Salve ho mia madre che sta soffrendo di artrosi alle mani e ginocchia abbiamo provato di tutto come

7 risposte
Salve ho mia madre che sta soffrendo di artrosi alle mani e ginocchia abbiamo provato di tutto come antidolorifici e infiammatorio ma niente anzi avanza sempre di più vorrei sapere se a Roma dove ci troviamo fanno questo intervento di queste cellule anche perché venerdì ho l'ennesima visita dal remautologo presso la Columbus e vorrei parlargli di questo
buonasera
gli interventi di chirurgia ortopedica rigenerativa si basano su pochi punti fermi, uno di questi è il limite di indicazione quando si hanno patologie reumatiche e in caso di età avanzata. Essendo interventi non mutuabili, è giusto pensare di porre indicazione di interventi del genere solo quando si può avere un reale beneficio.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera,
Le consiglio vivamente di andare a fare una visita dal dottor Manzo alla clinica CERDO di Roma.
Lo conosco personalmente e saprà come aiutarla.
Cordiali saluti
dott. Davide Turco
Gentile Signora, spesso, per età e per degenerazione dei tessuti, le terapie disponibili, anche le più all'avanguardia, non rilevano esiti maggiori di un effetto placebo o, al massimo, benefici di scarsa e poca durata. Capisco che si cerchi sempre il miracolo, o la salute fast food, ma le posso garantire che l'ortopedia ha fatto passi da gigante nella protesizzazione e, nella mia esperienza, non posso che raccomandarle questa ipotesi. E' fondamentale, ai fini del veloce recupero e di scongiurare l'instaurarsi di modificazioni ed abitudini posturali e della dinamica del movimento di adattamento e compensazione del dolore, una buona preparazione pre intervento e riabilitazione tempestiva post intervento ad opera di fisioterapista esperto. Le articolazioni segnano la storia della persona, come i cerchi nei tronchi degli alberi, ognuno ha la sua storia e non si può tornare indietro a meno che non si sia disposti a bruciare inutilmente somme consistenti di denaro facendosi prendere per il naso con proposte alternative che spesso ritardano e pregiudicano il risultato del giusto ed adeguato intervento. Buona giornata.
Buongiorno signora, come detto già in precedenza dai colleghi, l'età e la patologia in stato avanzato spesso precludono alcuni possibili trattamenti. Ad ogni modo iniziare un percorso riabilitativo o osteopatico, potrebbe dare un grosso beneficio sia in termini di percezione del dolore, sia in previsione di un intervento chirurgico (al quale si dovrà associare un'attenta riabilitazione successivamente). Buona giornata.
Prenota subito una visita online: Medicina alternativa - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, tra i vari suggerimenti già forniti mi sento di consigliarle anche un approccio dietetico antinfiammatorio che possa lavorare su tutto il sistema corpo e, nel caso specifico, essendo una malattia sistemica potrebbe essere davvero un valido ausilio. Buona giornata
Buongiorno signora
Purtroppo come già detto giustamente dai miei colleghi questo tipo di approccio chirurgico in età avanzata non ha grandissimi risultati, pertanto le consiglio di provare con un approccio non invasivo di tipo fisioterapico per cercare di alleviare i sintomi della patologia in atto.
Cordiali saluti
Salve, la terapia con PRP piastrinico e cellule staminali, ha delle indicazioni ben precise, anche se ultimamente si tende ad "allargare" queste indicazioni. Le consiglio una visita specialistica ortopedica una volta concluso l'inquadramento reumatologico. A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Gabriele Cioni

Gabriele Cioni

Internista, Angiologo, Ecografista

Lucca

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.