Esperienze

Ciaoo!
Ho concluso il percorso di osteopatia nel 2024, nel mentre ho approfondito le mie conoscenze con un corso di MCB (massoterapia) nel 2022.
In questi anni di studio e di pratica ho sviluppato un approccio che si basa su un’analisi dettagliata della postura e una diagnosi accurata che permette di individuare la causa del disturbo.
Ogni trattamento sarà basato sulle specifiche esigenze del paziente, utilizzando tecniche manuali mirate a risolvere la problematica, migliorare postura e mobilità, e soprattutto, promuovere il benessere a lungo termine.
Altro

Indirizzi (2)

Edoardo Ranzani
via Brera 18, Corbetta


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti
333 760..... Mostra numero

Visite Domiciliari
Corbetta

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti, Bonifico
333 760..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita osteopatica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Nuovo profilo su MioDottore

I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Edoardo Ranzani visita osteopatica

Molto gentile, cortese e competente, ti spiega ciò che sta facendo e perché

Dr. Edoardo Ranzani

Grazie mille Mariassunta, gentilissima!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, da qualche mese soffro di loro alla sciatica che mi prende tutta la gamba, ho effettuato diverse punture tra cui cortisone, mi sono recato dal fisioterapista e poi dall'ostepata, ho effettuato anche un RM e non risulta nulla, ma continuo ad avere dolore a giorni alterni soprattutto al polpaccio. Non so più cosa fare. Cosa suggerite?

Buonasera, se anche dalla RM non risulta nulla, e i professionisti che la seguono non le hanno trovato una causa bene precisa e nessun'altro tipo di problematica, provi a fare un po' di stretching, sia per l'arto inferiore con dolore sia su quello senza dolore (soprattutto parte posteriore), fino poi arrivare allo stretching e mobilità a livello della lombare.
non le farà passare del tutto il dolore, ma insieme al trattamento manuale/strumentale potrebbe essere un bell'aiuto.

Dr. Edoardo Ranzani

salve a tutti, dopo un trattamento da un osteopata per curare forti dolori, vertigini e tensioni cervicali, sto accusando dolore agli occhi in quanto mi sono stati massaggiati. Vorrei sapere se preoccuparmi o se può essere normale. Vi ringrazio in anticipo.

Buonasera, sono anche io un’osteopata, la muscolatura cervicale sub-occipitale (appena sotto al cranio) è strettamente collegata alla muscolatura oculare, quindi può essere che abbia fastidio agli occhi dopo un trattamento rivolto ai sub-occipitali o direttamente all’orbita.

Dr. Edoardo Ranzani
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.