Salve.Da molti mesi ho bruciori gengivali sopratutto sui denti inferiori ,sensibilita' al freddo e p

11 risposte
Salve.Da molti mesi ho bruciori gengivali sopratutto sui denti inferiori ,sensibilita' al freddo e piccole fitte.Premetto che per anni non ho eseguito l'igiene orale ma negli ultimi 2 ne ho effettuate 7..Nessun igienista ha mai rilevato una carie poi viste da vari dentisti.Ho detto ai vari dentisti il dente esatto da dove proviene il bruciore e loro con lo specchietto non rilevano mai nulla,ho mostrato anche il full endorale ma nulla..Se la carie fosse sotto gengiva non vedo l'utilita' di questo strumento ma purtroppo non devo insegnare io il loro mestiere..Se non fosse una carie potrebbe essere una tasca ?Siccome il tessuto di granulazione e' un tessuto fibrotico ed edematoso potrebbe dare sintomi?Perche' alcuni dentisti attribuscono alla psiche del paziente cose che non vedono?Io ho una visita il 29 ottobre ma anche questo dentista non rilevo' nulla alla visita di 20 giorni fa,quindi sono gia in cerca di uno nuovo possibilmente Foggia,Napoli o Salerno e non troppo caro.Saluti
Io sono a Roma... cerchi un dentista all'altezza nelle sue zone e ci vada.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Che età ha? Prende farmaci? Quanti denti ha ? In che stato sono... come vede sono tante le variabili che si devono tenere in conto. La visita di un parodontologo è l’unica strada percorribile. Provi a contattare la clinica Manzo. È dalle sue parti, la cerchi su internet.
Buongiorno , Lei è medico? non mi sembra o in caso contrario si presenti perchè le sue affermazioni potrei anche smentirle. Comunque prima di andare a conclusioni affrettate non si affidi ad igieniste o igienisti in quanto non sono reputati alla rilevazione di lesioni cariose , non ne hanno la competenza e la conoscenza.i medici hanno le competenze e l'esperienza.
Secondo me si affida a persone non competenti e con questo non voglio affermare la scarsa validità.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio
E' chiaro che il suo è un caso da valutare con calma e attenzione. Lavoro lontano da lei, altrimenti l'avrei aiutata volentieri. Sono comunque a sua disposizione, nel caso volesse.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli

Questa sua particolare sensibilità dentale può essere dovuta a presenza di tartaro e placca batterica, a malocclusione, ecc..
La parodontopatia (piorrea) ha molteplici cause come la presenza di tartaro e placca batterica, una malocclusione, ecc.. e gli interventi per eliminarla debbono essere mirati e rivolti alla ricerca ed eliminazione delle cause, non solo alla semplice ablazione del tartaro e/o curettage. E' di aiuto l'utilizzo di laser particolari fino a giungere alla chirurgia parodontale a cielo aperto ed alla rigenerazione ossea guidata (GBR).
Concordi un appuntamento presso i nostri studi ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi.
Cordiali saluti.
Centro Dentistico Tomasicchio Bari
prof. Vito A. e dott. Paolo M. Tomasicchio


Il sintomo bruciore non è determinato da una carie Semmai potrebbe essere determinato da un problema trigeminale o da eventuale candidosi ma tutto da verificare e da diagnosticare.
Buona giornata
Il bruciore è un sintomo non indicativo di una patologia precipua e dunque è necessario contestualizzarlo nella condizione orale della persona e nondimeno delle sue abitudini igieniche alimentari ed eventualmente farmacologiche . Una attenta anamnesi e un supporto radiografico quasi sicuramente riescono a venire a capo del problema. Se vuole si rivolga pure al mio studio per un consulto gratuito. wwwdottssa Carla Grieco. com
Purtroppo sono a Roma .
La potrei visitare gratuitamente . Così non ho elemnti per fare diagnosi.
La sua psiche è ok...non si preoccupi :)
Certamente ci sarà una causa organica locale che va intercettata e curata .
7 igieni in 2 mesi non è normale… se una seduta di igiene viene correttamente eseguita (con tutto il tempo necessario, nel mio studio un'ora) e vengono, contestualmente, fornite le opportune istruzioni per l'igiene orale domiciliare, non vedo il motivo di rifarla così presto. una volta "pulito" un dentista competente, utilizzando radiografie endoorali (non la panoramica che serve davvero a poco…) specchietto, sonde e, soprattutto, sistemi ingrandenti, se lei ha qualche problema oggettivo, sicuramente troverà la causa.
Penso che solo una visita approfondita possa portare a una diagnosi e ad una giusta terapia. Saluti
Caso da inquadrare ex novo ,si affidi ad un collega della sua zona ma senza lesinare sui costi altrimenti rischia di trovarsi peggio di ora.

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.