salve per un dolore al dente mi sono recata dal mio dentista che dopo avermi messa sotto antibiotico

8 risposte
salve per un dolore al dente mi sono recata dal mio dentista che dopo avermi messa sotto antibiotico per 5gg ha effettuato devitalizzazione in due sedute nell' arco di una settimana ..durante i giorno ho preso due Oki al giorno visto il continuo dolore/fastidio. Terminata l otturazione il dolore prosegue.chiamo dentista che mi dice di rifare 6gg di antibiotico e prendere all occorrenza Oki cosa che sto facendo 2volte al giorno. il dente trattato è il quarto superiore.se tocco molto sopra il dente il dolore è lancinante. che fare?
Grazie
In questi casi è necessario tornare subito dal collega ( se lui tentenna deve insistere!).

DI sicuro la devitalizzazione ha un problema che il suo dentista DEVE risolverle
Molto probabilmente c'è un problema nella devitalizzazione..
Difficile immaginare cosa ma di sicuro c'è un problema. Provi a tornare nuovamente dal suo dentista. A disposizione a Milano. AS
Se la cura canalare è eseguita a regola d'arte cmq il dolore ( non spontaneo) alla percussione o carico masticatorio può essre presente per 6/12 gg
Puo' accadere che il dolore si protragga anche per 5-6 gg. soprattutto in pazienti che hanno problemi di bruxismo. Ritengo tuttavia che sia più idoneo un antidolorifico con effetto antinfiammatorio piuttosto che l' Oki che oltre ad avere tempi brevi nella durata della copertura non è un antinfiammatorio, che invece è necessario utilizzare in questi casi.
innanzitutto le consiglierei di ritornare dal collega per effettuare un rx endorale, e valutare la correttezza del trattamento eseguito. da li poi sviluppare un piano di cura.
Buon giorno,è bene tornare dal collega e sincerarsi che la terapia eseguita sia corretta..potrebbe anche esserci una microfrattura..indaghi con il suo dentista di fiducia.