SalveSono una ragazza di 31 anni e soffro di psoriasi da quando ne avevo 13. Diciamo che per un lu
6
risposte
Salve
Sono una ragazza di 31 anni e soffro di psoriasi da quando ne avevo 13. Diciamo che per un lungo periodo ho affrontato il problema con creme prive di cortisone ma che facevano effetto. Ad oggi purtroppo mi ritrovo come prima le creme non fanno più effetto dopo circa 10 anni ho il viso secco mi tira ho comparse di macchie brucia e un occhio gonfio o meglio la palpebra superiore. Tutto questo è visibile a occhio nudo e ovviamente mi porta molto nervosismo che non aiuta visto il problema. Grazie
Sono una ragazza di 31 anni e soffro di psoriasi da quando ne avevo 13. Diciamo che per un lungo periodo ho affrontato il problema con creme prive di cortisone ma che facevano effetto. Ad oggi purtroppo mi ritrovo come prima le creme non fanno più effetto dopo circa 10 anni ho il viso secco mi tira ho comparse di macchie brucia e un occhio gonfio o meglio la palpebra superiore. Tutto questo è visibile a occhio nudo e ovviamente mi porta molto nervosismo che non aiuta visto il problema. Grazie
Salve, è necessario che si faccia visitare dal suo dermatologo di fiducia perchè da quello che ha descritto non mi è possibile aiutarla.Mi dispiace...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve rivolgersi ad un centro universitario of ospedaliero di dermatologia perché ritengo che dovrà affrontare terapie importanti
Salve , la psoriasi e’ una dermatosi cronica che prevede trattamenti differenti a seconda del quadro clinico . Dai prodotti topici , alla terapia foto dinamica, alla ciclosporina e per ultimo i farmaci biologici . Si rivolga pertanto ad un Dermatologo di fiducia . Cordiali saluti
buongiorno, la psoriasi è un disturbo cronico che va affrontato con cure dermatologiche e non solo. come saprà lo stress incide negativamente su di essa quindi è importante agire sul proprio benessere psicofisico. ci sono diverse modalità , la mindfulness è una di queste, con l’obiettivo di condurre una vita più soddisfacente e convivere con il disturbo a volte più avvolte meno acuto. se vuole saperne di più può contattarmi per un incontro conoscitivo
Salve, i fattori psicologici giocano spesso un ruolo importante in malattie dermatologiche come la psoriasi, ne influenzano infatti sia l'insorgenza che la qualità della vita. Sarebbe utile, pertanto, oltre che seguire le cure mediche, rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Saluti
Saluti
buongiorno. sono d'accordo con i colleghi che spesso i fattori psichici giocano un ruolo centrale sul nostro corpo. le consiglio di iniziare un percorso psicoanalitico o comunque di prendere in considerazione l'idea di valutarne la possibilità. per qualsiasi chiarimento, resto a disposizione.
un saluto
chiara Pedullà
un saluto
chiara Pedullà
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho scoperto da poco di soffrire di lichen scleroatrofico. Sto assumendo ciqorin (2 volte al giorno)...il dermatologo mi ha parlato solo di problemi legati alla pressione, ma io ho letto di problemi legati anche all'esposizione solare. Questa estate potrò andare a mare (solo per portare i…
- Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che soffre di psoriasi dalle elementari. Prima era indubbiamente in forma lieve - moderata, ma da 2/3 è peggiorata parecchio. Le macchie sono più numerose e anche più estese (molte si sono praticamente unite). Avrei quindi due domande: Vorrei sapere se fosse…
- Buongiorno, io ho una psoriasi a placche grave, Vorrei sapere le modalità di accesso alla cura con il Farmaco CIMZIA . Perché non so’ chi me lo può prescrivere e le modalità di somministrazione, se è effettuata in Ospedale o uno la può fare a domicilio. Grazie e cordialmente saluto.
- Soffro di psoriasi la dermatologa mi ha detto di usare Estilar skiuma ma nel pube e nella parte attaccatura cuoio capelluto mi si è makkiata dove ho dato il prodotto ora l ho sospesa e lei è in ferie .volevo sapere se le makkie andranno via ma penso di no perke è passato un mese ed ancora ci sono.esiste…
- Buongiorno soffro di psoriasi da 37 anni (ereditaria)uso creme unguenti a base di cortisone dall'ora. In famiglia ho un problema di glaucoma, sapendo che il cortisone può essere la causa del glaucoma cosa posso fare e a chi rivolgermi? Grazie
- Salve, sono una ragazza di 22 anni e soffro di dermatite. Mi é stato prescritta la cura con Ciqorin e assumo il farmaco da 2 mesi. Tuttavia ho notato un grande aumento di peluria anche in zone dove non ce l’ho mai avuta. Quando smetterò la cura i peli cadranno o la situazione persisterá? Grazie per la…
- Buongiorno ho iniziato oggi ciqorin 50 per lieve psoriasi a testa e unghie e forte caduta capelli però ho anche fibromialgia. Ho paura di questo farmaco che mi sembra molto forte... Lei che ne pensa? Ah.. Lo devo prendere Matt e sera 2 giorni a settimana,.. Ma la dose per la psoriasi è 2,5 mg fino a…
- Buongiorno, soffro di psoriasi da 24 anni e ricopre il corpo per poco piu' del 95%. Non ho ancora effettuato nessuna dose di vaccino anti covid 19 poiche' ho avuto pareri discordanti da diversi medici. Attualmente si e' aggravata e vorrei avere un Vostro parere. Nel caso avessi diritto all'esenzione…
- Buongiorno dottore , Ho iniziato giovedì laciclosporina come trattamento per la psoriasi ma ho notato che mi reca mal d testa e persistenza ad urinare . Sono effetti plausibili oppure devo contattare L ospedale per la sospensione? Grazie
- Buona sera,dovrei fare vaccino anticovid ma la mia psoriasi mi blocca psicologicamente nel farlo(ho paura che mi si aggravi come già successo dopo un vaccino al quale ho messo un anno a liberami da Chiazze in tutto il corpo).essendo che gia penso al fatto che potrebbe riacutizzarsi psicologicamente conoscendo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Psoriasi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.