Salve, ho fatto un urinocultura ed e risultato un infezione batterica di escherichia coli (in tutto

1 risposte
Salve, ho fatto un urinocultura ed e risultato un infezione batterica di escherichia coli (in tutto 1.000.000) con sintomi solo avvolte che non sembrava di non svuotare del tutto la veschica(non so se una piccola impressione o meno) anche perche da gennaio che erano 1000 all circa fino ora sono aumentati a 3000 circa il dottore di base mi ha prescrito Monuril bustine martedi e mercoledi poi facendo una pausa per riprenderlo li stessi giorni del prossimo martedi e mercoledi per due volte prima di prenderlo mi e stato detto di svuotare la vescica e poi prenderlo, io mi sono ricordata di farlo per i due giorni gli altri restanti non mi sono ricordata di svuotarla, e oggi ho commesso sicuramente lo sbaglio (dimenticanza) di prende monoril e svuotare subito dopo la veschica pensando di rimediare al mio errore dopo aver preso monuril quando avrei dovuto svuotarla prima di prenderlo può incidere con la cura o non succede niente? mi chiedo se bere in (bustina) ci metta tempo (per questo ho pensato che andare subito a svuotarla avrei rimediato invece forse non e cosi) poi l' altro ieri invece non ho svuotato ne prima ne dopo la veschica dopo aver preso Monuril mi può dire se magari non incinde la cura per aver fatto questi piccoli errori? grazie attendo in una vostra risposta cordiali saluti
Stia tranquilla... non accadrà nulla di particolare, anche percfhé il problema reale non è il E.Coli che cresce solo perché ci sono le ragioni (ammesso sempre che il campionamento dellurina sia stato fatto bene e senza contaminazioni vulvo-anali) locali o generlai che glielo consentono. A poco o nullas erve imbottirsi di monuril o altro antibiotico che finisce solo per scassare il microbiota intestinale, urinario e genitale con tutto ciò che ne cnsegue. Occorre invece valutare le ragioni che inducono la persistenza o il peggioramento della presenza batterica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Paolo Martino

Paolo Martino

Ginecologo, Oncologo

Colleferro

Rossella Mazzuccato

Rossella Mazzuccato

Ginecologo

Bologna

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 203 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.