Esperienze

Inizia la sua carriera giovanissimo sulle orme del padre, entra nell ' istituto di urologia allora diretta dal Prof. Ulrico Bracci e a soli 27 anni e' assistente della Clinica Urologica. Segue questa strada restando nello stesso istituto per quasi dieci anni e seguendo l'attività' del maestro anche nella professione privata. Consegue nel frattempo la specializzazione in Urologia e in Ginecologia. Vince il concorso presso gli ospedali dove segue la carriera prima come assistente poi come aiuto Urologo e quindi come responsabile del modulo di Uroandrologia e Uroginecologia.
Si perfeziona poi nella chirurgia urogenitale frequentando i centri più' importanti del mondo dalla cl. urologica dell'universita' di Monaco di Baviera, al Long Island Juice Hosp. al S.Barnaba New Jersey, alla Cleveland University.
Crea così' un ' esperienza particolare nella chirurgia endoscopica ed in quella pelvica maschile e femminile, mettendo a punto diverse tecniche originali che ancora oggi vengono utilizzate , anche nella chirurgia ricostruttiva oncologica .
Ha pubblicato più' di cento articoli su questi argomenti nelle diverse società' scientifiche .
Attualmente è' professore ac presso l' Università di roma la Sapienza e dirige l ARCUG ( associazione di ricerca della regione lazio per la chirurgia urogenitale )
Altro

Indirizzo

Studio Medico Costa d'Argento
Via Mura di Levante 78, Orbetello

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri urologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita urologica

Altre prestazioni


Via Mura di Levante 78, Orbetello

Studio Medico Costa d'Argento

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Prof. Gino D. Bologna? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita urologica

si puo' prendere Prostamol insieme alla terapia Avodart e Ominic gia' in atto? puo' avere effetti collaterali?

Nessun effetto collaterale

Prof. Gino D. Bologna

Dott. Buongionrno vorrei effettuare una visita presso il Vs. studio, Io sono di Aversa provincia di Caserta e mi e stata diagnosticata una prostatite acuta batterica , ho fatto gia delle infiltrazioni ma fino ad oggi non ho avuto risultati.
Le ho specificato la mia provenienza in modo tale che se gia mi potete anticipare gli esami che devo portare per una Vs. prima consulenza (vista la lontananza).
Aspetto fiducioso una Vs. risposta un modo tale che possa prenotare una visita da Voi.

gli esami da fare sono : urinocultura ABG spermiocultura ed il resto degli esami li farà presso il nostro studio saluti

Prof. Gino D. Bologna

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.