Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanze1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
paziente
l meglio: Subito dal primo approccio la dott.ssa andreoli mi ha messo a mio agio con la sua tranquillità, anche lo studio molto adatto e rilassante.
Oltre a consigli di tipo psicologico, molto preparata nelle erbe medicinali (fiori di bach), consiglio a tutti un consulto.
Potrebbe migliorare: Nulla
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mi hanno consigliato di comprare gli integratori Ansiolev della Specchiasol per quanto riguarda stress e ogni tanto poca ansia che si fa sentire specialmente in questi primi mesi da neomamma.
Volevo sapere se in allattamento si possono usare dato che dicono siano naturali.
Ho letto che si possono assumere da 2 a 4 pastiglie al giorno.
Io allatto da 3 mesi.
Salve, anche io come i miei colleghi le consiglio di consultare uno psicologo che possa supportarla, accompagnarla in questa delicata fase della sua vita, parallelamente può aiutarsi con i fiori di Bach che risultano essere piuttosto utili ed efficaci per questi disagi; ci sono psicologi che hanno una preparazione in merito.
L' importante e' che si rivolga ad un professionista che abbia tali competenze per ottenere un buon risultato perché è vero che sono sostanze senza effetti collaterali e che non inducono all'assuefazione ma se non indicati nel modo giusto non producono alcun effetto, con relativo spreco di denaro e tempo.
Spero di esserle stata utile in qualche modo. Le auguro tanta serenità . Un saluto dott.ssa Andreoli
Salve, ho 21 anni e soffro di ansia e attacchi di panico. Ho fatto ecg, un'ecocardiogramma e un test sotto sforzo che però è durato si e no 7/8 minuti, quindi non so se sia stato eseguito correttamente...Tutto ok...Ultimamente quando faccio anche piccoli sforzi ho la tachicardia e se appoggio la mano sul cuore avverto che il cuore si ferma per un secondo e poi continua a battere. Non so se ciò sia dovuto a qualche problema cardiaco oppure ad ansia o al fatto che appoggiando la mano sul petto trattengo il respiro per un secondo e magari il battito cardiaco salta per questo motivo. Grazie a chi mi risponderà
Caro ragazzo, intanto leggo che ha fatto già qualche accertamento fisico ed ha fatto bene, sembrerebbe un disturbo d'ansia (ansia anticipatoria, attacco di panico..). Intanto le consiglio di parlare con il suo medico per escludere in modo certo eventuali disfunzioni dal punto di vista fisico facendo se necessario ulteriori esami. In questo caso può essere sicuro di cosa si tratta e quindi si può successivamente rivolgere ad un professionista. Tenga presente che l'attacco di panico e' una manifestazione di un disagio non palese e di cui non si ha consapevolezza quindi i sintomi risultano il "campanello d'allarme" di un disagio sottostante ( ad es.una situazione che si sta vivendo e che non si accetta ..) Non si preoccupi, si può superare ..basta farsi aiutare. Un saluto dott.ssa Andreoli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Psicologi con Unisalute a Rimini
Psicologi con Fondo Est a Rimini
Psicologi con Blue Assistance a Rimini
Psicologi con My Assistance a Rimini
Psicologi con Assirete a Rimini
Psicologi con Generali ggl a Rimini
Psicologi con Unipol assicurazioni (unisalute) a Rimini
Psicologi con Axa Caring a Rimini
Psicologi con Cesare Pozzo a Rimini
Psicologi con Consorzio Mu.Sa. a Rimini
Psicologi con Insieme Salute a Rimini
Psicologi con Coopsalute a Rimini
Psicologi con Poste vita a Rimini
Altro (11)