Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita Fisioterapica • Da 40 €
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Fisioterapia
Via Gregorio Ugdulena 30, Palermo
Studio privato Fisio Re-Active
Altre prestazioni
Trattamento osteopatico
Via Gregorio Ugdulena 30, Palermo
Studio privato Fisio Re-Active
Visita a domicilio
Via Gregorio Ugdulena 30, Palermo
Studio privato Fisio Re-Active
Visita Fisioterapica
Via Gregorio Ugdulena 30, Palermo
Da 40 €
Studio privato Fisio Re-Active
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Formazione che mi permette di guardare il paziente nella sua globalità e di utilizzare diverse tecniche delle due discipline per accompagnare la guarigione del paziente in tutte le sue fasi del percorso, dalla fase più acuta, a quella cronica.
67 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
P.P.
Dottoressa molto preparata. È riuscita a capire il problema e a risolverlo.
La consiglio
Roberta Giannetto
Visita accurata , professionale ed empatica . Ottima professionista
MC
Ho ricevuto un servizio di eccellenza che ogni malato dovrebbe poter avere sempre sia in termini umani sia professionali!
Alessandro
Ottima esperienza!
Persona molto preparata, gradevole ed empatica. Trattamento svolto con molta professionalità.
Carlo Merendino
Dottoressa professionale e preparata, esperienza eccellente
G.S.
Mi sono sentita perfettamente a mio agio, ascoltata e supportata, la Dottoressa mi ha aiutato a superare i miei blocchi.
CHIARA
LA DOTTORESSA MUSICò è UNA PROFESSIONISTA ATTENTA SCRUPOLSA E CORDIALE , ABBASTANZA PREPARATA E SOPRATUTTO RIESCE A METTERTI SUBITO A TUO AGIO .
RanDom
Competenza fuori dall'ordinario così come l'efficacia delle prestazioni. Empatica e risolutiva
S.I.
Professionista puntuale e disponibile. Mi ha subito messa a mio agio, spiegando la problematica e intervenendo puntualmente.
Consigliata
Melinda
La dottoressa è stata chiara dettagliata e scrupolosa,professionista attenta cordiale e amichevole mi ha messo subito a mio agio
Mi ha risolto un problema cervicale che mi portavo avanti da tempo.
La consiglio senza dubbio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mia moglie è stata operata 3a fa di protesi d'anca per via anteriore. Da allora dolori nella zona anterolaterale della coscia e zoppia. é stata fatta diagnosi da un neurologo e da un ortopedico di meralgesia parestesica da intrappolamento del nervo femorale documentata da esame elettromiografico.
L'ortopedico sostiene che l'unica possibilità il trattamento neurochirurgo.
Il neurologo propende per una terapia esclusivamente farmacologica.
Esiste la possibilità di una terapia manuale?
Buonasera. Gentile paziente ci parla di un intervento di artroprotesi ma non ci dice se sua moglie ha mai fatto un trattamento manuale o della semplice fisioterapia. E' vero che oggi il paziente deambula anche il giorno dopo dell'intervento. Ma non è solo la deambulazione il problema.
Un buon intervento da parte di un fisioterapista e/o di un osteopata va dal semplice trattamento della cicatrice, per evitare delle aderenze, al riequilibrio del bacino, al ripristino della biomeccanica muscolo- scheletrica e al ripristino della sinergia muscolare. Tutti aspetti che raramente un chirurgo tiene in considerazione.
Detto ciò il farmaco solo se tutto quello che le ho elencato è già stato fatto.
Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 20 anni e vorrei sottoporvi un problema.
Da un mese circa accuso un fastidio alla zona del collo e la testa. Non si tratta di un vero e prorpio dolore se non per alcuni attimi nel corso della giornata, ma più di una sorta di ''pesantezza'' e stanchezza. Il fastidio si irradia per le spalle, che devo rilassare manualmente e talvolta sulla cassa toracica, al centro, ed alla parte alta della schiena. Premetto di avere dei problemi d'ansia e depresione e che la mia postura non è delle migliori. I fattori che mi preoccupano di più, tuttavia, sono due: una nodo alla gola, come una sorta di stretta, ed una pallina leggermente dura sul collo. Il nodo alla gola ha un'intensità variabile, che ho notato crescere sopratutto quando porto la mascherina per tempi prolungati, non mi impedisce di deglutire, in quanto dopo un po' di deglutizioni, il fastidio diminuisce, talvolta scomparendo. Per quanto riguarda il collo, si tratta di un leggero rigonfiamento sotto all'inizio del collo, subito sotto il mento. Non è visibile ma si percepisce spingendo leggermente, non mi reca dolore, apparte un leggero fastidio quando lo tocco troppo, e da quel lato del collo sento dei dolori passeggeri che si irradiano fino all'orecchio o alla mandibola. Chiaramente senza una visita faccia a faccia mi rendo conto che una valutazione è difficile, ma vivendo lontana dai miei genitori, speravo in qualche rassicurazione circa l'eventuale presenza di una piccola massa tumorale, che è la cosa che mi spaventa di più. Spero possiate aiutarmi.
Buonasera.
come si può escludere la presenza di neoplasie solo attraverso un monitor e una tastiera?
Ciò che posso dirle che potrebbe essere qualunque cosa come ad esempio un linfonodo (Palline dai contorni ben definiti, facilmente reperibili sotto mandibola dietro l'orecchio ....)
Se è realmente questo che la spaventa di più inizi a farsi vedere dal suo medico curante o guardia medica.
Però mi permetta di suggerirle di non sottovalutare l'importanza di un percorso con un psicologo.
resto a sua disposizione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.