Ciao, sono Edoardo! Da anni unisco la mia passione per lo sport di discipline miste alla nutrizione, ma nel mio curriculum mi sono occupato anche di ricerca sulla nutrizione preventiva ai tumori, problematiche intestinali e malattie autoimmuni.
Nutrizione per obesità e diabete di tipo II.
Nutrizione per disbiosi intestinale, colon irritabile, diverticolite.
Nutrizione per malattie autoimmuni: artrite reumatoide, anemia perniciosa, celiachia, diabete di tipo I, morbo di Crohn e retto colite ulcerosa.
Nutrizione per prevenzione oncologica.
Nutrizione per Sport dai più piccoli ai master: Rugby, Pallavolo, Pallanuoto, Football, Calcio, Tennis, CrossFit, Powerlifting, Weightlifting; Triathlon, Running; Trail Run e Hiking; MTB, Downhill, bici da strada.
Biografia:
Preparatore atletico da oltre un decennio nel Functional High Intensity Training e Trainer LV-1 CrossFit presso CrossFit Efesto (2014) e CrossFit Prato (2015-2021).
Autore di “300 Invictus” insieme al dott. Gamal Soliman (Progetto Invictus 2019©), nutrizione per sport a modalità mista.
Consulente e divulgatore per Gensan S.r.l., ramo di Abiogen Pharma S.p.A., inventore con brevetto registrato del prodotto Nobeet.
Articolista per la Gazzetta dello Sport (Gazzetta Active).
Collaboratore scientifico e autore di articoli scientifici per INT-IRCSS “Fondazione G. Pascale” in campo oncologico con particolare attenzione al microbiota intestinale, e presso il Dipartimento di Scienze Umane e Promozione della Qualità della Vita, Università Aperta San Raffaele di Roma.