Esperienze
Amo fare sport sette giorni su sette, perché trovo che il movimento sia la miglior medicina per tutti i mali!
Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli per migliorare le mie capacità professionali e per questo non smetto mai di aggiornarmi.
Per quanto riguarda il rapporto con i pazienti, reputo giusto non renderli dipendenti dalla fisioterapia, per questo preferisco insegnare loro esercizi da riprodurre a domicilio, incontrandoli non più di due volte a settimana.
"Se curi una malattia puoi vincere o perdere, se ti prendi cura di una persona vinci sempre!" Patch Adams
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Fisioterapia
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Fisioterapia
Visita a domicilio, Perugia
Visita a domicilio
In fase di prenotazione, si prega di fornire indirizzo domicilio completo e numero di telefono.
Via Settevalli 326d, Perugia,
Anytime Fitness
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
205 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Caterina C.
Ottima combinazione tra esercizio fisico e terapia manuale. Molto professionale.
Penchini Michele
Un professionista serio preparato e disponibile all'ascolto
Valentina
Karim è un professionista eccellente, empatico e molto preparato! Super consigliato!!
Donatella Charmet
Empatico, puntuale e professionale. Molto competente nella diagnosi e nel trattamento. Assolutamente da consigliare.
Giuseppe Pepe
Ho avuto il piacere di essere seguito dal Dott. Braiek per un serio problema alla schiena. Fin dal primo incontro, mi ha colpito la sua professionalità e competenza. Ha sempre dimostrato una grande capacità di ascolto, prendendosi il tempo necessario per comprendere a fondo il mio problema e spiegandomi dettagliatamente il piano di trattamento che avremmo seguito. Ogni sessione è stata caratterizzata da un approccio attento e personalizzato, adattato alle mie esigenze e al mio progresso.
Grazie alla sua esperienza e alla sua dedizione, ho potuto notare miglioramenti significativi in breve tempo.
Consiglio vivamente il Dott. Braiek a chiunque sia alla ricerca di un fisioterapista competente e appassionato. La mia esperienza è stata estremamente positiva e sono grato per l'aiuto ricevuto.
SR
Molto bravo e competente. Molto disponibile e puntuale
M.G
fisioterapista molto preparato e attento inoltre sempre presente e attento ai suoi pazienti
GB
Specialista molto competente, cordiale.
Disponibile e flessibile negli appuntamenti, cerca sempre di venire incontro alle esigenze dei clienti.
Francesca
Avevo un problema al fianco e non riuscivo a camminare e a muovermi normalmente.Il dottore mi ha sottoposto a una prima seduta di massaggio per ripristinare il movimento e nel secondo incontro mi ha dato una serie di esercizi da fare a casa che mi hanno permesso di recuperare la mobilità e riprendere a praticare sport. Durante le sedute mi ha fatto una intervista approfondita per capire sia l'origine del problema che gli effetti degli esercizi. Durante il periodo successivo mi ha ricontattato per sapere come procedeva il recupero, dando consigli ulteriori in base ai miei feedback
Cecilia G.G.
Avevo un problema serio alla schiena che mi affliggeva da anni, impedendomi di vivere una vita normale. Dopo numerosi tentativi falliti di trovare una soluzione, finalmente ho incontrato Karim, un fisioterapista all'altezza del mio problema, e la mia vita è cambiata radicalmente. Si è dimostrato eccezionale in ogni aspetto del suo lavoro. Grazie alle sue sedute di fisioterapia, abbinate a un allenamento mirato in sala pesi per rinforzare i muscoli della schiena, sto risolvendo il mio problema molto velocemente. Il dolore che una volta mi limitava quotidianamente è ora quasi del tutto scomparso. Ha dimostrato una grande capacità di comprendere il mio problema e di sviluppare un piano di trattamento efficace. La sua professionalità e disponibilità hanno reso ogni sessione un'esperienza positiva, poi la sua capacità di motivarti e la sua empatia mi hanno dato le forze necessarie per seguire il programma di recupero. Consigliatissimo!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
volevo avere un parere in merito all'esito della risonanza magnetica che ho effettuato alla spalla destra a fronte di un lieve dolore che provo nel momento in cui effettuo dei particolari movimenti:
"
Rilievi articolari acromion-claveari nei limiti.
Ampiezza dello spazio sub-acromiale conservata. Legamento coraco-acromiale normo-rappresentato.
Strutture tendinee della CdR continue: non interruzioni a tutto spessore o segni di retrazione.
E' presente minima disomogenità inserzionale del sovraspinato, su base tendinosica, a cui si associano modesta
imbibizione edematosa reattiva dei tessuti molli limitrofi e sottile falda di versamento nella SAD. Non evidenti grossolane
calcificazioni inserzionali.
Segni di tendinosi interessano anche l'inserzione del sottoscapolare.Minimo versamento nella borsa sotto-coracoidea.
Regolare trofismo dei ventri muscolari della CdR.
Tendine del capolungo del bicipite normo-allocato nel relativo solco, continuo e dotato di normale segnale. Non
significativo fluido peri-tendineo.
Regolare congruenza articolare gleno-omerale: non alterazioni delle superfici articolari né seigniciativo versamento
interposto.
Singola alterazione geodica spongiosa sottocorticale (5 mm) a livello del trochite omerale, nella sede inserzionale
tendinea.
"
Cosa suggerisce di fare in questo caso?
la ringrazio
Buonasera! il referto da lei riportato non riscontra nulla di grave, consiglio valutazione fisioterapica per stabilire esercizi personalizzati da eseguire anche (e soprattutto) a domicilio, dopo essere stata istruita dal professionista.
Cordiali saluti
Buongiorno, ho fatto la risonanza alla schiena e chiedo un vostro parere. questo e' il responso . non evidenzia di crolli vertebrali o listesi con lieve rettilineizzazione della lordosi. artrosi interapofisaria minima bilaterale. non si osservano lesioni focali osseee di carattere sostitutivo. dischi intersomatici di aspeto disidratato con riduzione in ampiezza al passaggio L1-L4. tutti i dischi intersomatici del tratto lombosacrale presentano protrusioni ad ampio raggio con impronte di vario grado sul sacco durale. il disco L1-L2 presenta erniazione espulsa posteriore mediana paramediana sinistra cranializzata che lambisce la tasca radiocolare di L2 da tale lato. il disco D12-L1 e' microerniato in sede posteriore para mediana destra ove lambisce la tasca radiocolare di L1. canale rachideo e forami neurale con ampiezza nella norma e liberi da espansi. cono midollare e fibre della cauda esenti da lesioni. questo e' il tutto. grazie per il vostro tempo
Salve! le rispondo con delle domande: quanti anni ha? quali sono i suoi sintomi? perchè ha deciso di fare una RMN? presenta sintomi secondari al dolore, quali alterazione di forza/sensibilità agli arti inferiori, riduzione dei riflessi, parestesie (formicolio, bruciore...)?
Se non è più un giovane 20enne e ha effettuato RMN per semplice dolore alla schiena, sappia che molto probabilmente il suo dolore non è legato alle erniazioni (solo il 3% dei mal di schiena è causato da ernia), ma piuttosto ci possono essere cause multifattoriali, quali abitudini sbagliate nelle attività della vita quotidiana, vita sedentaria, scarso controllo motorio ecc. Per questo le consiglio di fare una visita fisioterapica per individuare più precisamente la causa del suo problema.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.