Ho conseguito la laurea con Lode in Logopedia presso l'Università degli studi di Catania. Nel 2024, ho conseguito il master di I livello in "Logopedia in età evolutiva" presso l'Università di Roma LUMSA.
Mi occupo di ritardi del linguaggio, disturbi del linguaggio primari e secondari, difetti di pronuncia, disturbi della comunicazione nei disordini del neurosviluppo, disprassia e correzione della deglutizione disfunzionale e SMOF. Inoltre, mi occupo del trattamento di disfonie organiche e funzionali, paralisi cordali, noduli cordali e di riabilitazione vocale post-chirurgica (laringectomia parziale o totale). Nell'ambito neurologico, mi occupo della riabilitazione di afasia, disartria e paralisi del nervo facciale.
Sono operatrice del metodo PROEL per il trattamento dei disturbi della voce. Inoltre, sono formata nell'ORAL MOTOR THERAPY e nel metodo PROMPT. È possibile eseguire trattamento tramite la terapia a vibrazione locale NOVAFON.
Collaboro con diversi professionisti (foniatra, otorino, neuropsicomotricista, audiologo, audioprotesista, neuropsichiatra infantile, terapista del comportamento, psicologo) al fine di creare un equipe multidisciplinare che possa contribuire in sinergia al raggiungimento degli obiettivi preposti per la soddisfazione del paziente.