Salve mi è capitato di avere perdite bianche come la ricotta e prurito. So che la candida fa bruciar

3 risposte
Salve mi è capitato di avere perdite bianche come la ricotta e prurito. So che la candida fa bruciare qua do si fa pipi ma a me non è capitato.. ho usato la ginocanesten e per tre giorni lo usata come da istruzioni. Oggi e il terzo giorno e sembra essere passato tutto ma quando faccio pipì sento un odore sgradevole volevo sapere se era a causa della crema.. e se il muco bianco è causato da candida o può essere altro..
Dr. Marco La Verde
Ginecologo
Napoli
Gentilissima signora, sarebbe il caso di eseguire un esame urine con uricoltura e antibiogramma in maniera tale da capire se è affetta anche da cistite e se si, capire che tipo di patogeno è presente. Considerando la sintomatologia da lei riferita nella domanda, mi sembra che lei abbia qualcosa di più importante della "semplice" candida, le consiglio di eseguire una visita di controllo dal suo ginecologo curante in modo tale da poter anche controllare la presenza di ulteriori fattori scatenanti (stipsi e/o altro) ed eventualmente prescriverle qualche prodotto per prevenire la ricomparsa a breve termine.
Sperando di esserle stata di aiuto
Cordiali saluti, Dr Marco La Verde

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega sulla necessità di effettuare una visita. Curare in modo autonomo una patologia espone infatti all'errata diagnosi ( e quindi errata terapia) .
La medicina non può essere erogata telefonicamente o mediante la semplice risposta ad una domanda scritta, la clinica rimane infatti fondamentale!
E' bene riservare le domande a consigli o approfondimenti di patologie già conosciute .
Signora credo ci sia necessità di escludere una infezione delle vie urinarie con un’urinocoltura. Inoltre una valutazione ginecologica potrà aiutarla a capire da che tipo di infezione è affetta al momento, come curarla al meglio e come prevenire eventuali recidive.
Saluti

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Neri Stella

Neri Stella

Ginecologo

Napoli

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Paola Del Carlo

Paola Del Carlo

Ginecologo

Firenze

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 109 domande su Candidosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.