Salve ho 33 anni dopo Delle fitte fortissime alla testa con paralisi della parte sinistra della test

6 risposte
Salve ho 33 anni dopo Delle fitte fortissime alla testa con paralisi della parte sinistra della testa e dell' occhio ..la rm risulta areole isolate di elevato segnale in t2 e flair si evidenziano nel contesto della sostanza bianca biemisferica sovrantentoriale ... Visto che il mio medico curante mi ha detto che nn è nulla ...invece andando dall' ortopedico x ernie cervicali mi ha chiesto se ero andata dal neurologo x che leggendo la rm mi ha detto che le aureole potrebbero essere spie di malattie importanti . Volevo sapere cosa vuol dire visto che nessuno dei due me lo ha spiegato andrò tra un mesetto dal neurologo ma fino ad allora ..... Vorrei capire un po' di più
Lei mi da poche informazioni cliniche per cui posso solo ipotizzare che soffre di emicrania e che quelle lesioni rilevabili alla RMN siano da correlarsi alla cefalea

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il referto della risonanza potrebbe orientare per una situazione infiammatoria di tipo demielinizzante. Occorrerebbe fare ulteriori indagini (puntura lombare , PEV ecc. ) e eventualmente ripetere la RM con contrasto.
Salve dipende dal significato che il radiologo ha dato a queste aree, perche così è un po’ aspecifico. Forse c’è un’altra parte di referto.
Comunque possono essere di tipo aspecifico o no, avendo lei 33 anni in effetti è giusto visitarla e fare il punto della situazione. Più che altro capire se queste fitte le ha sempre avute o è una novità.
Buonansera la RM va valutata attentamente in considerazione della sua età. Se deve vedere un neurologo tra 1 mese va bene
Il disturbo che Lei espone andrebbe meglio caratterizzato, soprattutto bisogna definire con più precisione la sintomatologia, l’obiettività e quindi l’eventuale relazione con quanto descritto alla MRI.
La diagnosi differenziale in questo casi è ampia.
Quindi il consiglio è quello di procedere ad una valutazione specialistica neurologica per una diagnosi precisa.
Per dare una risposta corretta bisognerebbe prima visitare lei (quello che scrive non è sufficiente a capire di che cosa soffre) e poi vedere la RM.

Esperti

Aurelio Caronia

Aurelio Caronia

Radiologo, Radiologo diagnostico

Palermo

Prenota ora
Marco Minnetti

Marco Minnetti

Radiologo, Radiologo diagnostico

Roma

Prenota ora
Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Radiologo, Radiologo diagnostico

Sassari

Prenota ora
Andrea Fondi

Andrea Fondi

Radiologo, Radiologo diagnostico

Pistoia

Prenota ora
RISONANZA MAGNETICA MUSCOLO SCHELETRICA .

RISONANZA MAGNETICA MUSCOLO SCHELETRICA .

Tecnico radiologo, Radiologo diagnostico

Biancavilla

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 197 domande su risonanza magnetica nucleare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.