La Dott.ssa Brizola è una fisioterapista pediatrica con quasi 20 anni di esperienza a livello internazionale in ambito di fisioterapia pediatrica e di ricerca clinica. La Dott.ssa Brizola opera a Bologna ed è esperta nella riabilitazione di patologie muscoloscheletriche, neuromotorie e genetiche dell’età evolutiva.
Il percorso abilitativo e riabilitativo viene sempre personalizzato per ciascun paziente, sulla base delle più recenti evidenze scientifiche e condiviso con la famiglia. L'obiettivo è sempre quello di raggiungere il massimo potenziale funzionale e livello di autonomia del bambino, impattando positivamente sulla qualità della vita.
Le principale patologie trattate includono: frattura pediatrica, disturbi del movimento, alterazione dello sviluppo neuromotorio, torcicollo miogeno e congenito, assimetria cranica (come plagiocefalia e brachicefalia), piede torto congenito, lesione plesso brachiale, displasia dell'anca, sindrome genetiche e paralisi cerebrali infantile.
La Dott.ssa Brizola ha svolto le sue ricerche in diversi prestigiosi centri nazionali e internazionali quali Johns Hopkins University, Istituto Ortopedico Rizzoli, Universidade Federal do Rio Grande do Sul. È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali.
- Iscritto all'Ordine Interprovinciale della Professione Sanitaria di Fisioterapista di Bologna e Ferrara (OFI Bologna Ferrara)
- Membro della Associazione Italiana Fisioterapisti (AIFI)
- Membro del Gruppo di Interesse Specialistico in Fisioterapia Pediatrica (AIFI)
- Membro della Società Italiana di Fisioterapia (SIF)
- Membro del Conselho Regional de Fisioterapia e Terapia Ocupacional da 5ª Região, Brasile (Crefito-5)