Salve,sono una donna44 anni e ho una scogliosi da quando ne avevo13 ,mi hanno associato la scogliosi

6 risposte
Salve,sono una donna44 anni e ho una scogliosi da quando ne avevo13 ,mi hanno associato la scogliosi ad una conseguenza della mia altezza, sono 175cm,ho messo il busto per un periodo, non costantemente,ho fatto finta per anni che il problema non fosse cosi importante ma adesso dopo tre gravidanze la mia schiena è a pezzi ,dolori tremendi nella zona lombare con lardosi la scogliosi al centro e per finire una bruttissima cifosi .la mia domanda è, potrei fare a questa eta qualcosa per la mia schiena?
Salve. È necessaria una visita per valutare segni neuropatici presenti previ esami strumentali se possibile. Da lì impostare una terapia conservativa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, in primis fare una visita ortopedica dopo impostare della fisioterapia manuale
Buonasera io partirei da una radiografia recente ,controllerei se c’è sovrappeso,poi farei un lavoro manuale e posturale statico e dinamico sulla muscolatura della colonna vertebrale.
Buongiorno
concordo con i colleghi riguardo la necessità di eseguire radiografie ; un’accurata valutazione fisioterapica ed ortopedica sarà utile per instaurare un programma conservativo adeguato ( Terapia manuale ed esercizio terapeutico)
Cordialità
Dott Renata Andolfi
Buonasera, certamente puó far qualcosa per la sua schiena. Faccia per prima cosa una visita ortopedica e poi una valutazione fisioterapica per poter cosí impostare un adeguato programma riabilitativo. Cordiali saluti
La scoliosi è una problematica che non gusrisce nel trmpo. La sua colonna vertebrale è posizionata scorrettamente nello spazio e si porta dietro muscoli tendini organi eccetera. Pertanto anche la sua terapia sarà cronica. Scelga un ortopedico ed un fisiatra di fiducia e si facvia seguire con regolarità; praticando idonei esercizi giornalmente.

Esperti

Luigi Mossa

Luigi Mossa

Ortopedico

Roma

Antonio Marmotti

Antonio Marmotti

Ortopedico

Orbassano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Carla Costa

Carla Costa

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 81 domande su Scoliosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.