Logo

Via Tito Minniti 79, Taranto 74123

Il dottore sarà in ferie per tutto il mese di agosto

25/07/2024

Indirizzo

Studio Privato
Via Tito Minniti 79, Taranto


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Carta di credito, Carta di debito, + 3 Altro
099 991..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita osteopatica


Visita posturologica

Altre prestazioni


Via Tito Minniti 79, Taranto

50 €

Studio Privato

la valutazione fisioterapica è la fase iniziale del processo che permette al fisioterapista, tramite l'osservazione accurata della problematica e le informazioni fornite dal paziente, di definire se è indicato oppure inappropriato il suo intervento per migliorare il problema di salute del paziente stesso.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Mi sono formato negli anni, conseguendo diplomi , attestati, lauree ed ancora corsi di aggiornamento . Credo di conoscere sufficientemente la medicina per quello che attiene il mio campo di interesse e azione. ho scritto alcuni articoli mai pubblicati. ho un mio metodo, oramai consolidato, di approccio del paziente basato sull'accoglienza, gentilezza ma anche erudizione e spiegazione del motivo di consultazione . Mi piace mettere a proprio agio il/la paziente. Le mie tecniche spaziano da quelle viscerali , strutturali, cranio sacrali nell'ambito osteopatico e riabilitative e neuro-riabilitative nel campo del disequilibrio , vestibolare e patologico degenerativo. Mi occupo di traumatologia post chirurgica e protesica inoltre di riabilitazione mio-funzionale della lingua e temporo-mandibolare in ambito odontoiatrico.
Altro

Recensioni in arrivo

Nuovo profilo su MioDottore

Lo specialista sta aspettando di ricevere la sua prima recensione.

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Giovanni Di Punzio? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,
Da degli esami di laboratorio é emerso un valore di LDH di pochissimo elevato rispetto ai parametri indicati in particolare di 279 U/I.
Il medio mi ha detto che non è assolutamente elevato e che da solo non vuol dire nulla.
Io volevo chiedervi se il lieve incremento potrebbe essere ricondotto ad un tessuto fibrotico muscolare ( accertato con ecografia) che circa un anno fa si è formato vicino l’inguine credo a seguito di un brutto strappo.
Purtroppo credo di aver commesso l’errore di non averlo curato adeguatamente se non con arnica e ghiaccio, tuttora saltuariamente continua a farmi male e crearmi disagi nel movimento.
Grazie

Buongiorno. Io non mi preoccuperei affatto .la LDH può aumentare in diverse situazioni e quando è colpito il tessuto muscolare aumenta anche subito se vi è una lesione e in ritardo se vi è un insulto muscolare costante ma lieve. Il suo valore non desta preoccupazione. Può aumentare anche dopo attività sportiva

Dr. Giovanni di Punzio

Purtroppo, da più di 20 anni, ho una emisacralizzazione dx di L5. Per spiegarne la problematica, dovrei citarvi dei controsensi, che sostanzialmente sono la verità. Questa problematica, quando è presente, mi limita moltissimo nell' eseguire alcuni movimenti (piegamenti e rotazioni), a anche quelli più piccoli ed involontari, portandomi dolore, molto forte, nel cercare di farli.

Fino a quando non lavoravo, non sapendo allora cos' era, dovuto tenermi e sopportare il dolore che ne causava. Poi, quando ho iniziato a lavorare, nel lavoro principale, nel corso degli anni, ne hanno capito la mia problematica, riconoscendone il fatto che non facevo apposta.

Adesso, oltre al lavoro principale, sto facendo un secondo lavoro, sostanzialmente nel taglio dell' erba, nelle strade comunali.

Questo problema però, mi porta a non poter usare certi attrezzi o eseguire certe mansioni.

Per questa problematica, ho girato vari specialisti, tra cui, ortopedico, fisiatra fisioterapista, osteopata e chiropratico. Ma nessuno è riuscito a risolvere o a portarne un miglioramento alla problematica.

Per tanto volevo capire, se vi fosse la possibilità di evitare di avere questo dolore, sia a livello di, cure pagliative, sia provando anche a mettere un busto, o addirittura, nel peggiore nelle ipotesi, valutarne anche se è una cosa operabile.

Se necessario, sono disposto a fare anche una visita, presso di voi, non ho alcun problema!

P.s. se la domanda,dovesse essere esposta nel settore errato, chiedo gentilmente di indicarmene il settore più competente col mio caso.
Grazie!

per rispondere alla sua domanda, bisognerebbe visitarla a fondo e capire se oltre il dolore di cui Lei parla c'è una scoliosi, irradiazione nervosa, bruciore ecc. certo è che il suo lavoro non la aiuta . porti una fascia lombare mentre effettua sforzi e piegamenti. faccia una risonanza magnetica se non l'ha gia' fatta e si presenti nuovamente dal sua medico di famiglia il quale potrebbe indicarle un chirgo ortopedico e neurochirurgo. se non ci sono i presupposti per un intervento vada da un collega Osteopata .

Dr. Giovanni di Punzio
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.