Esperienze
Nel luglio 1982 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Torino con la tesi "Significato clinico del trasporto specifico plasmatico ormonale", con tesi ritenuta degna di essere pubblicata;
nel 1986 Specializzazione in Gastroenterologia - Malattie dell'Apparato Digerente, diretta dal Prof. G. Verme.
Dal 1988 e divenuto Assistente di ruolo a tempo pieno della suddetta Divisione.
Il Professor Saracco nel settembre 2010 ha conseguito l'idoneità, nomina successivamente confermata nell'ottobre 2014, alla qualifica di Professore Ordinario di Gastroenterologia della Scuola di Medicina dell'Università di Torino, ottenuta presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli.
Dal settembre 2008 acquisì il titolo di Professore Associato di Gastroenterologia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino sede San Luigi Gonzaga di Orbassano.
Nel Dicembre 2006 è nominato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino Professore Associato di Gastroenterologia ed in tale veste è titolare della docenza di Malattie Gastroenteriche (Canale A) del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della facoltà di Torino.
Mentre nel Febbraio 2006ottine l'idoneità a Professore Associato di Gastroenterologia ottenuta presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.
Dal 2002 al 2008 è Docente di Gastroenterologia nel Corso di Specializzazione in Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino e Docente di Endoscopia; dal 24 dicembre 2009 a tutt’oggi Direttore della S.C.D.U. Gastroenterologia, Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino).
Dal 2002 al 2009 Direttore della Struttura Semplice di Endoscopia Digestiva presso la Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Gastroepatologia diretta dal Prof. M. Rizzetto Ospedale Molinette di Torino.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri gastroenterologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita gastroenterologica
Via Fratelli Carle, 33, Torino
Medical Team - Centro di Medicina Integrata
Visita Spec. Gastroenterologica
Altre prestazioni
Visita gastroenterologica di controllo
Via Fratelli Carle, 33, Torino
Medical Team - Centro di Medicina Integrata
Visita Spec. Gastroenterologica
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
41 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Salvatore F.
Sulla sua professionalità dice tutto e di più il suo curriculum e gli incarichi che ricopre. Professionista di altissimo livello, persona cortese, attento e dotato di una notevole empatia nei confronti del paziente. Ha saputo da subito tranquillizzarmi, facendo anche uso di una sana e cortese ironia. Mi segue da più di un anno per una gastrite atrofica autoimmune, assegnandomi di volta in volta i controlli e gli esami da fare. Lo ringrazio per tutto e lo consiglio a chiunque ne dovesse avere necessità.
Fumero
Puntuale. Accurato nella raccolta anamnestica e nella visita. Chiaro nelle spiegazioni. Disponibile nella programmazione di ulteriori accertamenti.
Antonio b.
Molto competente, disponibilissimo e professionale. Ha capito il problema e lo stiamo risolvendo. Lo raccomando vivamente.
Margherita
Molto cortese e disponibile a spiegazioni dettagliate e comprensive, per illustrare al meglio la situazìne del paziente
M. C.
Prestazione eccellente. Ha saputo rassicurarmi e spiegarmi in modo semplice la cura da intraprendere
Dott. Cesare Bertolino
Ringrazio il Prof Saracco per la visita accurata fatta a mio figlio Alessandro e per gli esami e le analisi prescritte, al fine di risolvere il suo problema. Grazie Prof., ci rivedremo a dicembre con gli esiti per definire la eventuale cura da seguire.
Andrea G.
Per prima cosa ho subito apprezzato la puntualità e la cortesia del Prof. Saracco, poi la sua disponibilità nel rispondere alle mie domande e ai miei dubbi. Grande professionalità ed umanità.
C.V.
Professionalità, competenza , attenzione durante il colloquio. Il Prof. Saracco ispira fiducia.Soddisfatto anche per la puntualità e la cordialità.
A.R.53
Estrema Professionalità, ti da sicurezza e riesce veramente a tranquillizzarti il tutto in uno studio estremamente professionale pulitissimo e più che igienizzato
Roberto
Attento allo stato d'animo del paziente ed esaustivo nella spiegazione del problema. Da consigliare.
Gastroenterologi con Previmedical a Torino
Gastroenterologi con Blue Assistance a Torino
Gastroenterologi con Fasi a Torino
Gastroenterologi con Unisalute a Torino
Gastroenterologi con Fasdac a Torino
Gastroenterologi con Fasi Open a Torino
Gastroenterologi con Casagit a Torino
Gastroenterologi con Faschim a Torino
Altro (3)