Esperienze

CiÒ che dà senso al nostro comportamento È sempre qualcosa che ci È totalmente sconosciuto.
L'Insostenibile Leggerezza dell'Essere, Milan Kundera

Il Disagio Psicologico È un problema di natura emotiva che puÒ colpire chiunque di noi; questa sensazione puÒ causare un' insoddisfazione del vivere e del viversi e puÒ non permettere alla persona di esprimere al meglio le proprie caratteristiche.
Avere la possibilità di rivolgersi ad un professionista che ponga come punto focale della “relazione d'aiuto” la persona, ritengo sia fondamentale; tutto questo con lo scopo di valorizzare le risorse personali del soggetto e fornirne una maggiore possibilità di espressione.

Mi presento, sono la dott.ssa Rinaldi Gaia, e quello che cerco di fornire È un aiuto concreto per far emergere quelle che sono le potenzialità individuali, tutto questo in un clima di fiducia, di affidabilità ed di empatia.
Sono una psicologa cognitivo-comportamentale iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi e all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna con il n°6854.
Mi sono laureata in corso triennale presso l'Università degli Studi di Parma con una tesi sulle Dipendenze Patologiche, inoltre ho ricevuto la laurea specialistica presso l'Università degli Studi di Padova con votazione 110 e lode/110 sostenendo una tesi sul Disturbo Ossessivo-Compulsivo.
Nel dicembre 2013 mi sono specializzati come Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale presso l'Istituto Privato "Studi Cognitivi" di Modena.
infine a Dicembre 2018 ho conseguito il titolo di Istruttore Senior di Mindfulness frequentando un master in Mindfulness organizzato da APL.
Avendo effettuato numerosi tirocini professionalizzanti in differenti Servizi Psicologi attualmente il mio intervento È rivolto a differenti fasce di età.

Aiuto adolescenti con problematiche legate ad una alimentazione disregolata (Disturbi Alimentari) oppure che presentano problematiche scolastiche, difficoltà nella scelte di orientamento o difficoltà con i coetanei (Fobia Sociale).
Mi rivolgo ad adulti che sperimentano forti stati d'ansia (Disturbi d'Ansia), difficoltà sul lavoro, difficoltà nel dormire (Disturbi del Sonno), deflessione nel tono dell'umore (Disturbi dell'Umore), dipendenza da sostanze o disturbi alimentari.
Mi rivolgo a coppie che presentano problemi relazionali o difficoltà sessuali (Disturbi Sessuali);
Infine conduco gruppi di Mindfulness presso lo Studio Yoga Formigine.

Oltre ad effettuare la libera professione ho anche il ruolo di Mediatrice Provinciale per il Progetto ProYouth, un'iniziativa di prevenzione e promozione dei disturbi alimentari in Europa attraverso due canali di comunicazione: via internet e attraverso la psico-educazione a scuola.
Attualmente ricevo presso il Poliambulatorio Life in Viale Schiocchi n° 40 a Modena e il Poliambultorio Mega in via Paul Harris 123 a Modena.

Mi potete inoltre contattare al numero oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo: gaiarinaldi@virgilio.it.
Potete inoltre visitare il mio sito internet all'indirizzo www.psicologamodena-rinaldigaia.it per avere maggiori informazioni sui servizi da me offerti, sulla mia formazione professionale o essere aggiornati su eventi a carattere psicologico.
Altro

Indirizzi (2)

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico clinico

Altre prestazioni


Strada Degli Schiocchi 40, Modena

Studio privato


Via Paul Harris 123, Modena

Studio privato



Strada Degli Schiocchi 40, Modena

Studio privato


Via Paul Harris 123, Modena

Studio privato



Strada Degli Schiocchi 40, Modena

Studio privato


Via Paul Harris 123, Modena

Studio privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
P

Vorrei ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me. Mi sono trovato benissimo. Ha affrontato il mio problema con serietà e professionalità. Direi che grazie a lei sono andato avanti. Grazie mille!

Si è verificato un errore, riprova