Esperienze
Abilitato alla professione presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1983
Specializzato in Chirurgia d’Urgenza presso l’Universita’ degli Studi di Pavia nel 1988
Specializzato in Ortopedia presso l’Universita’ degli Studi di Bari nel 1994
Chirurgo ortopedico in ruolo per oltre 30 anni, già Dirigente Responsabile di Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia con una casistica di migliaia di interventi
Ho effettuato stage presso strutture di eccellenza nel campo della chirurgia ortopedica (Villa Stuart - Roma, Concordia Hospital -Roma, Policlinico San Donato - Milano, Ospedale Cardarelli - Napoli, Clinica Ortopedica dell'Università degli Studi di Pisa...)
Attualmente svolgo la mia attività chirurgica presso strutture convenzionate e non nel campo della:
Chirurgia protesica di primo impianto e revisione di spalla, anca e ginocchio
Chirurgia artroscopica del ginocchio
Chirurgia della spalla e del gomito
Chirurgia della mano e del piede
Esperto in:
- Chirurgia del gomito
- Chirurgia della spalla
- Chirurgia Ortopedica
- Chirurgia d'urgenza
- Chirurgia del ginocchio
- Chirurgia del piede
- Chirurgia dell'anca
- Chirurgia della Mano
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Consulenza online gratuita
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
41 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
G
Dottore dispinibile, mi ha subito risposto al problema. Lo ringrazio molto per la sua disponibilità e bravura
Alessandro
Persona seria e competente.
La consulenza online è stata precisa, attenta ed esaustiva, nonostante sia stata gratuita. Ha risposto a tutte le mie domande con pazienza ed attenzione. Mi ha dato anche l’impressione di essere una persona umana e simpatica.
Posso solo consigliarlo.
F..T.
Chiarezza, gentilezza, risposte dettagliate e omnicomprensive supportate da grande esperienza.
Annarita
Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema .
Francesco Diliddo
Abbiamo effettuato una visita online il dottore è stato puntuale ed è una persona seria,umana perché effettua consulenze online gratis visto che ammalarsi con il fallimento della sanità pubblica è un dramma nel dramma si resta soli in casa allora anche delle semplici parole possono alleviare il dolore.
E.P.
Il dottore è stato scrupoloso e attento nella visita a cui stamattina si è sottoposta mia sorella. Seguiremo le sue indicazioni e andremo alla visita di controllo, sperando che il problema sia rientrato.
Adriano
Dottore molto professionale e preparato. Ha saputo darci dei consigli importanti sul problema di mio figlio. Assolutamente da consigliare! Grazie di tutto Dottore
VN
Sono rimasta molto colpita dalla gentilezza e la disponibilità del Dottore. Siamo ancora in contatto perché mi ha chiesto di inviare le immagini di una radiografia. Molto professionale!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera.
Io ho fatto 3 punture al ginocchio sinistro di Hyalubrix e ancora ho dei dolori.
Mi potete dire per favore perché?
Grazie mille
Premesso che la valutazione del caso deve essere complessiva, tenendo conto del quadro clinico e strumentale: le era stato proposto un intervento chirurgico?
Buongiorno, due mesi fa ho avuto una lesione al tendine della falange dell’anulare mentre sollevavo l’angolo di un materasso. Sto ancora portando un tutore per recuperare la funzionalità del dito attraverso la cicatrizzazione, anche se le indicazioni fornitemi erano di due mesi per il totale recupero. Ieri, togliendo il tutore dopo due mesi, il dito è rimasto per qualche ora ben allineato, ma dopo mezza giornata ho visto un lieve cedimento della falange, di certo non paragonabile al momento dell’infortunio. Cosa significa l’abbassamento, anche se parziale, della falange? I due mesi non sono sufficienti? Grazie per una gentile risposta
Occorre valutare la possibilità di un intervento chirurgico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.