Dott.ssa
Elena Longari
Psicologo,
Psicologo clinico
Altro
San Giuliano Milanese 1 indirizzo
Esperienze
Credo nell'approccio cognitivo - comportamentale.
Nel corso dei primi colloqui verrà posta tutta l'attenzione alla richiesta specifica del cliente e alla valutazione per poi costruire insieme un intervento mirato.
Tutto sarà incentrato sulla condivisione: entrambi saremo sempre al corrente del razionale del lavoro che stiamo facendo insieme.
Esperto in:
- Psicologia clinica
- Psicologia cognitiva
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico online • Prestazione gratuita
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanze14 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
F. B.
Dottoressa giovane ma competente, si è presentata in orario e con gentilezza ha saputo ascoltare e consigliarmi su alcuni disturbi di cui soffro.
Claudia P.
La cortesia e la gentilezza della dottoressa sono state le prime qualità ad emergere durante la seduta. Ho avuto il piacere di incontrarla online e devo ammettere che è stato notevolmente piacevole scoprire come l'efficacia del trattamento abbia riscosso i suoi frutti nonostante tutte le dicerie che si dicono sul lavoro online. È una persona attenta ai tuoi bisogni ed è incredibilmente abile nel metterti a tuo agio fin dall'inizio. Servizio impeccabile, assolutamente consigliata.
Dott.ssa Elena Longari
Mi fa piacere che abbia una buona opinione dei percorsi online, sono certa che si tratti di un'ottima opportunità per trovare il coraggio di prendersi cura di sé stessi anche nel contesto caotico e impegnativo in cui viviamo. La ringrazio di cuore per la recensione! Un caldo saluto
Sh
Molto brava e disponibile. Appena ho iniziato a parlare con la dottoressa, mi sono sentito subito a mio agio. Proseguirò sicuramente il mio trattamento.
E. Z.
Ho contattato la dottoressa per un primo consulto e fin dalla prima visita ha saputo mettermi a mio agio.
Comprensiva e gentile, con precise domande ha saputo approfondire le cause dei miei problemi.
Alcune delle sue sedute sono state online, che mi sento di consigliare per chi come me ha poco tempo.
Z.M
Mi sono trovato molto bene persona molto professionale. Mi sono sentito a mio agio fin da subito, una persona empatia e accogliente.
Federica
Dottoressa gentile educata disponibile e molto umana,ha saputo mettermi a mio agio,molto attenta al paziente,esperienza davvero positiva,continuerò sicuramente a farmi seguire da lei.
GM
Mi sono trovata molto bene, sentita a mio agio da subito. Educata, cortese e molto disponibile e professionale. Percorso nel complesso molto soddisfacente.
C.B.
Mi sono rivolta alla dottoressa in un periodo della mia vita dove convivevo con gli attacchi di panico, temevo di non avere più nessuna possibilità di liberarmene. La dottoressa mi ha accolto con massima gentilezza, ha compreso fin da subito l’enorme disagio che stavo attraversando.
Il percorso sta ancora continuando ma sto decisamente meglio, ho compreso quanto il benessere psicologico non va mai trascurato.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, premetto di aver fatto gastroscopia /colonscopia/ecografia addome/ esami del sangue, tutti con esito negativo. Letteralmente sono sana come un pesce, ma nonostante ciò da anni vivo malissimo. Fatico a digerire qualsiasi cosa, ho sempre meteorismo con spasmi, addome contratto e gonfio, aria nella pancia che si trasforma in fitte e dolore acuto sotto le costole a sinistra, a volte in alto e a volte più in basso. Un tempo il dolore era focalizzato solo a livello dello stomaco, ora si sposta. Diciamo che sto bene i primi dieci minuti la mattina e poi è tutto un susseguirsi di momenti terribile ad altri più accettabili.
In questo momento son incinta, ma il dolore è pregresso. Ho lavorato a turni e mangiato poco e male per anni, infine sono anche una persona sempre molto ansiosa e ogni stato d'animo si riflette sull'apparato digerente.
Ora però i medici mi hanno congedato con uno "stia più serena e rilassata" o "cambi lavoro". Ma fondamentalmente è da dicembre 2020 che non faccio più turni e ora lavoro al 50% da maggio.
Ho provato con l'agopuntura , ma purtroppo ho avuto sporadicamente dei lievissimi miglioramenti, ma dopo un 4-5 giorni tutto ritornava come prima.
Non so più cosa fare e la mia qualità di vita, a 37 anni, è terribile. Che ne pensate?
Grazie.
Buongiorno,
la ringrazio per la condivisione, si percepisce la sofferenza che prova e sta provando ormai da tempo. Ha fatto bene a fare tutti gli accertamenti a livello medico. Quello che le consiglio è di rivolgersi ad un professionista della salute mentale e fare una valutazione approfondita anche a livello psicologico. Dalle sue parole si evince che vive in uno stato ansioso relativamente persistente e sarebbe un'ottima cosa approfondire questi aspetti. I percorsi cognitivo-comportamentali per le problematiche d'ansia sono molto efficaci e da queste sue poche informazioni mi verrebbe da consigliarle una Terapia Metacognitiva che si sofferma sul processo delle preoccupazioni che vive; ovviamente a seguito della valutazione psicologica sarà più chiaro il percorso più adatto a lei. Un buon lavoro sullo stato ansioso porta a benefici importanti anche a livello fisico, in quanto l'ansia patologica ha correlati fisiologici molto invalidanti.
Spero di esserle stata utile,
rimango a disposizione!
Saluti,
Dr.ssa Longari Elena
Buongiorno ho un problema che da 5 giorni mi viene continuamente in mente la immagine di una persona che non conosco bene ma che non mi piace perche si comporta male in generale e io un giorno lo solo ignorato perche se la stava prendendo sensa senso e sono andato per la mia strada, da allora e cominciato questo problema. L ho visto anche altre volte ma adesso mi appare sempre e mi blocca, infiltrandosi anche nelle mia immaginazioni e pensieri non riesco a toglierlo dalla testa e non capisco il motivo perche, anche altre volte l ho visto ma proprio questa volto non so il perche, questa cosa mi da fastidio perche mi appare continuamente e non mi lascia immaginare o stare nel mio mondo. Sono un tipo introverso e invadere il mio mondo in questo modo e come invadere la mia vita quindi se mi potete dare qualche metodo come consiglio.
Vi ringrazio per il vostro tempo.
Gentile utente, dalle sue parole si evince la fatica sottostante alla sua situazione. Da quanto scritto penso che potrebbe trattarsi di pensieri intrusivi legati ad una preoccupazione relativa a questa persona di cui parla. Sembra inoltre che tali pensieri la ingaggino in un meccanismo di rimuginio che le attiva poi la fatica che ci porta.
Se dovesse essere questo il caso, il lavoro dovrebbe innanzitutto cominciare ad osservare i momenti precisi in cui comincia a preoccuparsi per identificare il momento in cui è bene intervenire. Una volta presa confidenza con il rimuginio e potrebbe lavorarci attraverso tecniche di Detached mindfulness e altre tecniche di stampo MCT.
Per confermare quanto ho scritto servirebbe comunque una valutazione decisamente più approfondita del problema che riporta.
Spero di esserle stata utile.
Rimango a disposizione.
Un saluto,
Dr.ssa Elena Longari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Depressione a San Giuliano Milanese
Stress a San Giuliano Milanese
Attacco di panico a San Giuliano Milanese
Disturbo d'ansia generalizzato a San Giuliano Milanese
Dipendenza affettiva a San Giuliano Milanese
Difficoltà relazionali a San Giuliano Milanese
Disturbo bipolare a San Giuliano Milanese
Disturbo ossessivocompulsivo a San Giuliano Milanese
Autostima a San Giuliano Milanese
Disturbi psicosomatici a San Giuliano Milanese
Borderline a San Giuliano Milanese
Bulimia a San Giuliano Milanese
Disturbo di personalità a San Giuliano Milanese
Disturbo post traumatico da stress a San Giuliano Milanese
Disturbi alimentari a San Giuliano Milanese
Disturbo Ossessivo Compulsivo a San Giuliano Milanese
Altro (14)