la pena insistere in tal senso chiedendo un ultimo sforzo e qualche ulteriore seduta per la completa remissione dei sintomi.
Un'anamnesi approfondita aiuterebbe a orientarsi nelle cause del suo disturbo.
Cordiali saluti
Laura Granata

Dott.ssa Laura Granata

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.