Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco
7
risposte
Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco, vomito e rigurgiti notturni da premettere che ho un'ernia iatale da scivolamento...prima di iniziare la terapia diabetica non avevo qiesti problemi!!! Penso di dover sospendere la cura!!!
Buongiorno, è probabile che l'ernia iatale le stia dando questi sintomi. Le consiglio di rivolgersi al diabetologo o al medico che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzone. Le ricordo che in caso di ernia iatale, così come per il diabete, il corretto regime alimentare in termini non soltanto di quantità, ma di distribuzione dei pasti e associazioni tra i cibi può darle notevole giovamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno la dulaglutide come tutti i farmaci della classe dei glp1 ra monosettimanali rallenta decisamente lo svuotamento gastrico con effetto secondario di pienezza e spesso nausea transitoria. ma con la concomitante presenza di ernia jatale da scivolamento la situazione può decisamente peggiorare. si consulti con lo specialista diabetologo di riferimento
Buongiorno. Tra gli effetti collaterali del dubaglutide sono proprio descritti quelli che lei accusa che associati alla presenza di ernia jatale possono essere ancora più accentuati. Non sospenda subito la nuova terapia...e in ogni cado ne parli con il diabetologo di fiducia
Buongiorno. I sintomi da lei descritti corrispondono agli effetti collaterali del farmaco che, in associazione con l'ernia iatale, tendono ad accentuarsi. Le consiglio di rivolgersi allo specialista che le ha proposto la cura ed ovviamente di abbinare un corretto stile di vita e quindi una sana e corretta alimentazione. Cordiali saluti
Se i sintomi diventano insostenibili (complice chiaramente la sua condizione gastrica di base), bisogna sicuramente pensare di passare ad altra categoria farmacologica.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Si interfacci con lo specialista di riferimento.
Buongiorno, é possibile che il farmaco che sta assumendo dia sintomi gastrointestinali simili a quelli che sta accusando, nello stesso tempo sono sintomi anche abbastanza tipici di una gastrite riacutizzata in una persona con ernia iatale... Nel dubbio, il mio consiglio, prima di decidere per un cambio di terapia, é di provare a curare i sintomi dell'ernia iatale come in una riacutizzazione stagionale e se dopo 2 settimane i sintomi non si modificano non resta altro che cambiare la terapia per il diabete.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al diabetologo che le ha prescritto il farmaco per valutare eventuale sostituzione. Non decida da solo di sospendere farmaci. Inoltre sia in caso di ernia iatale che in caso diabete, un corretto e personalizzato stile alimentare può darle giovamento. Le ricordo sono attive le consulenze online. Per maggiori informazioni può contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho da poco scoperto di avere il diabete tipo 2 e, monitorando la glicemia a digiuno, noto degli sbalzi forti che non capisco e per cui non ho trovato spiegazioni. Ad esempio, a parità di cena (ho una dieta datami dal nutrizionista), tipo e quantità di movimento nella giornata e medicinale…
- Buongiorno. Ho 32 anni, sono gravida al 6 mese e sono una mangiatrice seriale di dolci (da sempre; siamo golosi di famiglia). Nella mia dieta non mancano almeno 4-5 dosi di merendine/dolci giornalieri (tra colazione, spuntino di metà mattina, post pranzo, merende pomeridiane e post cena). Ciononostante…
- Buongiorno---avrei un dubbio da risolvere e grazie x la vs disponibilità: a luglio mi hanno riscontrato il diabete con valori di 203 come glucosio e 7,2 ( oppure 55 nell'altra lettura) di emoglobina glicata e ho iniziato a prendere Glucophage 1000 x 2 volte al giorno--- il giorno 16 ottobre ( dopo…
- Buongiorno, Ho effettuato il controllo della glicemia a digiuno e il risultato è 115. Il mio medico mi ha quindi chiesto la glicata. Risultato 5.1 . In gravidanza avevo la glicemia alta a digiuno, ma la curva di carico ha escluso un diabete gestazionale. Con questi referti, il mio medico ha ritenuto…
- Buongiorno, ho 48 anni, familiarità per diabete e sono in prediabete da anni con una glicata che varia tra i 5.9 e i 6.3. Dopo un lutto importante, è da circa un mese che la glicemia a digiuno la mattina dopo circa 10 ore è sempre tra i 120 e i 140. Causa molto lavoro, non ho ancora fatto la glicata,…
- Buon pomeriggio,dopo una visita dalla nutrizionista,ho fatto le analisi per una sospetta insulina resistenza,indice Homa index è di 2,9.avendo familiarità con diabete(sorelle col diabete di tipo 1,madre del 2),da una settimana monitoro la glicemia prima dei pasti,avvolte risulta sopra i 105 altre sotto…
- La metaformina lento rilascio.presa a colazione ed una a cena mi produce diarrea notturna(sono pochi giorni che la prendo) cosa devo fare? ...grazie
- Salve sono un uomo di 44 anni, altezza 173 peso 76 kg...ho fatto una curva glicemica ed insulinica, questi I risultati. Glicemia tempo 0 107, dopo 60 minuti 216...dopo 120 minuti 163...insulina tempo 0 13...dopo 60 minuti 59...dopo 120 muniti 87...glicata 5,2%...colesterolo hdl 37 ..ldl 133...colesterolo…
- Si può prendere sia il trulicity che la Metformina? Non è troppo?
- Salve verso le 21 dopo un ora dall aperitivo alcolico con patatine e noccioline ho misurato la glicemia con l" ago e la striscetta , ed era a 107 il valore . Valore normale? Erano circa le 21.15 prima di cena
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 465 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.