Salve, soffro di candida recidivante da 6 anni e ormai è diventata cronica da qualche anno. Qualsias

1 risposte
Salve, soffro di candida recidivante da 6 anni e ormai è diventata cronica da qualche anno. Qualsiasi cura faccia mi fa stare meglio per qualche giorno e poi ritorna il prurito, gonfiore e dolore sopratutto vulvare. Ultimamente ho fatto un tampone che ha rilevato candida albicans, per cui il ginecologo mi ha prescritto fluconazolo per 10 giorni, ma alla fine della cura l'infezione era ritornata. Così ho fatto una cura con ovuli di acido borico per 14 giorni, clotrimazolo esternamente e passate queste due settimane ho iniziato quella di mantenimento con fluconazolo una volta a settimana. Un mese dopo la situazione è di nuovo peggiorata. In tutto questo periodo ho assunto anche probiotici orali e non ho mai avuto rapporti. Non so più che fare, dovrò convivere con questo problema tutta la vita, o c'è qualche soluzione?
Grazie
LEI HA UNA INFIAMMAZIONE VAGINALE. la Candida cresce sempre in ambienti alterati e innutile fare la cura per la candida per 6 anni .NON può risolverlo cosi!!. lei DEVE curare l'infiammazione con terapia antinfiammatorie vaginali e lo deve fare anche il suo compagno per evitare l'effetto ping pong. DOVETE avere RAPPORTI COPERTI finche non siete guariti entrambi. Una volta curato l'infiammazione ....l'acidità vaginale .flora batterica vaginale torneranno come prima e la candidosi scomparirà per sempre. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Rosa Gaviglio

Maria Rosa Gaviglio

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Massimo Abbondanza

Massimo Abbondanza

Ginecologo, Sessuologo

Torino

Michele Chiarenza

Michele Chiarenza

Ginecologo

Arco

Alberto Filippini

Alberto Filippini

Ginecologo

Volta Mantovana

Maria Antonietta Bova

Maria Antonietta Bova

Ginecologo, Medico estetico, Psicoterapeuta

Ardore

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Candidosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.