Salve ho avuto una cistite con febbre a 39 e mezzo, ora a distanza di una settimana faccio poca pipi
4
risposte
Salve ho avuto una cistite con febbre a 39 e mezzo, ora a distanza di una settimana faccio poca pipi , sono un uomo di 61 anni mi domandavo come mai?
Più che una cistite presumibilmente è stata una prostatite acuta, magari associata ad una consistente ipertrofia della ghiandola che può produrre difficoltà allo svuotamento vescicale. Risolto il problema acuto occorre che rapidamente l'andrologo valuti lo stato pelvico-prostatico e genitale complessivo, nonché il suo stato generale (quadro metabolico-ossidativo, ormonale, nutrizionale e di attività fisica) con i dovuti esami. Da ciò emergerà il corretto percorso terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
i motivi sono molti, a partire da un possibile stato di disidratazione causato dalla iperpiressia, a uno sttao infiammatorio della prostata che non permette ancora il deflusso cortretto delle urine.
Utile pertanto una valutazione specialistica al fine di ricevere l'opportuno iter diagnostico-terapeutico.
Distinti saluti
i motivi sono molti, a partire da un possibile stato di disidratazione causato dalla iperpiressia, a uno sttao infiammatorio della prostata che non permette ancora il deflusso cortretto delle urine.
Utile pertanto una valutazione specialistica al fine di ricevere l'opportuno iter diagnostico-terapeutico.
Distinti saluti
Gentile paziente mi duole informarla che “la cistite” nel maschio è un evento più unico che raro. Spesso si tratta di qualcos’altro per cui è utile eseguire tutte le indagini del caso
E' difficile, se no impossibile, che un uomo abbia una cistite. Andrebbe valutato per bene, il problema è sicuramente di origine prostatica
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno A seguito di ragadi ed emorroidi ( terapia con levorag e antronil) mi ritrovo ad avere bruciore anche alla parte vaginale dopo aver urinato,posso avere contratto un infezione? Grazie anticipatamente per la risposta. Susi
- Dopo aver fatto vaccino antinfluenzale mi è comparsa il giorno dopo la cistite. C'è una relazione tra questi due eventi? Grazie
- Salve ho un infezione e. Coli . Con ematuria rosa. Soffro di vescica neurologica per un prooblema al midollo spinale.Dalla ecografia non si eviince nulla.Volevo sapere da quale tratto potrebbe dipendere l urina rosa sporadica. Grazie mille.
- Buonasera dottore,ho avuto cistite a marzo 2024,fatto urinocultura è risultata positiva al l enterecoccus faecalis con leucociti 20 e batteri oltre un 1.000.000 fatto cura con ciproxin .Purtroppo dopo sei mesi mi è ritornata.Il mio medico mi ha prescritto nuovamente ciproxin,secondo lei dovre fare altri…
- Buongiorno, in seguito ad un'operazione alla carotide, mi è stato inserito il catetere che mi ha provocato un'infezione. L'urologo mi ha prescritto 10 supp. TOPSTER e PERMIXON. Ieri ho avuto bruciore e minzione ogni 3 minuti. Il Dr. mi ha consigliato 2 bustine di MONURIL. Volevo sapere se posso prenderla…
- Buona sera scrivo per mia madre deve fare una cistoscopia lei assume cardiospirina la deve sospendere? un altra cosa è dolorosa? grazie saluti
- Buona sera dott scrivo per mia mamma 65 anni deve fare una cistoscopia deve sopsendere la cardiospirina? Grazie saluti
- Buona sera dott cosa cambia tra uretroscopia e cistoscopia?grazie saluti
- Buongiorno, chiedo un’informazione. A seguito di un tampone vaginale risultato positivo all’Escherichia C. e con scarsa presenza di flora vaginale, la dottoressa di base mi ha prescritto il Monuril e normogin. Ieri sera ho assunto il Monuril e questa mattina mi sono svegliata con sintomi riconducibili…
- La cistite puo venire anche x una lesione dovuta a stitichezza e a sforzi x cercare di evacuare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 213 domande su Cistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.