Salve, Sono oramai più di 6 anni che soffro di nausea e diarrea ricorrente, almeno un paio di gior

1 risposte
Salve,
Sono oramai più di 6 anni che soffro di nausea e diarrea ricorrente, almeno un paio di giorni a settimana. Inizialmente(6 anni fa) mi era stata diagnostica un'intolleranza al glutine. Eliminato il glutine il solito problema si è ripresento circa 6 mesi dopo e da allora ho fatto miriadi di esami tutti risultati negativi. Nelle ultime analisi effettuate (agosto 23) sono risultato intollerante ai latticini e(luglio 24) ai lieviti. Ieri ho effettuato la prima visita da un nutrizionista che mi chiede di rinunziare tutto l'iter. Assumere glutine per circa un mese anche se starò male e poi ripetere le analisi per la celiachia.
Nelle ultime settimane ho nuovamente attacchi di diarrea almeno 2 volte a settimana nonostante non stia assumendo glutine, lattosio o lieviti e, nuovo sintomo, ho perso l'appetito. Come dovrei procedere?
Buongiorno
l'intestino è un organo molto delicato e molto reattivo e quindi inquadrare correttamente i suoi sintomi non è sempre facile.
Gli esami che hai effettuato ci tranquillizzano sul fatto che non hai attualmente patologie a cario del tratto gastro intestinale, ma siamo ancora in un territorio di "intolleranze" , situazione in cui abbiamo un disconfort che deve essere guidato verso un ritorno allo stato di salute.
Purtroppo non è sempre facile trovare una professionista sanitario con cui intraprendere questo percorso, in questo caso con la Medicina Tradizionale Cinese e con l'Omotossicologia, dei possibili approcci terapeutici esistono e potrebbe essere una buona opportunità iniziare un percorso terapeutico di riequilibro generale volto a recuperare salute in senso lato (intestinale e del corpo nel suo complesso).

Rimango a disposizione anche Online per ogni ulteriore necessita
Cordiali saluti
Marco Rolli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Giammarco Lamanda

Giammarco Lamanda

Nutrizionista

Milano

Carmen Murru

Carmen Murru

Nutrizionista

Oristano

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Daniele De Tommasi

Daniele De Tommasi

Nutrizionista

Francavilla Fontana

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 142 domande su Celiachia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.