Salve dottori e possibile prendere il depakin chrono a 150 mg? Mi è stato prescritto per di ridurre

5 risposte
Salve dottori e possibile prendere il depakin chrono a 150 mg? Mi è stato prescritto per di ridurre i sintomi ansiosi insieme all eutimil visto che l ansiolitico mi da problemi come cura per lungo termine.. Ho visto che nelle indicazioni si usa per gli attacchi epilettici e non riesco a prenderlo infatti come lo prendo mi viene un senso di rigetto e lo tolgo mi potreste aiutare?
Gentile utente, consiglio di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco poiché conosce la sua storia clinica comunicando quanto ha scritto ora. Saprà esserle molto più di aiuto chi la conosce.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, comprendo la titubanza e l'incertezza che nascono dalla lettura del bugiardino. Affinché possa però trovare il massimo giovamento dalla cura, è importante che si confronti sulla questione con il suo medico. Ha posto la medesima domanda allo specialista? In caso di risposta negativa, la invito a riflettere su ciò che ha inibito la sua domanda. Un saluto. Dott.ssa Alessandra D'Antonio
Buonasera, il Depakin è acido valproico utilizzato per l'epilessia. Si è visto che questo farmaco ha effetti benefici (utilizzato in concomitanza ad altri farmaci) sull'ansia.
Detto ciò le consiglio di parlarne con il medico che lo ha prescritto.
Il suo senso di rigetto è 'comprensibile' ma se è stata data l'indicazione a prenderlo, dovrebbe lavorare sul motivo per cui si blocca nel momento di assumere la terapia.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda.
Un caro saluto.
Livia
per verificare una effettiva intolleranza dovrebbe assumerlo almeno qualche giorno. dopo di che il suo medico potrà valutare altri farmaci. tra questi offre buoni risultati il pregabalin.
Il depakin è si un antiepillettico ma viene utilizzato anche come stabilizzatore dell'umore come nel suo caso. Consulti comunque il medico prescrivente per fugare i suoi dubbi.
Cari saluti

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Jessica La Magra

Jessica La Magra

Psicologo, Psicologo clinico

Monterotondo

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Arianna Serio

Arianna Serio

Psicologo clinico

Roma

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 388 domande su Ansia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.