Esperienze

Sono Giada Passarotto e sono una Biologa Nutrizionista.
Nel 2020 mi sono laureata in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma. Precedentemente ho conseguito una Laurea Triennale in Tecnologie Alimentari presso l’Università degli studi di Udine.
Questo percorso di studi mi ha permesso di acquisire una profonda conoscenza degli alimenti, sia dal punto di vista nutrizionale che in merito ai processi tecnologici che portano alla loro produzione.
Successivamente ho ottenuto l’abilitazione alla professione di Biologo presso l’Università degli studi di Palermo e mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A numero AA-085769.
Nel dicembre 2021 ho conseguito un Master di II livello in Fitoterapia Applicata presso l’Università Niccolò Cusano. Questa esperienza ha rafforzato il mio interesse nei confronti delle proprietà curative delle piante e delle Medicine Alternative.
Ho seguito, e seguo tutt’ora, diversi corsi di formazione in nutrizione e alimentazione al fine di ampliare e aggiornare le mie conoscenze e poter offrire il miglior supporto possibile ai pazienti.
Altro

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita nutrizionistica


Visita di controllo

Altre prestazioni


Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

Studio Medico Dott. Massimo Santuz



Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

30 €

Studio Medico Dott. Massimo Santuz

Si effettua l'analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria. La bioimpedenziometria è una tecnica molto innovativa per la valutazione della composizione corporea. È un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, che utilizza un’apparecchiatura elettronica e un particolare software.Con questo strumento è possibile valutare: peso e percentuale della massa magra, peso e percentuale della massa grassa, acqua corporea totale, acqua corporea extra-cellulare, acqua intra-cellulare, angolo di fase.



Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

Studio Medico Dott. Massimo Santuz



Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

Studio Medico Dott. Massimo Santuz



Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

Studio Medico Dott. Massimo Santuz



Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

Studio Medico Dott. Massimo Santuz



Via San Vito al Tagliamento 7, Udine

Studio Medico Dott. Massimo Santuz

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
D
Presso: Altro Altro

Sempre gentile e disponibile per domande e chiarimenti, ha saputo soddisfare tutte le mie richieste riguardanti il tipo di dieta che volevo seguire e le cose che volevo/non volevo mangiare.
Pienamente soddisfatto

E
Presso: Studio Medico Dott. Massimo Santuz prima visita nutrizionistica

Educata, gentile e precisa...spiegazioni dettagliate e molto umana ...niente miracoli ma impegno!! Giovane e preparata

S
Presso: Altro Altro

Da qualche anno avevo difficoltà a rimettermi in forma, ho deciso di rivolgermi alla Dottoressa Passarotto ed ho iniziato un percorso che mi ha dato fin da subito grandi risultati. La Dottoressa è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, spiegazione e consiglio. Le visite non si limitano alle abitudini alimentari, ma approfondiscono tutti gli aspetti della vita quotidiana, col fine di creare un piano "su misura" che non aiuti solo a mantenersi in forma, ma anche a migliorare altri aspetti come, nel mio caso, la sensazione di stanchezza. Le proposte all'interno del piano alimentare sono molto varie e vengono integrate durante il percorso. La Dottoressa è disponibile anche per consigli sulla preparazione dei pasti e sulla scelta di frutta e verdura di stagione. È sempre di grande sostegno, capace di mettere a proprio agio i pazienti e propone percorsi sani e sostenibili sul lungo periodo che rendono il dimagrimento un' esperienza soddisfacente e non di privazione.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve soffro di gastrote e ernia iatale.da.scivolamento che sto curando da due mesi con esopral ,levopraid ,gastrotuss, lexil volevo sapere se potevo premdere una tazza di caffè decaffeinato grazie

Salve! In linea di massima, il caffè è sconsigliato in caso di gastrite. Può provare ad assumerne solo 1 (massimo 2) al giorno, preferibilmente dopo i pasti, e monitorare l'andamento dei sintomi. Non tutti reagiamo nello stesso modo agli stessi alimenti. Magari c'è qualche alimento che normalmente è ben tollerato in caso di gastrite ma a lei crea fastidi, così come 1 o 2 tazzine di caffè possono non crearle particolari problemi. Il consiglio che le posso dare è di farsi comunque seguire da un nutrizionista, in modo da individuare insieme quali sono gli alimenti più adatti a lei e quali è invece meglio limitare. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti, Dott.ssa Giada Passarotto

Dott.ssa Giada Passarotto

Salve ho una gastrite e un ernia iatale da scivolamemto sto mangiando in maniere sana r pulita eliminando tutto ciò che fa male caffe the bibite gassate ecco.volevo sapere posso cucinare aggiungendo un po di aglio e cipolla nel cibo cuocendo tutto insieme senza soffriggere? Cmq sto anche in cura farmacologica per la gastrite grazie

Salve! In linea di massima, aglio e cipolla sono sconsigliati in caso di gastrite. Tuttavia, non tutti reagiamo nello stesso modo agli stessi alimenti. Magari c'è qualche alimento che normalmente è ben tollerato in caso di gastrite ma a lei crea fastidi, così come aglio e cipolla possono non crearle particolari problemi. Il consiglio che le posso dare è di farsi seguire da un nutrizionista, in modo da individuare insieme quali sono gli alimenti più adatti a lei e quali è invece meglio limitare. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti, Dott.ssa Giada Passarotto

Dott.ssa Giada Passarotto
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.