Dr.
Gianluca Colella
Ortopedico, Chirurgo vertebrale Chirurgo pediatrico Altro
Napoli 1 indirizzo
Esperienze
Ho conseguito la Laurea in Medicina presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti.
Ho sempre dedicato la mia formazione professionale alla ricerca e allo studio delle patologie della colonna vertebrale, in particolar modo alla diagnosi e al trattamento della scoliosi.
Ho avuto la fortuna di frequentare già dai primi anni della specializzazione la SSD Chirurgia delle Deformità del Rachide dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, diretta dalla Dott.ssa Tiziana Greggi. Ho avuto quindi il privilegio di formarmi presso una vera e propria “Scuola” di Chirurgia Vertebrale lavorando con Maestri che hanno avviato la nuova era del trattamento chirurgico della scoliosi e mi hanno trasmesso il grande fascino di questa chirurgia e il forte senso di dedizione e la disciplina che essa richiede.
Mi specializzo quindi in Ortopedia e Traumatologia con una tesi dal titolo “Trazione progressiva con barra magnetica nel trattamento chirurgico solo posteriore delle scoliosi severe dell’adolescenza”.
Dal gennaio 2020, continuo la mia attività professionale come Dirigente Medico presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia della AORN Santobono - Pausilipon Napoli, Hub Regionale di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, DEA II livello.
Mi occupo della diagnosi e del trattamento conservativo e chirurgico delle deformità vertebrali (scoliosi e ipercifosi).
Abbiamo avviato al Santobono un percorso aziendale per il trattamento chirurgico delle Deformità Vertebrali come unico centro di riferimento pediatrico in Campania, essendo in possesso di tutte le competenze multidisciplinari che una chirurgia così complessa richiede.
Prendo parte ogni anno come primo e secondo operatore a più di 100 interventi sulla colonna vertebrale nel campo delle deformità, della patologia degenerativa e traumatica della colonna.
Mi occupo inoltre di ortopedia e traumatologia pediatrica, lavorando nel Centro di Riferimento per la traumatologia pediatrica in Campania.
Ulteriori campi di interesse sono infatti il trattamento delle patologie degenerative dell’ adulto: cervicalgia, lombalgia e lombosciatalgia, ernia del disco, stenosi del canale vertebrale, spondilolistesi, spondilodisciti, fratture vertebrali traumatiche o da osteoporosi.
Parte del mio impegno è rivolto all’ attività scientifica.
Sono autore e co-autore di varie pubblicazioni riguardanti patologie della colonna. Partecipo ogni anno agli incontri di chirurgia vertebrale, nazionali ed internazionali di maggior rilievo.
Sono iscritto alle Società Scientifiche più rilevanti del settore:
- SIOT (Società Italiana Ortopedia e Traumatologia)
- SICV & GIS (Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi)
- SITOP (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica)
Esperto in:
- Chirurgia Vertebrale
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ortopedica • 102 €
Visita ortopedica pediatrica • 102 €
296 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Ottimo dottore competente e preciso nella diagnosi
Competenza e professionalità una persona a modo abbiamo avuto un’ottima impressione
Competenza preparazione gentilezza e disponibilità sono le parole più semplici per descrivere questo dottore. Siamo molto contenti di averlo scelto ed incontrato.
Cordiale, competente è molto dolce con i suoi piccoli pazienti.
Il dottore è molto bravo con i ragazzi e spiega bene tutto e ti fa capire il da farsi
Il tuo account è stato eliminato
Pessima esperienza, non e quello che cercavo ,per la mia grave scoliosi,
Claudio è Veronica Saturno
Medico specialista e di riferimento al Santobono per la chirurgia del Rachide, ci è stato consigliato vivamente da almeno tre amici medici, per la scoliosi. Umano, professionale, disponibile, empatico con ns figlio. Dovremo iniziare con lui un percorso, ma siamo confortati dalle capacità professionali e all'umanità del dr. G. Colella, sicuramente un medico giovane e di talento.
Bravissimo e Preparatissimo.
ora che mi ha visitato non lo mollo più.
Andrò spesso a visita
Medico eccellente, consiglio assolutamente. Attento e professionale, mette il paziente a proprio agio. Si è relazionato con spiegazione molto semplice.
Molto professionale, esaustivo, chiaro e disponibile