Esperienze
Dirigente Medico di I° livello presso l’U.O di Neurochirurgia della Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Cisanello (PI)
Mi occupo di tutta la patologia chirurgica del Sistema Nervoso Centrale e Periferico con particolare interesse nei settori della PATOLOGIA CRANICA (Patologia tumorale, Patologia vascolare, Patologia traumatica, Idrocefalo) e della PATOLOGIA SPINALE (Patologia degenerativa del rachide, Patologia tumorale del rachide, Patologia vascolare del rachide, Patologia Traumatica del rachide).
Ho eseguito oltre 4500 interventi chirurgici ad alta complessità , circa 3230 come Operatore Titolare e oltre 1250 come Aiuto Operatore in ambito sia cranico che spinale.
Ho partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali; Molteplici sono stati i miei Corsi Pratici di Dissezione Anatomica con i massimi Esperti mondiali in Neurochirurgia.
Ho superato con tesi finale dal titolo " L'urgenza Neurochirurgica durante la prima ondata pandemica di Covid-19", il Corso Avanzato di Leadership e di Formazione Manageriale per Dirigente di Struttura Complessa del MeS, Scuola Superiore Sant' Anna, Pisa.
La mia attività chirurgica si svolge sia in ambito pubblico (SSN) presso l' U.O di Neurochirurgia dell' Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Cisanello (PI), sia in ambito privato presso la Casa di Cura di San Rossore a Pisa
Giuramento di Ippocrate
"Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per tutti gli dei e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto:
di stimare il mio maestro di quest' arte come mio padre e di vivere insieme a lui e di soccorrerlo se ha bisogno e che considererò i suoi figli come fratelli e insegnerò quest'arte, se essi desiderano apprenderla, senza richiedere compensi né patti scritti; di rendere partecipi dei precetti e degli insegnamenti orali e di ogni altra dottrina i miei figli e i figli del mio maestro e gli allievi legati da un contratto e vincolati dal giuramento del medico, ma nessun altro.
Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa.
Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.
Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte.
Non opererò coloro che soffrono del Male della Pietra, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di questa attività.
In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l'altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi. Ciò che io possa vedere o sentire durante il mio esercizio o anche fuori dell'esercizio sulla vita degli uomini, tacerò ciò che non è necessario sia divulgato, ritenendo come un segreto cose simili.
E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell'arte, onorato dagli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro."
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita neurochirurgica • Da 180 €
Prima visita neurochirurgica • Da 180 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita neurochirurgica
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
45 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Carlotta
Eccezionale,competente,empatico,simpatico e pure della Roma. Sono rimasta molto soddisfatta della prima visita,spiegazione molto chiara e prospettiva di guarigione esaudiente.
Per il momento grazie dotto’ e daje
Mara
Il mio, ahimè, è stato un percorso difficile. Il Dottor Giorgetti mi ha operata. Ho avuto un lungo intervento seguito da altrettanto lungo percorso riabilitativo. Devo al Dottor Giorgetti un enorme GRAZIE. Grazie per la professionalità, la disponibilità, la gentilezza con cui si propone, mettendosi a disposizione sempre per poter essere di aiuto in ogni singolo critico momento. Lui ha fatto la differenza, mi ha incoraggiata e sostenuta quando davvero ne avevo bisogno. Continua a farlo. Ancora grazie. Un caro saluto
Sofia, Edoardo e Beatrice Cinollo
In uno dei momenti più difficili della nostra vita, abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Dr Giorgetti. Dopo aver personalmente eseguìto un lungo e delicato intervento su un nostro familiare, ci ha accolte ad un lungo colloquio dandoci spiegazioni molto dettagliate, adeguato il linguaggio per consentirci di capire tutto e attendendo nostre eventuali interventi e domande. Si è interessato alle sue condizioni anche negli step successivi, dimostrando costantemente una dedizione al paziente e un’umanità davvero fuori del comune. E’ una vera benedizione che esistano persone così e senz’altro lo consiglieremmo a chiunque potesse averne bisogno; grazie di cuore dottore!
Daniele Vincenti
per me era la prima volta che incontravo il Dott. Giorgetti, sono rimasto molto soddisfatto per le spiegazioni molto comprensive che ho ricevuto.
spero che con i suoi consigli risolva il mio problema
FR
Ho trovato il dottor Giorgetti molto professionale. Diretto nel parlare del referto, disponibile e paziente nel dare risposte alle mie domande. Mi è piaciuto molto, lo consiglierei e mi ha trasmesso fiducia nonostante la mia situazione critica.
Ilenia
Ho accompagnato mio marito ad una sua visita presso la clinica di San Rossore la scorsa settimana e davvero ritengo che sia stata una delle migliori a cui abbia mai assistito in questi 40 anni: dopo un'attenta lettura dei vari documenti (RSM, LASTRE, REFERTI etc etc) e una bella visita, ci ha spiegato la problematica nei minimi dettagli, attento al fatto che comprendessimo tutto per bene utilizzando un vocabolario a ns portata. Una visita durata non i soliti - max10 minuti a costi allucinanti, ma una buona mezz'ora per una cifra alla fine modestissima nonostante la sua alta professionalità. Mi complimento davvero.. tutti i dottori dovrebbero essere come lui.
Gianni farabegoli
Ho richiesto una visita con il dottore su Consiglio di un amico dopo una, serie di visite e trattamenti vari che non sto ad elencare (veramente tanti senza alcun successo) il dottore ha ascoltato il mio problema, poi mi ha visitato, e dopo aver visionato lastre e risonanza mi ha dato il suo parere proponendomi una cura, io ad una decina di giorni dalla cura sono ritornato a vivere dopo mesi di dolori invalidanti alla schiena che mi avevano impedito di vivere normalmente, gli sono infinitamente grato, ho trovato un professionista veramente bravo , sono tornato a vivere. Grazie ancora dottore spero di rivedela.