Logo
Dott.ssa Eleonora Angeloni

Via Prenestina 395, Roma 00177

Sono specializzata in Posturale Metodo "MEZIERES" che considera la globalità del nostro corpo che viene trattato come l’insieme di tutti i suoi elementi anatomici che devono essere liberi nei propri movimenti e nei movimenti legati alla dinamica generale di tutto il corpo.
il punto di partenza del trattamento Mézières sarà:
-Una anamnesi accurata del paziente, per avere tutti gli elementi che possono aver causato o influito sul dolore del paziente.
- Una valutazione globale della postura del paziente, sia In posizione eretta che supina.
- Una valutazione specifica di tutte le deviazioni che il corpo ha assunto rispetto alla posizione ed alla forma corretta: curve fisiologiche della colonna (cifosi e lordosi), posizione del capo, delle braccia, delle gambe, dei piedi.
Successivamente a queste attente valutazioni, per rendere i compensi più evidenti, e poter lavorare su di essi, si partirà con il vero e proprio trattamento in postura, che mira a creare una messa in tensione, di tutti i gruppi muscolari, in modo da coinvolgere tutto il corpo nella terapia e correggere uno dopo l’altro i diversi adattamenti alettando le tensioni muscolari e ridando la lunghezza originale ai muscoli che inevitabilmente saranno più accorciati.

Leggi di più

24/10/2024

Indirizzo

Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni
Via Prenestina 395, Municipio Roma Vii, Roma


Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 8 anni
Bonifico, Bonifico istantaneo, Carta di credito, + 3 Altro
06 9763..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Linfodrenaggio manuale


Osteopatia


Prima Visita


Riabilitazione post-operatoria


Riabilitazione posturale metodo Mézières

Altre prestazioni


Via Prenestina 395, Roma

Scopri di più

Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni

Qualora fosse necessaria l'applicazione del kinesio taping durante il trattamento manuale, verrà applicato senza nessun costo aggiuntivo

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Benvenuti! Mi presento: sono Eleonora Angeloni e ho conseguito la laurea in Fisioterapia con Lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 2016. Successivamente nel 2018 ho frequentato il corso di posturale metodo Mezieres specializzandomi in questo ambito. Ad oggi sono in procinto di discutere la tesi in Osteopatia presso la scuola Chinesis I.F.O.P. Istituto di formazione in osteopatia e posturologia sita a Monteverde.
Credo fortemente che il paziente vada valutato a 360° in tutta la sua globalità in quanto il corpo è un'unità funzionale e come tale va considerata nel suo insieme, sempre. L'approccio manuale è il più valido strumento per sostenere la salute del paziente e per migliorare la sua condizione clinica. Inoltre, svolgo il mio lavoro con empatia e comprensione affinchè il paziente che si affida a me si senta in comfort e abbia piena fiducia nel nostro rapporto terapeutico.
Altro

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
B
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni riabilitazione posturale metodo Mézières

Sono paziente di Eleonora da 5 anni e ho imparato ad apprezzarla sia professionalmente che umanamente. É attenta, empatica, preparata, precisa e non si risparmia mai..continua così, è sicuramente la strada giusta!..

F
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni riabilitazione posturale metodo Mézières

Una vera professionista capace e preparata è riuscita dove tanti hanno fallito inoltre ama il suo lavoro e riesce ad entrare in sintonia con il paziente

M
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni osteopatia

Mi hanno consigliato la dott.ssa Angeloni e mi sono trovato benissimo sin dalla prima seduta. Professionale e competente mi ha aiutato a risolvere problematiche che mi portavo dietro da qualche mese. Attenta e precisa nei trattamenti mi ha spiegato con pazienza e mi ha seguito nella riabilitazione. Non posso far altro che consigliarla.

G
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni osteopatia

Una professionista seria, mi sono sentita accolta e sono soddisfatta dalla sua professionalità

A
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni osteopatia

Ci siamo rivolte alla dottoressa Angeloni su consiglio del nostro medico,ed io e mio marito ognuno con problematiche importanti siamo stati trattati con efficienza e con ottimi risultati.Professionalita' ed empatia.La consiglio vivamente

I
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni osteopatia

La Dott.ssa Angeloni ha risolto in poco tempo un problema che avevo alla cervicale. È stata risolutiva ed efficace, oltre che empatica e attenta. La consiglio fortemente.

M
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni Altro

La dottoressa Angeloni ha trattato il mio gomito che a causa del padel si era infiammato. Grazie alle sue sedute ho ricominciato a giocare a padel già dal mese successivo.

E
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni riabilitazione posturale metodo Mézières

Ho un ciclo di 10 sedute di ginnastica posturale con la dottoressa. Ha risolto il mio problema e mi ha dato indicazioni per continuare gli esercizi a casa, che sono stati super efficaci. Grazie mille!

G
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni Altro

Ho avuto bisogno della dottoressa per un problema di sciatalgia. Mi ha indirizzato dallo specialista e poi mi ha seguito nel trattamento in modo professionale e puntuale. Consigliatissima

S
Presso: Studio Privato Dr.ssa Eleonora Angeloni osteopatia

La Dott.ssa Angeloni è riuscita a risolvermi un problema cervicale con annesse vertigini che mi disturbava da parecchio tempo, in poche sedute è riuscita a rimettermi al mondo, non posso che consigliarla anche per la sua gentilezza e disponibilità :)
grazie Doc!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, ho 23 anni.
A febbraio a seguito di quello che pensavo fosse un colpo della strega scopro di avere un'ernia del disco L4-L5. Mi è stato consigliato di continuare a muovermi e camminare, ma da quel momento in poi vivo costantemente con dolori soprattutto alle ginocchia: tendinite della zampa d'oca a sinistra e tendinite rotulea e ciste di baker alla destra.
Ortopedici e fisiatri che mi hanno vista consigliano rieducazione motoria e laserterapia (fatto tutti ma senza grandi risultati).
Mi sto facendo seguire da una chinesiologa in quanto ritengo che tutti i problemi siano legati allo squilibrio muscolare dovuto all'ernia.
La settimana prossima inizio anche a fare terapia manuale da una fisioterapista.
Potrebbe essere la soluzione giusta o devo preoccuparmi e fare altre analisi perché ci potrebbe essere qualcosa dietro?
Grazie a chiunque mi risponda.

Buongiorno! da quello che leggo credo fortemente che in risposta al tuo problema, il tuo corpo abbia creato degli adattamenti che ti hanno provocato delle conseguenze funzionali che si sono ripercosse a livello del ginocchio. Il ginocchio è un'articolazione molto mobile e risponde a disfunzioni provenienti sia dalla caviglia che dall'anca e dal bacino (su cui si inseriscono i muscoli ischio-crurali che poi vanno proprio al ginocchio). Quindi quello che posso consigliarle io è abbinare la laserterapia sulla zampa d'oca ad un trattamento manuale che consideri la globalità del corpo e non solo il ginocchio in sè, e che miri ad eliminare gli adattamenti e a riportare conseguentemente il ginocchio alla corretta fisiologia. A presto!

Dott.ssa Eleonora Angeloni

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.