Esperienze

LO STUDIO SI OCCUPA PREVALENTEMENTE DEI DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI, DI RIABILITAZIONE SPORTIVA E RIEDUCAZIONE POSTURALE (METODO COVATECH PILATES); CERCO DI SEGUIRE IL PIÙ FEDELMENTE POSSIBILE LA LETTERATURA SCIENTIFICA CON UN APPROCCIO EBM (EVIDENCE BASED MEDICINE).
HO ESPERIENZA NEL MONDO DELLO SPORT PROFESSIONISTICO, DEL CALCIO NEL SETTORE GIOVANILE DI U.C. SAMPDORIA E DELLA DANZA, CON COLLABORAZIONI CON I TEATRI CARLO FELICE E POLITEAMA GENOVESE
Altro

Indirizzo

Oliva Fisioterapia
Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Fisioterapia

Altre prestazioni


Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Da 50 €

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Da 50 €

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia



Piazza Cinque Lampadi 17/3, Genova

Oliva Fisioterapia

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Filippo Oliva? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, mi é stata diagnosticata spondilolistesi lombare , iperlordosi e scoliosi , ho 22 anni e soffro di lombalgia cronica da 4 anni, durante le scuole medie ho portato il busto per 2 anni per fermare la scoliosi che poteva aggravarsi. Ho già fatto diverse visite da osteopati, fisioterapisti e chiropratici senza ottenere gran risultati, ora pratico afa lombalgia e ginnastica posturale ma nemmeno da questa traggo benefici, lavoro molto sulla tonificazione addominale e sull'allungamento della catena cinetica posteriore e dei muscoli piriforme e ileopsoas. Il dolore non é quasi mai acuto , ma si presenta come un fastidio durante tutto il giorno tutti i giorni, aggravandosi quando passo molto tempo in posizione eretta ( es.camminando molto). Ho praticato pallavolo per 6 anni ma da due anni ho smesso e cerco metodi per alleviare il dolore. Chiedo consigli per poter star meglio nella quotidianitá per cercare poi di eliminare il problema. Cordiali saluti

Buongiorno, non avendo a disposizione una anamnesi dettagliata (per esempio gradi della scoliosi e della listesi), posso provare ad andare ad intuito, essendo già stata visitata da vari professionisti, posso immaginare che non sussistano situazioni da considerare "gravi", tali da richiedere un intervento chirurgico, un trattamento conservativo per un dolore cronico (ovvero presente da più di 3-6 mesi) prevede esercizi personalizzati, sulla base dei suoi sintomi, che abbiano un significato per lei (per esempio che le diano sollievo), spiegazioni dettagliate del dolore e del perché persiste (un dolore presente da così tanto tempo ha sicuramente delle dinamiche che non sono legate solo alla biologia), e l'affrontare gradualmente tutte le attività che le provocano il sintomo o che la spaventano in qualche modo, è un percorso impegnativo, ma che può risolvere in maniera definitiva il disturbo, o perlomeno migliorare in maniera importante la sua qualità della vita. Le consiglio di cercare un Fisioterapista competente nel dolore cronico.
E non si scoraggi, la soluzione c'è!
Saluti

Filippo

Dott. Filippo Oliva

Domande su Tendinite

buona sera, dopo essere stato visitato da mio medico di base per un dolore e bruciore al ginocchio si presume da una tendinite rotulea, dovuta ad uno sforzo fatto per una bicicletta con misura errata, mi ha consigliato un antinfiammatorio ma dopo due settimane il problema ancora persiste. cosa mi consigliate? un fisioterapista o un ortopedico??cosa posso fare??

Buongiorno, se la diagnosi è corretta è improbabile che due settimane di antinfiammatorio risolvano in maniera definitiva il disturbo, una patologia tendinea è generalmente causata da un sovraccarico, probabilmente dovuto all'allenamento in bici, o ad altro sport che lei pratica, dopo una accurata valutazione un Fisioterapista potrà impostare un programma di esercizi che rendano il suo complesso muscolare e tendineo più forte, in grado di tollerare gli sforzi che gli vengono richiesti, e nel contempo valutare se ci sono degli errori nella programmazione del suo allenamento (magari aumenti bruschi della velocità o del chilometraggio), normalmente non è una cosa brevissima, ma il decorso è ottimale nella maggior parte dei pazienti. Un saluto

Dott. Filippo Oliva
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.