Esperienze
- Esperienza pluriennale con oltre 10000 interventi chirurgici come chirurgo generale
- Dal novembre 2013 ad oggi lavoro come chirurgo libero professionista presso la Casa di Cura Villa Donatello - Firenze
- Dal novembre 2013 a maggio 2016 ho lavorato presso il Centro Oncologico Fiorentino (CFO) come chirurgo libero professionista (chirurgia addominale ad medio-alta complessità).
- Dall’ottobre 2004 al dicembre 2015 ho operato in qualità di responsabile della Unità di Chirurgia Generale, presso la casa di Cura accreditata con il SSN Maria Teresa Hospital – Firenze sviluppando una media di 170 interventi annui di chirurgia a medio-bassa complessità (Day-surgery).
- In qualità di coordinatore ha guidato dal 2007 al 2012 il Reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale IFCA Villa Ulivella, con oltre 600 interventi chirurgici ad anno. Si tratta di un’esperienza di 5 anni durante la quale ha costituito e sviluppato un nuovo centro di Day-surgery per la chirurgia della parete addominale, proctologia e chirurgia dei vasi venosi periferici, oltre ad un centro di week-surgery per colecistectomie e chirurgia della tiroide.
- Dal gennaio 2001 a dicembre 2009 ho lavorato presso la Casa di Cura Santa Chiara Firenze, come responsabile della Chirurgia Generale. Durante questi anni il lavoro sviluppato è stato costante intorno a 350 interventi per anno ripartiti fra chirurgia ad alto-medio grado di complessità come resezioni del tratto digestivo superiore ed inferiore e circa 250 interventi a medio-bassa complessità.
- Dal gennaio 1999 al dicembre 2000 sono stato responsabile del Modulo Organizzativo di Colon-proctologia presso il Nuovo Ospedale San Giovanni di Dio (NOSGD) dell’Azienda USL 10 di Firenze.
- Da marzo 1990 ad aprile 1994 come assistente chirurgo, e successivamente fino a dicembre 2000, come aiuto corresponsabile.
Esperto in:
- Chirurgia Generale
- Proctologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurgia general nelle vicinanze3 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
RJ
Recensione pessima questo dottore Vestrini e’ stato molto maleducato e arrogante nei nostri confronti , tratta male i pazienti e parla a tono , si e’ pure rifiutato di fare la visita. Non ci ha dato nessuna possibilita di parlare o ragionare.
vale_yellow
Dottore molto gentile, mi ha messo subito a mio agio. Chiaro e preciso nelle spiegazioni. Consigliato
Paziente
Dottore come pochi, massima competenza che rassicura il paziente, e soprattutto tanta umanità, cosa ormai molto rara! Da consigliare assolutamente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Mia madre 97enne , con demenza senile, e da un anno non piu deambulante , ha difficoltà ad evacuare. Problema che risolve in parte con microclismi o clisteri ogni 3/4 giorni ma più volte si è dovuti ricorrere alle manovre manuali. Ora presenta numerose emorroidi esterne con della pelle rossa che fuoriesce dall'ano e abbiamo.pensato a un prolasso rettale. ? Premetto che ha provato diversi medicinali per ammorbidire le feci, che le procuravano però dolori addominali, e incontinenza.. cosa fare per disimfiammare la parte e alleviarle i dolori e cosa fare per il problema della stitichezza?
Per le emorroidi FLEBEN 1000 1 flaconcino al dì per 10 gg. Per la stitichezza e la divvivoltà a svuotare l'ampolla rettale continui come sta facendo conn clisteri e/o clisterini
Buongiorno dottore, mi chiamo Roberto e ho 27 anni, da ormai tanti anni soffro di vertigini , a periodi . Ma ci ho convissuto non essendo eccessive da impedirmi da svolgere le mie normali attività . Lavoro e cammino molto. Qualche anno fa feci i raggi al cranio visto che in quel periodo quella sensazione di testa pesante era eccessivo, e il radiologo mi disse che avevo una malloclusione molto nota alla mandibola . In effetti da quando sono un bambino che avevo un clic mandibolare ma l’ho sempre trascurato. accompagnato da mal di testa forti (circa una volta a settimana mi veniva, e tutt’ora quando mi vengono devo prendere enantium sennò è troppo forte da sopportare, non basta neanche dormire). Allora un dentista mi ha dato un byte da mettere la notte per questa malloclusione, ma non sembra sortire dei risultati, Apparte il bruxsismo che è un altro problema. Ora, negli ultimi 2 mesi circa queste vertigini accompagnate da pesantezza di testa e vista difficoltosa (vedo più scuro, con fastidio alle luci simile a come si vede quando si ha la febbre alta) sono diventate più fastidiose, sento una pesantezza alle tempie e vertigini. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto le analisi del sangue, elettrocardiogramma , visita neurologica e visita otorini, per capire se può essere dipeso da altro, ma tutti gli esami sono risultati negativi. Ho anche fatto esami di feci e urine, ecografia a tutti gli organi (tiroide da un endocrinologo, ed ecografia a stomaco , milza , pancreas, fegato, colicisti, prostata, e reni) e TUTTO è risultato perfetto. Ho anche fatto altri esami del sangue settimana scorsa ft3, ft4, tsh, ab antitireglobulina , ab antitireoperossidasi. Solo 2 voci sono alte, ovvero citomegalovirus igc a 219,50 ed ebv vca igc a 38,99, mentre cmv igm ed ebv vca igm sono normali. Tutte le altre voci (la lista dei globuli bianchi, globuli rossi e piastrine sono negative, e anche tutte le altre voci. Non ho dolori a nessuna parte del corpo, ma queste vertigini accompagnate da questa vista sono molto fastidiose. Alla luce della mia storia clinica cosa posso fare? Io mi sto dando da fare con le varie visite e esami vari , ma vorrei risolvere il mio problema e tornare a vivere una vita normale svolgendo le mie normali attività. Vi ringrazio in anticipo.
Penso si tratti di un errore, io sono un chirurgo ...
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Chirurghi generali a Sesto Fiorentino
Chirurghi generali a Scandicci
Chirurghi generali a Campi Bisenzio
Chirurghi generali a Fucecchio
Chirurghi generali a Monsummano Terme
Chirurghi generali a Poggibonsi
Chirurghi generali a Castiglione dei Pepoli
Chirurghi generali a Figline Valdarno
Chirurghi generali a Montemurlo
Altro (12)Chirurghi generali con Fondo Est a Firenze
Chirurghi generali con Pronto-Care a Firenze
Chirurghi generali con Fasi a Firenze
Chirurghi generali con Unisalute a Firenze
Chirurghi generali con Previmedical a Firenze
Chirurghi generali con CASPIE a Firenze
Chirurghi generali con Faschim a Firenze
Chirurghi generali con Blue Assistance a Firenze
Chirurghi generali con Fasi Open a Firenze
Chirurghi generali con Generali ggl a Firenze
Chirurghi generali con Allianz a Firenze
Chirurghi generali con Fasdac a Firenze
Chirurghi generali con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Firenze
Chirurghi generali con Asso Cral Italia a Firenze
Chirurghi generali con Arma dei Carabinieri a Firenze
Chirurghi generali con Polizia di Stato a Firenze
Chirurghi generali con Quas a Firenze
Chirurghi generali con Coopsalute a Firenze
Chirurghi generali con Poste vita a Firenze
Chirurghi generali con Mapfre a Firenze
Altro (15)