Esperienze
Indirizzo
Via Giovanni Boccaccio 17, Cologno Monzese
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psichiatri nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Giovanna Buffa? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho 37 anni e ho fatto la cura per circa due anni e mezzo con prozac Xanax da 1mg fino a scalare per poi toglierlo definitamente Xanax ma rimanendo con prozac e Depakin Chrono 500 anche il Depakin scalato a metà compressa poi mi hanno tolto il prozac e rimasto solo con Depakin ma vedo che nonostante non abbia cambiato la mia alimentazione ingrasso giorno per giorno così ho deciso di smettere anche con la metà di Depakin ma non mi sento bene ho sempre paura di morire di qualsiasi sintomo si presenta nel mio corpo vado in panico sono ipocondriaca mi sento sempre nervosa irrascibile ora vi chiedo esiste qualche farmaco che non faccia aumentare di peso e nello stesso momento ti faccia vivere una vita normale senza paure perché stavo bene con la cura ma il mio corpo era cambiato sembravo una mongolfiera Ve ne sarei grata se mi rispondereste grazie.
Sono perfettamente d'accordo con la collega, chiara e precisa. Deve fare una visita accurata per ricostruire la sua storia e trovare il farmaco adatto a lenire la sua sofferenza.
Buongiorno. Sono una ragazza di 26 anni, ho sempre sofferto di ansia in generale che però non mi ha mai impedito di svolgere le attività quotidiane della mia vita con passione e interesse, creare legami amicali stretti e avere un fidanzato. Purtroppo questi due anni sono stati molto stressanti per me (restrizioni covid e un lavoro stressante che mi ha portato al burnout). Un mese fa ho commesso un errore, non da me, poiché essendo ansiosa ho sempre tenuto super conto delle regole del covid, quarantene, distanziamenti ecc. Un mese fa però, sapevo di aver avuto un contatto , avevo mal di gola ma ho fatto un tampone ed ero negativa, quindi mi sentivo sicura e sono uscita, sono andata ad una conferenza. Il giorno dopo il bruciore di gola è aumentato fortemente, tampone positivo. Da lì panico: il giorno precedente avrò infettato qualcuno? Dall'ora questo pensiero intrusivo mi logora la testa, soprattutto perché deriva da un mio errore di valutazione che potevo evitare. Ho subito iniziato un percorso psicologico perché stavo davvero male. Ora lo psichiatra mi ha prescritto antidepressivo Efexor e gocce di Haldol.
La mia domanda è: un antidepressivo così potente per me che non ho mai sofferto di depressione? E le gocce di Haldol come possono essere correlate al pensiero intrusivo? Cioè che è successo è vero, non è un ' allucinazione. Certo io dò molto peso alla possibilità che possa essere accaduto un contagio e questo mi fa male. Ma lo psichiatra non è stato molto propenso a spiegarmi.. e anche l'antidepressivo ho letto che è uno molto forte e solitamente non si dà mai come primo. Oggi infatti ho un consulto con un altro pschiatra perché vorrei sentire più campane possibili.
Grazie per la risposta.
La prescrizione dell'haldol appartiene a una pratica clinica obsoleta. Esistono farmaci migliori oggi, anche per curare i suoi pensieri intrusivi. Non ci sono farmaci forti o deboli, queste sono le informazioni sbagliate fornite da internet, solo farmaci adatti a ogni singolo caso. Non si capisce se lei stia neglio o meno, forse si è spaventata e non ha assunto I farmaci consigliati?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.