Esperienze
Oltre alla specializzazione, il Dott. Avallone ha completato con successo il lavoro di dottorato (Promotionsarbeit) sempre presso la Medizinische Hochschule di Hannover, con studi innovativi relativi alle patologie dell'orecchio interno e sui trattamenti per la sordità contribuendo ad importanti progetti di ricerca e pubblicazioni scientifiche internazionali.
Ha inoltre fatto parte dei team dedicati alle patologie nasali e dei seni paranasali nonché dei tumori della testa e del collo.
La sua formazione si è ulteriormente arricchita con una fellowship presso la Medizinische Hochschule di Hannover all'interno del team specializzato in impianti cocleari, chirurgia dell'orecchio, della base cranica e dell’orbita. Durante questa esperienza, il Dr. Avallone ha lavorato come specialista presso tale centro e sviluppato competenze avanzate nel settore degli impianti cocleari per la cura della sordità unilaterale e bilaterale, nelle protesi per orecchio medio e nella gestione chirurgica delle complesse patologie dell’orecchio interno e della base cranica. Questa fellowship gli ha permesso di lavorare con un team multidisciplinare di esperti internazionali, fornendo trattamenti altamente specializzati per patologie audiologiche complesse.
Oggi, il Dott. Emilio Avallone mette a disposizione la sua esperienza e formazione internazionale presso il suo studio a Vietri sul Mare nella cornice della Costiera Amalfitana.
Esperto in:
- Chirurgia ambulatoriale
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
14 recensioni
Punteggio generale
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Ordina recensioni per
Antonietta
Dottore attento preparato e sensibile ai bisogni del paziente . Visita esaustiva e scrupolosa
E.C.
Il Dott. Avallone è molto empatico ed entra subito in sintonia col paziente, nel caso specifico mio figlia minorenne.
Ottimo ascoltatore si esprime pacatamente e comunica in maniera semplice e dettagliata. Sorridente e rassicurante, propone soluzioni e trasmette tranquillità.
Ottima esperienza.
Alfonso Mauro
Al dottor Avallone riesce di coniugare insieme ovvia professionalità con esemplare umanità e attenta scrupolosità. Ascolta pazientemente e si premura di spiegare con apprezzata comprensibilità il problema e l'efficace terapia prescritta. Ambiente e accoglienza sono con cura improntati a cordialità ed efficienza, e ne traspare appieno la passione per l'esercizio della professione.
Uno specialista da consigliare senza dubbio.
Alessia D.
Il dottore Avallone è puntuale, preparato e scrupoloso, mette il paziente a proprio agio. Molto professionale, attento a percepire il problema e a parlare con il paziente, da spiegazioni molto semplici per capire molto bene il problema. Serio e studio molto accogliente, consigliatissimo.
Enrico
Il Dott. Avvallone è molto gentile e professionale ed è stato capace di capire e risolvere il mio problema.
CB
L'attenzione verso il paziente, la professionalità e la preparazione del Dottor Avallone rendono questo studio medico uno dei migliori della zona di Salerno e della Costiera Amalfitana. Assolutamente da consigliare.
A. C.
Sono stata dal dottore per un problema all’orecchio. Studio accogliente e pulito. Il medico è stato molto gentile, attento ad ascoltare la mia problematica e scrupoloso nell’analisi. Ho apprezzato molto le doti comunicative del dottore nello spiegare il problema e la terapia da seguire. Ritornerò sicuramente per il controllo e lo consiglierò a parenti e amici.
Dr. Emilio Avallone
La ringrazio di cuore per le sue parole! Sapere che ha apprezzato la cura, l’attenzione e le spiegazioni dettagliate è per me motivo di grande soddisfazione. Cerco sempre di mettere i pazienti a proprio agio e di fornire informazioni chiare per affrontare al meglio ogni situazione. Sarò felice di accoglierla nuovamente per il controllo e la ringrazio per la fiducia che ha deciso di riporre nel mio lavoro.
Concita Mauro
Sono stata dal Dottor Avallone per un problema di occlusione alle orecchie, è stata molto cordiale e disponibile e grazie a lui sono guarita rapidamente. Grazie Dottore.
Francesco S.
Complimenti Dottore per la sua competenza professionalità e umanita'. Congratulazioni per i suoi successi.
G.D.
Dottore di estrema professionalità, gentilezza ed empatia. Le spiegazioni sono state chiare e dettagliate. Fa attenzione ad ogni particolare, é davvero scrupolosissimo. Ha mostrato grande disponibilità nell'ascolto ed é stato bravissimo a tranquillizzarmi. Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di un bravo otorino!!
Dr. Emilio Avallone
La ringrazio di cuore per questo bellissimo feedback. Sapere di essere riuscito a trasmettere serenità e fiducia mi rende davvero felice. Mi impegno ogni giorno per prendermi cura dei miei pazienti con attenzione e dedizione, e leggere le sue parole è per me una grande soddisfazione. Grazie per la sua stima e per il consiglio rivolto ad altri!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono salita in funivia settimana scorsa, dal giorno dopo ho avvertito un ronzio nell’orecchio sinistro e successivamente in quello destro nell’arco di pochi giorni. In farmacia, mi hanno consigliato di prendere delle gocce per sciogliere il cerume, uno spray nasale, ma nonostante tutto continuo a sentire ronzii e specialmente a lavoro, siccome sono una cameriera in sala prendere ordini mi é difficile, continuo a sentire in modo ovattato. Ho cercato anche di bere, masticare e sbadigliare ma non mi é servito. Cosa posso fare? Grazie mille a tutti in anticipo per una vostra risposta
Salve, i suoi sintomi potrebbero essere legati a una disfunzione tubarica o a un barotrauma da sbalzi di pressione. Le consiglio di consultare un otorinolaringoiatra per valutare l’orecchio e le tube di Eustachio tramite visita ed esami audiometrici. Una diagnosi tempestiva è essenziale per risolvere il problema.
Buonasera
Ho 60 anni e sono affetto da una improvvisa ipoacusia e acufene orecchio destro dal mese scorso.
Ho eseguito RMN con e senza contrasto completamente negativa.
Il mio otorino ha diagnosticato probabile idrope endolinfatica di origine virale.
Per 10 giorni ho fatto cortisone varcodes oltre antitrombotico a fiala.
Acqua un litro e mezzo al di e dieta iposodica. Al momento nessun recupero.
Gradirei conoscere la vostra opinione sulla dieta da seguire per il futuro ed, eventualmente,
integratori e/o nutrienti da aggiungere.
Chiedo inoltre per quanto tempo deve o può essere protratta la dieta e se c'è speranza di un parziale recupero.
Grazie
Gentile paziente,
la dieta iposodica è fondamentale per limitare la ritenzione idrica e deve essere mantenuta nel tempo, privilegiando cibi freschi e ben idratandosi con 1,5-2 litri di acqua al giorno. Per una valutazione accurata è necessario visionare il test dell'udito per analizzare il tipo di curva e l'entità della perdita.
La possibilità di recupero parziale dipende dalla causa e dal tempo trascorso; se la terapia iniziale non ha avuto effetto, valuti con il suo otorino altre opzioni terapeutiche.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Otorinolaringoiatri a Avellino
Otorinolaringoiatri a Castellammare di Stabia
Otorinolaringoiatri a Pomigliano d'Arco
Otorinolaringoiatri a Frattamaggiore
Otorinolaringoiatri a Nocera Inferiore
Otorinolaringoiatri a Afragola
Otorinolaringoiatri a Marigliano
Otorinolaringoiatri a Ottaviano
Otorinolaringoiatri a Torre Annunziata
Otorinolaringoiatri a Torre del Greco
Altro (15)