Salve, martedì mi sono sottoposta all estrazione del dente del giudizio nel lato dx il mio dentista

8 risposte
Salve, martedì mi sono sottoposta all estrazione del dente del giudizio nel lato dx il mio dentista mi ha detto di non prendere antibiotici a meno che non ci sia un infezione o salga la febbre . Ancora prima che finisse l anestesia mi ha dato un brufen 600 è così sono andata a casa il mio problema è che ad oggi sabato il dolore è tremendo e dopo 3 brufen al giorno sono passata al sinflex che però dopo 2 ore non fa più niente e io torno ad impazzire sono stata da lui giovedì per vedere se era tutto a posto e lui ha detto di sì ma il giorno dopo guardando la ferita ho notato che i punti nn c erano più e hanno creato una voragine .L operazione è stata parecchio complicata tanto è vero che è durata più 1 ora e mezza .E normale tutto questo dolore e cos altro posso prendere per alleviare questa pena ? Grazie mille in anticipo
Francamente non capisco perchè non gli abbia dato antibiotici. Io li faccio prendere addirittura prima dell'intervento. Ora poi che ha perso i punti è assolutamente fondamentale prenderlo!!! Vada da lui e si faccia sentire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' ovvio che debba prendere dell'antibiotico. Se ha dolore forte c'è infezione e infiammazione. Torni dal collega.
Eseguire qualunque intervento chirurgico senza copertura antibiotica è folle ,si aprono le porte a tutti i problemi possibili anche se l intervento è stato eseguito correttamente.
Le estrazioni lunghe possono causare maggior dolore post operatorio, se questo non inizia a ridursi entro 48 h, potrebbe essersi instaurata infezione del sito o potrebbe essersi infilato cibo nella ferita. Conviene che si faccia rivedere e prescrivere una terapia antibiotica, data l’evoluzione della guarigione.
Sicuramente ha preso infezione e francamente non capisco perchè il collega dopo una estrazione complicata non abbia dato antibiotico.
Comunque inizi ora una terapia antibiotica associata ad un collutorio alla clorexidina, e faccia visitarsi
E' probabile che si sia instaurata una alveolite infettiva, cioe' che si sia infettato il "buco" dove era prima il dente . La prima misura e' sempre quella di prendere un antibiotico, se non dato prima dell'intervento, ma poi e' necessario dirlo e farsi rivedere dal dentista che stabilira' se e'il caso di fare revisione dell'alveolo cioe' ripulire la ferita e disinfettarla (in anestesia)
Credo che sia opportuno che torni dal collega per farsi controllare. Potrebbe essere un'alveolite
Buongiorno,deve assolutamente tornare dal collega e prendere antibiotico,antinfiammatorio e cortisone

Esperti

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Marina Bombardelli

Marina Bombardelli

Dentista, Ortodontista

Como

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 232 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.