Esperienze
Direttore della II Clinica Urologica dell’Università di Milano, Dipartimento di Medicina
Chirurgia e Odontoiatria, presso l’ Ospedale San Paolo, dal 1999 al 2003
Direttore della I Cattedra di Urologia dell’Università degli Studi di Milano e Primario dell’Unità Operativa di Urologia presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dal 2003 al 2015
Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano negli anni 2000-2006.
Direttore dell’ Istituto di Urologia dell’Università degli Studi di Milano dal 2006 al 2008.
Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Specialistiche dell’Università degli Studi di Milano dal 2008 al 2012.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri urologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita urologica
Via Michelangelo Buonarroti, Milano
COLUMBUS CLINIC CENTER SRL
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Prof. Francesco Rocco? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno a tutti voi Dottori.
Ho un calcolo di 6mm rene destro e uno di 5mm rene
sinistro ed è quello che dal 15 agosto mi porta coliche
dal 15 agosto fino a ora o fatto 12 pronto soccorso
ho ancora coliche dopo varie ecografia e una tac finalmente
si sono decisi mettermi in lista di attesa x l'intervento.
Mi è stato detto che la lista d'attesa è lunga,
qualcuno di voi mi può aiutare con qualche consiglio su cosa fare...Grazie
Un calcolo di 5 mm potrebbe essere espulso anche spontaneamente, praticando una opportuna terapia medica . ( che può essere decisa dopo aver visto la documentazione radiologica). Le dimensioni suggeriscono di frantumarlo con la Litotrissia Extracorporea,( ESWL) in modo che esca con piccoli frammenti: l' intervento sarà necessario solo dopo l'eventuale fallimento della Litotrissia.
Si rivolga ai Reparti di Urologia della sua città per ottenere una prenotazione per ESWL probabilmente più rapida: Auguri !
Buongiorno, Età : 66 Esami effettuati: esplorazione rettale, esame urine, Urinocoltura, ecografia renale e vescicale, ecografia vescicale con valutazione del residuo postminzionale, flussometria , Biopsia prostatica, Citologia urinaria su tre prelievi ongiorno soffro di IPB e da due anni assumono alla sera 1 compressa di Dudasteride da 0,5 mg che mi ha migliorato il Psa che attualmente è di 2,8 ma i sintomi Di urinare spesso vanno a periodi a volte di giorno ogni 2/3 ore a volte ogni mezz'ora mentre di notte mi alzo 2 o 5 volte. L ruologo mi ha prescritto Ferprost (troppo costoso) (Qualcosina fa, i sintomi migliorano ma poi tutto ritorna come prima. Cosa mi consiglia? Grazie
La dutasteride dimezza il valore del PSA che probabilmente nel suo caso è alto, tanto che le è stata praticata una biopsia che penso sia risultata negativa. In questi casi il monitoraggio dei valori del PSA deve essere continuo, ogni sei mesi, per poterne valutare l'importanza come test della sua situazione prostatica.
Non ostante la dutasteride , le rimangono inalterati i disturbi da ostruzione, che generalmente risentono molto favorevolmente della cura con farmaci alfa-litici .
Tuttavia per poter valutare bene la sua situazione occorre un visita fisica ( esplorazione rettale ) e la conoscenza precisa dei risultati degli esami che Lei ha già fatto ma di cui non comunica gli esiti precisi.
Cordiali saluti
Prof. Francesco Rocco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Urologi con Previmedical a Milano
Urologi con Unisalute a Milano
Urologi con Fondo Est a Milano
Urologi con Pronto-Care a Milano
Urologi con Blue Assistance a Milano
Urologi con My Assistance a Milano
Urologi con Ente Mutuo a Milano
Urologi con Rbm salute a Milano
Urologi con Fasi Open a Milano
Urologi con Generali ggl a Milano
Urologi con Onenet (AON) a Milano
Urologi con Coopsalute a Milano
Urologi con Day Medical a Milano
Altro (15)