Esperienze

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione all'Università di Torino con il massimo dei voti, È specializzanda in Psicoterapia Centrata sul Cliente presso lo IACP – Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona, sede di Milano.
Nel 2011 ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport presso il Centro studi e formazione Psicosport di Milano. Successivamente, ha collaborato con una società sportiva calcistica del Biellese per il suo settore giovanile e, in particolare, per le categorie Esordienti e Giovanissimi. Ha tenuto diverse serate ad alcune società sportive di calcio della zona rispetto al ruolo dello psicologo dello sport, in cui sono state approfondite aree tematiche come: consapevolezza corporea, motivazione e goal setting, pensiero positivo, concentrazione, self efficacy, imagery, e altro ancora, con l'obiettivo di alimentare la cultura dello sport, quale strumento formativo nell'età dello sviluppo.
Nel 2013 ha conseguito il titolo di “Esperta in Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)” ottenuto seguendo un Master di secondo livello a Milano presso l'Istituto Cenaf.
Attualmente, si occupa di diagnosi e sostegno a bambini/ragazzi con DSA, svolgendo anche un approfondimento sul metodo di studio.
Nel 2014 ha frequentato un corso specifico per condurre gruppi di genitori separati presso l'Associazione GeA di Milano.
Collabora dal 2011 con il “Consultorio Familiare UCIPEM “La persona al Centro” di Biella occupandosi di consulenze psicologiche rivolte al singolo e alla coppia e di formazione. Ha collaborato, inoltre, ad alcuni progetti in ambito scolastico in cui venivano svolte attività come: laboratori attivi nelle classi, osservazioni e spazi di ascolto rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado, ma anche a genitori e insegnanti; alcuni dei temi trattati riguardavano il bullismo e il cyberbullismo.
Svolge attività privata di consulenza e supporto psicologico a singoli, coppie e famiglie a Biella in via Repubblica 6 presso il poliambulatorio “Cleta Medica”.
Attualmente si occupa di prevenzione del gioco d'azzardo patologico negli Istituti Superiori del Biellese all'interno del progetto “La vita non È un gioco”.
Collabora come psicologa volontaria con il Consultorio pubblico di Cossato (occupandosi di sostegno alla genitorialità e di corsi di educazione sessuale agli adolescenti) e con il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Cossato, in cui sono seguiti bambini/ragazzi con diversi disturbi (di comportamento, ritardo mentale...) attraverso percorsi di sostegno e di diagnosi sia ai bambini/ragazzi stessi sia alle loro famiglie.

Altro

Indirizzo

Studio Di Psicologia
Viale Macallè 10, Biella

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Viale Macallè 10, Biella

Studio Di Psicologia



Viale Macallè 10, Biella

Studio Di Psicologia



Viale Macallè 10, Biella

Studio Di Psicologia



Viale Macallè 10, Biella

Studio Di Psicologia



Viale Macallè 10, Biella

Studio Di Psicologia



Viale Macallè 10, Biella

Studio Di Psicologia

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Eleonora Donati? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione