Esperienze

Il Dottor Giovanni Scambia è Professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e primario della divisione di Ginecologia Oncologica del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente del Policlinico "Gemelli" di Roma. Nel 1983 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore per poi specializzarsi in Ginecologia e Ostetricia. Nel 1986 diventa Responsabile dei laboratori di Colture Cellulari, Biologia Molecolare e Citofluorimetria dell'Istituto di Ginecologia e Ostetricia.

Medico Interno Universitario Con Compiti Assistenziali (MIUCA) presso l'Istituto di Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 1997 al 1999 è Responsabile della Sezione di Ginecologia Oncologica dell'Istituto di Ginecologia e Ostetricia. Dal 2003 è Direttore del Dipartimento di Oncologia del Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore presso la sede di Campobasso.

Pubblicazioni:
- Ultrasonographic and clinical methods in the management of prolonged pregnancy. 2014
- Clinical utility of trabectedin for the treatment of ovarian cancer: Current evidence. 2014
- Emerging drugs for endometrial cancer. 2014

Dove hai studiato:
- Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Altro

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ginecologica

Altre prestazioni


Largo Agostino Gemelli 8, Roma

Policlinico Universitario Agostino Gemelli



Largo Agostino Gemelli 8, Roma

Policlinico Universitario Agostino Gemelli

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
I
Presso: Policlinico Universitario Agostino Gemelli visita ginecologica

Prof Scambia e tutta la sua equipe in particolare dottoressa D Ippolito desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l'umanità dimostrate nel corso del mio trattamento. La vostra dedizione non solo alla mia salute fisica, ma anche al mio benessere emotivo, ha lasciato un'impronta indelebile nella mia vita.

S
Presso: Policlinico Universitario Agostino Gemelli Altro

Profesisonista e uomo! Mi sono presentata con un problema grave e lui ha detto poche parole “sará dura ma ce la faremo”. È così è stato! Non smetteró mai di ringraziare lui e la sua equipe per avermi salvato la vita. Tutti molto pazienti e disponibili a ascoltare e spiegare. Reparto di eccellenza.

L
Presso: Policlinico Universitario Agostino Gemelli Altro

Ho 50 anni e sono stata operata di isterectomia sub totale , in regime privato , dal prof Scambia e la sua equipe il 25.10.2022. Il nome mi era stato segnalato da un’amica che lavora al Gemelli di Roma . Sarei dovuta scappare già al primo appuntamento . Ho atteso allo studio per molte ore …. Più che uno studio sembrava una catena di montaggio , dove il professore trotterellava tra una stanza e l’altra . L’incontro con il professore è stato piuttosto frettoloso ; mi ha prospettato l’intervento che mi avrebbe fatto, senza però dedicarmi il giusto tempo per spiegarmi e quindi valutare insieme i rischi e le possibili complicazioni a cui sarei potuta andare incontro . Dopo l’intervento il professore è scomparso e nonostante avessi avuto una serie di problemi connessi all’intervento e all’anestesia generale quali bruciore vaginale , bruciore alla minzione , dolore pelvico , dolore lombare , formicolio alle mani e ai piedi , nonché attacchi di panico , insonnia e quanto altro , avevo come unico riferimento un numero , non ho mai potuto parlare con il Professore. Un mese dopo l’intervento , ho incontrato il professore presso il suo studio( dopo ore ed ore di attesa ) per la visita di controllo e in quell’occasione gli ho chiesto il numero di telefono . Credetemi la situazione non è cambiata di molto . Due settimane fa , si è verificata incontinenza da sforzo , alla quale non ero preparata poiché nessuno mi aveva prospettato tale eventualità. Ho inviato e mail , telefonato , mandato messaggi, ma il professore non ha mai risposto alla mia richiesta di aiuto . Mi sono sentita ancora una volta sola ed abbandonata . Sono di Napoli , ed ho creduto , in errore , che andando in una città come Roma (caput mundi ) avrei trovato disponibilità ed umanità . Mi sbagliavo . L. P.

Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso

S
Presso: Altro Altro

Operata in laparoscopia dal professore per tumore ovarico non inquadrato e compreso da altri tre medici! ( intervento di 7 ore asportazione di utero endometrio tube omento etc ....)Non dimenticherò mai il suo sguardo e il suo volto rassicurante dopo intervento! GRANDE! Da lui ho imparato la parola Pazienza...signora deve avere pazienza intervento grosso. Post intervento ad oggi quasi un mese andato come da lui preventivato ( grazie a Dio)Circondato da un equipe e da un'organizzazione encomiabile per gentilezza e disponibilità . Nei solventi 5,pulizia e infermieri, specializzandi ( un grazie alla speciale alla specializzanda Martina e Giulia per umanità .dettaglio e capacità di comunicazione ) e catering lasciano basiti per gentilezza, competenza e discrezione . Lui?Poche parole ma dettate da grande competenza ...! CHE DIO LO BENEDICA!

E
Presso: Policlinico Universitario Agostino Gemelli visita ginecologica

Professore top eccellente in tutto molto umano e professionale disponibile sempre e gentilissimo ti trasmette tranquillità lo consiglio a tutti

L
Presso: Policlinico Universitario Agostino Gemelli visita ginecologica

Grande uomo, ringrazio Dio che ci siete Prof. ha salvato la mia mamma, a nocera inf avevano dato 3 mesi di vita

M
Presso: Altro Altro

Operata nel 2017 per K Ovaio e nel 2018 recidiva.Oggi sto benissimo e in cura al day hospital per i tumori femminili. Prof.Scambia IMMENSO!!!!!!!

Si è verificato un errore, riprova

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo