Splintaggio e pulizia gengivale

5 risposte
Salve ho 28 anni e soffro di gengivite da poco, ho avuto un ascesso passato con una settimana di antibiotici..ieri sono stata dal dentista che dopo la ortopanoramica mi ha consigliato una pulizia gengivale e in uno splintaggio della parte inferiore perchè ho 2 denti davanti inferiori che non hanno quasi più la radice e si muovono leggermente.
Recentemente sono caduta rompendomi il mento e sbattendo forte la bocca e lui pensa che Sia stato questo a provocare il problema visto che si presenta solo in quel preciso settore mentre il resto della bocca e in perfette condizioni.. Pensate sia giusta la diagnosi e la cura.? E l osso potrebbe ricrescere nuovamente o perderò i due denti? Grazie mille per la disponibilità
Buongiorno,
Se (come penso sia probabile) il danno osseo è legato al trauma al mento, le cose da fare sono due: legare i denti per bloccarne la mobilità e rigenerare l’osso con chirurgia mirata. Questa procedura può garantire una sopravvivenza a lunghissimo termine dei suoi denti. Intanto ci potrebbe inviare un’ortopanoramica digitale per un ulteriore elemento diagnostico e potrebbe fare una tac cone beam della regione degli incisivi (da 33 a 43). Se interessata può contattarmi direttamente presso il mio studio dentisico.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna visitarla e vedere la radiografia
fare una diagnosi senza visitare il paziente è impossibile, ma credo che la diagnosi e il piano di trattamento che Le hanno proposto sia corretto
Salve!
Credo possa manifestarsi un'evenienza del genere, ma deve essere accompagnata da distintivi segno radiografici e/o clinici.
Stesso discorso per l'ascesso. Se si manifesta, ha di sicuro un segno apprezzabile radiograficamente.
Farei un esame radiografico tridimensionale della zona per approfondire il quadro clinico. D'accordo per la/le sedute di igiene per curare la gengivite, che comunque, alla sua età, non dovrebbe avere.
Grazie e Lei.
Meglio fare visita e prev., gratuiti.

Esperti

Alberto Coccia

Alberto Coccia

Dentista, Ortodontista

Castellammare di Stabia

Ugo Mondin

Ugo Mondin

Dentista, Infettivologo, Ortodontista

Roma

Giovanni Venerito

Giovanni Venerito

Dentista, Infettivologo

Settimo Torinese

Giuseppe Tomaino

Giuseppe Tomaino

Dentista

Satriano

Carlo Paci

Carlo Paci

Dentista

Urbino

Davide Albanese

Davide Albanese

Dentista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.