Esperienze
Nel suo curriculum vanta 10 anni di formazione nei più prestigiosi centri internazionali di chirurgia dell'anca e del ginocchio, particolarmente per quanto riguarda la chirurgia protesica. Autore di svariate pubblicazioni in campo internazionale, ha tenuto conferenze e corsi in Italia, Francia, Gran Bretagna, Israele, Svizzera, Spagna, Bulgaria, Argentina, Malta, Ha conseguito il master universitario in Lingua e cultura ebraica. Ha al suo attivo oltre 30.000 interventi. Ha operato con successo sportivi di alto livello e personalità del mondo politico, dello spettacolo e delle Istituzioni
https://www.ortopedicopintore.it/it/
Esperto in:
- Ortopedia del Ginocchio
- Ortopedia del piede
- Ortopedia dell'anca
- Ortopedia della Spalla
- Ortopedia e Traumatologia del Sistema Motorio
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanze12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Febbraio teresa
Ho subito un intervento che non mi ha aiutato a risolvere il mio problema, una cheilectomia percutanea che non mi permette di indossare alcuna scarpa. Prima dell'intervento mi sono rifiutata di fare l'anestesia totale in quanto al colloquio mi avevano detto locale...nello stesso momento con la flebo preoperatoria già attaccata mi ha spiegato l'intervento dandomi più opzioni, ho scelto la meno peggio. Ho anche spiegato che lo stesso problema mi era apparso anni fa all'altro piede. Con disprezzo mi dice dì non riconoscere quello che mi avevano fatto nonostante ho cercato di spiegarlo. Si è mostrato molto arrogante e non empatico. A distanza di un mese ho già un nuovo appuntamento in un'altra struttura per cercare di risolvere.
Stefano
Sono circa venti anni che la mia famiglia è curata dal dottor Pintore e se ritorniamo sempre da lui, un motivo ci deve essere. La bravura e la umanità.
O. Leone
Persona squisita e professionista serio e di grande empatia. Visita accurata con spiegazioni chiare e dettagliate. Grande cordialità e disponibilità. Sono rimasto molto soddisfatto.
Armando P.
Visita scrupolosa con prescrizione terapia ed esami di approfondimento. Assolutamente consigliato. Tornerò per il controllo.
I.v
Il medico è stato molto professionale nella spiegazione dell'intervento che farò,mi ha ispirato molta fiducia e mi ha dato ottime possibilità di guarigione.sono andata già da altri ortopedici ma lui è stato l'unico che mi ha dato spiegazioni dettagliate.
giuseppe
preparato competente intellettualmente onesto e di grande empatia. siamo rimasti soddisfatti della visita
Carmela
Massima professionalità, competenza e gentilezza. Prima visita molto soddisfacente professore umano, disponibile alla conversazione e ad ascoltare il paziente.
C. B.
Oggi sono stata x la prima volta dal dottor Pintore x un problema al ginocchio, devo dire che sono molto soddisfatta, ha individuato subito il problema e con estrema chiarezza mi ha esposto la soluzione. Ci vedremo x l'intervento. Grazie ancora.
Petrillo pasqualina
Ho operato l'alluce valgo ma le dita mi sono rimaste un po' a griffe spero di riprendere la normale mia struttura del piede, devo ricontattare il dot pintore che stimo molto! Ottimo professionista spero che mi risolva il problema!
elena
Chirurgo eccezionale, per abilita ma anche per umanita e disponibilita. dalle sue spiegazioni traspaiono conoscenza ed esperienza davvero profonde, in materia di protesi di anca e di ginocchio.
davvero consigliato
Risposte ai pazienti
ha risposto a 44 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno.da una rmn di controllo (soffro di condropatia rotulea al gin dx)è venuto fuori:alterazione di struttura per disomogeneità su base involutiva del corno posteriore del menisco interno". premetto che ho già una riduzione dell'emirima articolare femoro tibiale interna e una iniziale condropatia.ho dolore dietro, a fare rotazioni e come uno scatto quando piego il ginocchio.può essere una complicazione ??grazie.
Certamente quanto detto fai colleghi è giustissimo. È chiaro che si tratta di una usura articolare che, al momento potrebbe ancora beneficiare di una toilette articolare artroscopica eventualmente con infiltrazione successiva di cellule staminali. Ciò è valido però se l’eta non è troppo avanzata ( entro 65 anni) e se la radiografia sotto carico non mostra un eccessivo restringimento della rima articolare. In tal caso l’artroscopia avrebbe effetto scarso e l’indicazione sarebbe la protesi di ginocchio
Salve dottore,
La contatto in seguito alla mia gravidanza.
Ho 32 anni e a febbraio ho avuto un operazione all anca ,mi hanno riscontrato una coxartrosi all anca destra.
L unica soluzione era l intervento.
Ora sono incinta di 7 mesi e non sono sicura se potrei fare il parto naturale.
Ho un po di dolore quando cammino in questi ultimi mesi perche ho preso in gravidanza dei kili,e non posso prendere antifiammatori.
Le mie domande sono :potrei partorire in modo naturale senza avere complicazioni?
La bicicletta aiuta a rinforzare l anca e ridurre i dolori in questo momento di gravidanza?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
Non ho capito se ha già avuto l’intervento di protesi all’anca oppure no. Se lo ha già avuto è possibile che possa partorire naturalmente, ovviamente secondo il parere del ginecologo. Se non lo ha ancora avuto, dipende dalla mobilità che la sua anca ha, a causa della posizione ginecologica necessaria per partorire, ma anche questa valutazione spetta al ginecologo. Rinforzare la muscolatura va bene, a condizione che l’esercizio non provochi dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.