Salve, quale dei cibi aiuta a far si che il fuoco di San Antonio non ci prende ? Grazie Le noci pe
3
risposte
Salve, quale dei cibi aiuta a far si che il fuoco di San Antonio non ci prende ? Grazie
Le noci per la prostata
Per il fuoco di San Antonio?
Le noci per la prostata
Per il fuoco di San Antonio?
Egregia, l'herpes zoster è un virus responsabile sia della varicella che del fuoco di Sant’Antonio. In chi ha avuto la varicella il virus resta latente nel sistema nervoso periferico contrastato dagli anticorpi prodotti dal sistema immunitario. La malattia si scatena quando i nervi vengono “aggrediti dal virus” e si infiammano.
Sembra che la riattivazione del virus e la comparsa del fuoco di sant'Antonio siano legate a una riduzione dell’attività del sistema immunitario dovuta, ad esempio, ad un periodo particolarmente stressante o in seguito a malattie, o
a depressione
E' fondamentale lavorare per mantenere efficiente il nostro sistema immunitario
Ci sono diversi modi per farlo
A disposizione online
Saluti
Sembra che la riattivazione del virus e la comparsa del fuoco di sant'Antonio siano legate a una riduzione dell’attività del sistema immunitario dovuta, ad esempio, ad un periodo particolarmente stressante o in seguito a malattie, o
a depressione
E' fondamentale lavorare per mantenere efficiente il nostro sistema immunitario
Ci sono diversi modi per farlo
A disposizione online
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può introdurre nella sua dieta il Kefir bianco naturale ( sarebbe latte che viene fermentato da i 50 ceppi probiotici che vengono aggiunti, il lattosio del latte è il loro nutrimento, puo' berlo anche chi è intollerante al lattosio ) ogni mattina con granola senza zucchero, migliora il sistema immunitario, infiammazioni e se c'è disbiosi intestinale,ripristina l'eubiosi; carboidrati complessi integrali ( pasta, pane e riso integrali),la fibra abbassa l'infiammazione e l'indice glicemico dei carboidrati) e tè verde ( fortissimo antiossidante)
Buonasera, va stimolato il sistema immunitario con l'alimentazione e con l'uso di specifici integratori. Dott.ssa Emanuela Valenzano farmacista e biologa nutrizionista
Esperti
Domande correlate
- ho 81 anni,da 10 giorni ho l'erpes zoster alla parte destra della testa,a parte i dolori descritti da altri utenti ,mi vengono a intermittenza dei dolori dvvero lancinanti come se mi bruciassero con un fuoco rovente (senza toccare la testa e senza movimento alcuno) insisto sul dolore,sono veramente dolorosi…
- Salve buongiorno, una domanda Praticamente sono quasi 10 anni che non andavo da un dentista, ho preso una clinica del fondo unisalute. Ho fatto una Detartrasi, è normale portare via anche parte del dente? denti sanissimi senza carie e otturazioni di vecchi lavori, vorrei solo capire se può capitare…
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato il virus zoster al lato sinistro dell'addome. Ho cominciato 1 settimana fa con dolori al colon e gonfiore. Il virus può fare anche questo? Oltre al bruciore, dolore al tatto. La ringrazio
- Buonasera, a quale specialista posso rivolgermi per dolore causato da Herpes zooster che ha interessato gamba sinistra ed inguine che dopo mesi non accenna a diminuire? Grazie
- Salve, sono un ragazzo di 22 anni, 2 anni fa ebbi un zoster facciale (fuoco di sant’antonio) che partiva dal sopracciglio destro e arriva fino a metà testa dello stesso lato. Presi il brivirac e tutto si risolse. Tuttavia, come dimostrato dal mio libretto vaccinale, quando ero piccolo ebbi il vaccino…
- Ho l'erpes zoster da tre mesi. La zona colpita è la parte destra della testa con gonfiore dll' occhio e calvizie.Come risolvere. Grazie
- Salve,circa 1 anno e mezzo fa, a causa di forte bruciore all'addome e petto. mi sono recato in pronto soccorso dove mi è stato diagnosticato herpes zoster ma allora senza vescicole. Il medico di famiglia non confermò la diagnosi del pronto soccosrso dicendo di aspettare qualche giorno in attesa che comparissero…
- Buongiorno Mia Madre 86 anni ha preso l'Herpes zoster nella parte inistra del viso, in particolarare le eruzioni cutanee si sono manifestate nella fronte a un po nella guancia...ora siamo alla sesta settimana l'eruzione cutanea sta andando via piano paino rimane un po di rossore in una parte della fornte…
- Salve, sono un ragazzo di 22 anni e mi è stato diagnosticato l’herpes zoster, localizzato sul braccio sinistro interno, insomma verso l’ascella e, corrispettivamente a questa lesione, se n’è creata un’altra all’altezza del torace. Mi è stata prescritta una cura di Aciclovir, una pomata (Aciclovir Dorom)…
- Buongiorno , ho 74 anni.. ho fatto 2 volte il test ELISA per VZV a distanza di 5gg il (15/ 20 giugno) alla comparsa di vescicole sul petto da 3,5gg : IGG positivo ( 2,4-4,2) IGM 0,1 negativo. Un dermatologo mi ha detto che non è HZ, altri 2 all'esame visivo mi hanno detto invece che è HZ nonostante IGM…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 347 domande su Herpes zoster
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.