Salve, sono un ragazzo di 30 anni, e da un paio di mesi ho il glande lievemente screpolato e arrossa
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni, e da un paio di mesi ho il glande lievemente screpolato e arrossato sintomatologia che peggiora dopo rapporto sessuale(al momento chiaramente non ho più rapporti per paura di contagiare).
Inoltre una tantum sono comparse secrezioni biancastre e maleodoranti che sono comunque andate via con igiene e maggiore difficolta nel retrarre il prepuzio. Può essere candida? Qual è generalmente la terapia che si assume in questi casi? Grazie in anticipo
Inoltre una tantum sono comparse secrezioni biancastre e maleodoranti che sono comunque andate via con igiene e maggiore difficolta nel retrarre il prepuzio. Può essere candida? Qual è generalmente la terapia che si assume in questi casi? Grazie in anticipo
Non si capisce cos debba contagiare se non sono state dimostrate significative cariche batteriche o se non sia stato definito uno stato infettivo virale. Con alta probabilità la questione è legata ad un alterato rapporto prepuzio/glande con i conseguenti ristagni ed infiammazioni, magari con un prepuzio troppo coprente e/o stretto (come sembra essere da quanto descrive). Se così è e ne sono pressoché sicuro, la sola e reale soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Poi prima o dopo l'intervento vanno eseguiti i controlli sullo stato genitale (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey). Nel frattempo (brevissimo) deve solo lavarsi più volte al giorno per bene e con sola acqua corrente ed applicare qualche goccia di olio extravergine di oliva una volta al giorno.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve ho 29anni, sono nel periodo dell ovulazione e ho notato che ho avuto solo tre giorni di perdite bianche nonché minime non elevate come al solito e in più il primo giorno di secrezione non era del tutto bianca ma leggermente giallina grazie .saluti
- Salve, da circa un anno appena mi finiscono le mestruazioni ho perdite abbondanti, maleodoranti e accompagnate da perdite tip ricotta. Ho fatto diverse cure, ma nessuna ha funzionato. Il mio dottore ha sempre detto io avessi la candida, ma non ho mai trovato una soluzione a questo ormai disagio. Cosa…
- Salve è da mesi che ho una chiazza rossa che tende ad aumentare e screpolarsi sul glande, uso travocort crema per qualche giorno e scompare per poi ripresentarsi ogni volta che smetto di usare la pomata. Sono stato all MTS e dicono che è un fungo ma io non riesco a risolvere..
- Buongiorno. Ho una candida vaginale. Volevo chiedere se oltre al diflucan x bocca posso mettere crema gino canesten interna la sera? Graxie buona giornata
- Buongiorno, ho 24 anni ed è da un paio di mesi che soffro di candida (almeno credo). La prima volta è comparsa il 4/05 mentre stavo ovulando, ho avuto un forte prurito senza alcuna perdita. Il ginecologo mi ha prescritto ovuli e lavande vaginali, dopo 7 giorni sono guarita. Dal giorno 11/06, sempre in…
- Salve utilizzo il clomeval per curare una vaginite è possibile che dopo 4 giorni non abbia ancora tolto il fastidio?
- Buonasera. Sono circa 3 mesi che non sto bene. Iniziato con prurito intimo, fatto tampone, era streptococco b. Successivamente diarrea per qualche giorno, poi andata via. Inizio con vertigini , candida esofagea e orale. Ho giurato ginecologo, otorino, medico di base e gastroenterologo, preso diflucan…
- Buongiorno, Una settimana fa sono stata dalla ginecologa per una visita di controllo e mi è stata identificata la candida. Quindi mi ha prescritto dei medicinali per via orale (candigenol e enteroboulardi) e la Clomeval Gel. Da quando ho iniziato la terapia ho notato delle abbondanti perdite tipo…
- Salve sono 6/7 anni che ho sempre la candida albicas mille cure vaginali tipo ginocanesten merlon micostop ecc e per bocca diflugan ed altri che non ricordo. Mentre faccio la cura va tutto bene appena smetto ricomuncia tutto da capo...fermenti lattici vagina e per bocca ma senza risultato...ma ci sarà…
- Buongiorno soni una mamma di 36 anni..ho la candida orale alle tonsille ugola che è costante appare e scompare nonostante io la tratti con micostatin o sporanox...si tampona la cosa ma poi puntualmente si presenta ancora e ancora...tutto parte da poco prima di natale io ebbi una gastrite reflusso e tracheite…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Candidosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.