Salve, ho avuto diversi anni fa una brutta caria che ho tolto ma da qualche giorno ho forte dolore,

11 risposte
Salve, ho avuto diversi anni fa una brutta caria che ho tolto ma da qualche giorno ho forte dolore, ho paura di dover togliere il dente e vorrei sapere se è possibile fare l'anestesia completa perché sono terrorizzata. Grazie
intanto si faccia visitare per capire cosa succede. Fare una anestesia totale per togliere un dente è una follia.... ma se si tratta solo di curare il dente ,non avrà di certo dolori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo sente "pulsare"?
possibile che sia necessaria una devitalizzazione..
Comunque stia tranquilla intervento semplicissimo e senza alcun dolore.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Non si fa mai anestesia totale per curare o levare un dente. Esistono altre armi, ma bisogna farsi visitare e vedere una Rx. Se vuole mi contatti al cellulare.
Bisogna fare un'accurata visita e di conseguenza una diagnosi per capire il da farsi
Salve signora, se era profonda, è abbastanza propabile che per alcuni giorni abbia sensibilità e dolore, se continua, probabilmente bisogna devitalizzare i dente. Sono sicuro che se ne parla col medico che l'ha trattata, le darà una risposta più certa, dato che avendolo trattato ha più dati di quelli che possiamo presupporre. Saluti
Salve, una ricostruzione molto profonda e vicino alla polpa del dente, che contiene il nervo, può rimanere sintomatica. La terapia scanalare (devitalizzazione) è completamente indolore e svolta sotto anestesia locale. In alcuni casi, può essere svolta in sedazione cosciente. In questi casi, il paziente rimane vigile, ma non vive l'intervento né è cosciente della sua durata.
Per una carie non è possibile effettuare anestesia totale, ma con anestesia locale è assicurato un trattamento indolore. Se lei è una paziente estremamente fobica, prima di recarsi dal dentista, potrebbe provare a prendere delle goccine o pillole calmanti (anche in erboristeria quindi leggere) che la aiutano ad essere più tranquilla, ed eventualmente si faccia accompagnare da qualcuno.
Buongiorno, non si può effettuare un'anestesia totale per un intervento del genere. L'anestesia locale è efficace e indolore poi eventualmente prima può aiutarsi a contenere la paura e lo stress con delle gocce di en,il suo dentista di fiducia la aiuterà
Buonasera, le consiglio di prenotare una visita, non c’è motivo di pensare subito ad un’estrazione dentaria
Buonasera, è probabile che si possa evitare l'estrazione procedendo ad una terapia canalare. anche se il dente dovesse risultare non recuperabile non c'è indicazione all'anestesia totale per una semplice estrazione, esistono comunque altre opzioni per la gestione della "paura del dentista" farmacologiche e non. Le consiglio di prenotare intanto una visita e di affrontare il tema della fobia del dentista con il collega che la seguirà
Gentile paziente, si faccia visitare dal suo dentista di fiducia che le troverà sicuramente la migliore soluzione clinica per mantenere alto il suo stato di salute orale. Cordialità.

Esperti

Alberto Coccia

Alberto Coccia

Dentista, Ortodontista

Castellammare di Stabia

Ugo Mondin

Ugo Mondin

Dentista, Infettivologo, Ortodontista

Roma

Giovanni Venerito

Giovanni Venerito

Dentista, Infettivologo

Settimo Torinese

Giuseppe Tomaino

Giuseppe Tomaino

Dentista

Satriano

Carlo Paci

Carlo Paci

Dentista

Urbino

Davide Albanese

Davide Albanese

Dentista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.