Esperienze
Nel corso degli anni ho avuto modo di poter lavorare in diversi ambiti (sportivo, ortopedico, neurologico) e di maturare esperienze professionali che mi hanno completato anche dal punto di vista dell'analisi clinica del paziente.
Con il raggiungimento del diploma di Osteopatia ho cominciato a sviluppare una visione più globale andando ad esaminare il paziente nel suo "insieme" senza soffermarmi alla sintomatologia locale come nel caso del Fisioterapista.
L'Osteopatia é una disciplina olistica (dal greco olos che significa tutto) che prevede il solo contatto manuale volta al ripristino della mobilità fisiologica dei distretti corporei alterati, un recupero articolare delle strutture manipolate, benefici nella vascolarizzazione e la regressione del dolore.
Esperto in:
- Osteopatia
- Fisioterapia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze31 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
L.A
Professionale, ti ascolta e spiega tutto ciò che fa’, durante il trattamento.
Consiglio
M.M
Visita molto accurata e professionale. Dottore molto cortese e disponibile.
Chiara F.
Il dottor Aiello ha mostrato competenza, professionalità e flessibilità durante le sedute. Già dal primo trattamento ho notato un grande miglioramento ad un problema alla spalla che mi trascinavo da due mesi. Consiglio questo dottore perché la mia esperienza è stata assolutamente positiva
Stefano
Ottimo ci tornerò al più presto per completare il ciclo di trattamento
Brit Hoffmann
Medico amichevole, professionalmente competente con empatia.Mi sentivo in buone mani nello studio
C.C
Professionista attento e rivolto al benessere della persona e non solo al proprio interesse.
Luca B.
Cortese,professionale , ti mette a tuo agio. Risolto con la prima seduta un dolore acuto causato da 3 progressioni da c2 a c5
Angelina
Disponibile, puntuale e molto esaustivo!!! Consigliatissimo!!
Lucia
Esperienza ottima, molto attento cordiale e professionale. Puntuale e flessibile negli orari, in base alle esigenze delle persone.
Nicola
Ho dovuto fare un racconto dei miei acciacchi lungo ed articolato e sono stato ascoltato con tantissima attenzione e pazienza
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
In seguito ad un incidente ho subito un'infrazione della paletta omerale ora ormai completamente guarita. Il gomito è diventato rigido perdendo range of movemente considerevole. Dopo 4 mesi di fisioterapia ho sbloccato completamente l'estensione raggiungendo anche l'iperestensione a caldo. Per quanto riguarda la flessione la situazione è leggermente diversa in quanto a caldo la flessione passiva è quasi completa. Sto piano piano lavorando ad arrivare a quella flessione anche in attivo e non solo con la mobilizzazione passiva. Tuttavia a freddo il gomito si irrigidisce un po' e perdo quel movimento che ho a caldo e quindi a freddo il movimento è leggermente ridotto. Come mai accade questo? Come mai non riesco a consolidare il lavoro che faccio a caldo?
Buongiorno quello che Lei riscontra è una cosa piuttosto normale in quanto dopo aver scaldato il distretto interessato si rilasciano quelle aderenze tessutali che Le consentono una maggiore escursione articolare. Continui con esercizi attivi e stretching insistendo sulla mobilizzazione ai massimi gradi.
La saluto.
Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni e scrivo qui per un consiglio e un'opinione di un esperto riguardo ad un dolore alla spalla destra nella parte anteriore.
Durante l'esecuzione di un esercizio in palestra (spinte con manubri su panca piana) ho avvertito un fastidio come un "clic" alla spalla anteriore destra. Ora a distanza di due giorni avverto dolore principalmente quando sollevo il braccio in avanti e in altri movimenti che coinvolgono il braccio destro. Il dolore é localizzato solo lì. Può essere il capolungo del bicipite? Come mi devo comportare a riguardo per guarire o evitare che peggiori?
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
Buonasera, in merito alla sua domanda posso dirLe che il "clic" che ha sentito non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Se il fastidio che avverte è localizzato nella parte anteriore del braccio e soprattutto durante il movimento di elevazione (over-head) potrebbe essere un sovraccarico sul tendine del capo lungo. Se non avesse ancora risolto Le consiglio un periodo di riposo di qualche giorno astenendosi dall'attività sportiva e delle applicazioni di ghiaccio per 2-3 volte al giorno di 15 minuti ciascuna. In associazione a questo (su consiglio del medico) assumerei anche un farmaco antiinfiammatorio. Potrebbe trattarsi di una comune tendinite che nella maggior parte dei casi si dovrebbe risolvere nel giro di non molti giorni. Se non dovesse avere benefici con questa cura nel giro di 2 settimane e il dolore rimanere lo stesso potrebbe essere indicativa una ecografia della spalla in toto per valutare lo stato generale della cuffia.
Se avesse bisogno di altre delucidazioni mi può ricontattare quando vuoLe.
Per il momento La saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.