Via Lungo l'Affrico 152, Firenze 50137
Per ulteriori informazioni potete chiamare direttamente il professionista al numero diretto: 329 231 8724
Si effettuano visite a domicilio a Firenze e dintorni.
17/12/2024
Firenze 1 indirizzo
Via Lungo l'Affrico 152, Firenze 50137
Per ulteriori informazioni potete chiamare direttamente il professionista al numero diretto: 329 231 8724
Si effettuano visite a domicilio a Firenze e dintorni.
17/12/2024
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Punteggio generale
Il Dottore Innocenti è un ottimo
Professionista, mi ha aiutato tantissimo ad affrontare un periodo delicato della mia vista risolvendo problematiche che avevo da tempo: non smetterò mai di ringraziarlo
Sono contenta del percorso svolto, della buona relazione con il Dottore, delle spiegazioni e delle rassicurazioni che mi ha dato. Sono cresciuta dal punto di vista emotivo e comportamentale grazie al supporto del Dottor Innocenti
Professionista con grande esperienza e disponibilità, attenzione al paziente, ottima puntualità e efficacia terapeutica. Ho frequentato lo studio del Dott. Innocenti per svariati anni e mi sento di consigliarlo a chiunque cercasse uno specialista di questo tipo. Linee terapeutiche efficaci, ho sempre apprezzato i suoi consigli pratici (life coach) che mi hanno aiutato moltissimo in situazioni per me complesse sia nella vita privata che professionale.
Mi presentai dal Dottore per un percorso complesso ormai diversi anni fa. La sua professionalità, gentilezza ed ottimismo hanno fatto sì che si creasse un rapporto solido nel tempo che tutt’oggi continua. L’averlo incontrato ha avuto un impatto e risvolto fondamentale per le tappe del mio sviluppo personale di donna. Gli sono molto riconoscente.
Un professionista attento, empatico e preparato. Capace di ascoltare ti mette a proprio agio e ti guida con competenza. Grazie al suo supporto sono riuscita a comprendere meglio me stessa e affrontare le difficoltà con più serenità. Mi sento seguita in ogni passo del mio percorso.
Consiglio vivamente a chiunque cerchi un aiuto competente e umano e vuole crescere sotto l’aspetto personale.
Ottimo professionista. Il Dottore mi ha fatto sempre sentire a mio agio e compresa nelle mie difficoltà, aiutandomi e spronandomi a superare i miei limiti. I nostri incontri sono stati di grande aiuto per la mia situazione familiare.
Professionale, empirico, ti fa sentire a proprio agio. Con delicatezza tocca le corde più profonde. Riesce a creare un dialogo costruttivo. Se segui i suoi consigli piano, piano migliori il tuo stato mentale e di conseguenza anche fisico.
Molto disponibile anche a impiegare il suo tempo libero per stimolarmi a vincere apatia e misantropia
Il Dott. Innocenti è uno psicologo molto competente con cui sono attualmente in terapia. Fin dall’inizio del percorso, la sua capacità di ascolto attento e rispettoso ha creato un ambiente di fiducia e tranquillità, utile per esplorare le mie emozioni e le mie difficoltà.
Grazie ai suoi input sempre ben calibrati, ho potuto notare miglioramenti significativi nel mio percorso personale e affrontare i cambiamenti di cui avevo bisogno. Mi ha aiutato con gentilezza e professionalità a sviluppare una maggiore consapevolezza di me stesso, affrontando le sfide con uno sguardo più costruttivo. Il Dott. Innocenti si distingue per la sua empatia autentica e per il modo in cui sa far sentire accolto chiunque si rivolga a lui. Un professionista che consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale.
Mi ha aiutata molto a superare i miei problemi con l’ansia. Molto professionale ed empatico! Mi sono sempre sentita libera di parlare, anche piangere senza giudizio!
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,sono una ragazza di 16 anni, sono nata in una famiglia con un padre più assente che presente. Ci tengo a sottolineare che mio padre è bipolare,io fin da piccola non ne ero a conoscenza di questo.
Lui è sempre stato freddo e distaccato da me,non ha mai saputo dimostrare affetto
da piccola non so perché ma ero molto legata a mio padre, lo vedevo a malapena 5 giorni in un mese il più delle volte anche due. fin da piccola ho sempre cercato di passare sopra il suo comportamento freddo, sperando sempre in un suo cambiamento. sono cresciuta con mia madre e mio zio che litigavano perché mio padre era assente.
Sono sempre stata timida e sensibile, e l'inizio delle elementari mi ha rovinato del tutto.
Un bambino mi ha iniziato a prendere in giro costantemente, la cosa si è poi espansa per buon parte dei bambini della mia classe.
Sono sempre stata buona con tutti loro, anche se mi deridevano, cercavo sempre di ridere.
Ho sempre provato a stare con loro ma mi hanno sempre ignorato.
Questo situazione dentro di me mi ha portato ad usare il cibo per sfogarmi, ero arrivata a mangiare tutti i giorni un enorme quantità di dolci. Mi sentivo dire insulti sul mio fisico sia a scuola che in famiglia,e questo mi ha portato ad odiare il mio aspetto fisico. La mia famiglia non è mai stata stabile. Un periodo c’era mio zio,uno mio padre, ed un solo mia madre.
Fin da piccola sono sempre stata sensibile e questo mi ha distrutto,ho sempre sentito ogni emozione in modo smisurato,forte,le sento che mi travolgono,non riesco a calmarle e ancora di più fermarle.
Le medie sono state leggermente più calme, quasi nessuno mi prendeva in giro, ma stavo ancora più male dentro me, la mia ansia aumentava piano piano.
Non ho più retto e piano piano ho smesso di andare a scuola,essendo che si poteva fare l’anno da esterno ho fatto solo l’esame,in questo periodo dormivo la mattina e stavo sveglia il giorno, questa cosa mi dava una pace che non avevo mai provato. Proprio In questo periodo avevo pensato di essere riuscita a superare tutto,ma ritornando alla vita normale piano piano l’ansia ha iniziato a rifarsi sentire,più tempo passa e più peggiora,ultimamente mi divora dentro come non aveva mai fatto prima.
Le superiori stanno andando peggio di peggio.
C’è stato un periodo in cui avevo scatti di rabbia abbastanza frequenti, qualunque parola e gesto anche i meno disprezzabili mi facevano scattare una rabbia che non riuscivo a controllare. Perdevo quasi del tutto il controllo,mi mordevo le braccia,i pantaloni o oggetti,stringevo qualunque cosa mi capitava e gridavo fino ad avvertire una sensazione di stanchezza.
Odio il mio aspetto esteriore profondamente,perché tutte le persone hanno sempre visto solo questo,quindi penso che mi odino per questo.
Ho sempre avuto dentro di me un vuoto,tipo di nostalgia ma non riesco a spiegarlo nei minimi dettagli. L’ansia e sempre stata dentro di me.
Vive nel mio corpo fin da bambina,e cresciuta con me ma ultimamente mi ha superato completamente. Sento ogni giorno una pressione al petto che mi lacera sia fisicamente che mentalmente. Sento la mia testa disconnessa dal corpo, il cuore a mille, tremo senza riuscire a fermarmi, e se ci riesco inizio a sentire calore per tutto il corpo.
Ho perso totalmente la voglia di fare le cose che prima facendole mi facevano stare bene.
Le faccio anche se ho perso totalmente l’interesse,solo perché mollare non mi appartiene.
Ho paura,ho estremamente paura di ogni minimo gesto e parola che dico a qualunque persona, penso di far rimanere male le persone anche con una semplice parola.
Mi sento sempre gli occhi addosso,come se tutti mi giudichino.In parole povere penso che tutti c’è l’abbiano con me.
Non vedo la luce,non ero mai finita così in profondità. Mi sento che nessuno possa capirmi,nemmeno un psicologo,ho paura di non riuscire ad uscirne. L’ansia mi uccide ogni giorno di più.
Mi sento persa totalmente.
Ho bisogno di una persona che capisca come sto,ma ho paura di non trovarla.
Non c’è la faccio più.
buonasera
occorre intraprendere un percorso e sentirsi accettata aiutata a superare le sue difficoltà.
se si troverà bene con questo professionista troverà l'aiuto che le serve.
auguri e non si scoraggi verranno tempi migliori.
la vita è fatta di opposti
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e vorrei chiedervi qualche consiglio. Due anni fa ho iniziato un percorso di psicoterapia perchè ero in uno stato depressivo che durava da un paio di anni. Ho fatto un anno di sedute e quando sono riuscita a riprendere in mano la mia vita (trovando un lavoro e andando a vivere da sola perchè prima ero dai miei genitori) ho smesso di andarci perchè ero riuscita a superare quel momento critico.
Nell'ultimo anno mi sono successe molte cose positive perchè mi sono innamorata di un ragazzo e a lavoro ho anche ricevuto un aumento. Tuttavia sento che dentro di me le cose non siano così cambiate, continuo ad avere delle insicurezze su me stessa e ad avere pensieri intrusivi di fallimento nonostante non siano così frequenti come lo erano due anni fa. Non so a cosa ricondurre questa insoddisfazione, non so se fa semplicemente parte di me e mi devo "abituare" a vivere con questa senzasione o se esiste qualche altra alternativa. Vi ringrazio in anticipo.
forse non ha terminato il percorso.
a volte si pensa di aver messo tutto a posto e non è non è cosi.
la vita è un continuo lavoro su più piani e dobbiamo affrontare le difficolta fiduciosi di superarle
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Psicologi clinici a Borgo San Lorenzo
Psicologi clinici a Poggibonsi
Psicologi clinici a Campi Bisenzio
Psicologi clinici a Sesto Fiorentino
Psicologi clinici a Montecatini-Terme
Psicologi clinici a San Giovanni Valdarno
Psicologi clinici a Montevarchi
Psicologi clinici a Pontassieve
Psicologi clinici a San Miniato Basso
Psicologi clinici a Figline Valdarno
Psicologi clinici a Colle di Val d'Elsa
Psicologi clinici a San Miniato
Altro (13)Disturbo d'ansia generalizzato a Firenze
Dipendenza affettiva a Firenze
Disturbo post traumatico da stress a Firenze
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Firenze
Disturbi psicosomatici a Firenze
Difficoltà relazionali a Firenze
Disturbo ossessivocompulsivo a Firenze
Problemi comportamentali a Firenze
Disturbo di personalità a Firenze
Altro (14)