Salve, da diverso tempo soffro di problemi legati ai denti, ho una grave malocclusione (morso aperto
9
risposte
Salve, da diverso tempo soffro di problemi legati ai denti, ho una grave malocclusione (morso aperto anteriore) per cui ho portato l’apparecchio dai 6 ai 13 anni senza risultati quindi curabile solo con chirurgia. Da un po’ di anni ho una retrazione gengivale su un incisivo centrale inferiore che mi ha causato diversi ascessi gengivali con progressivo peggioramento quindi allungamento e mobilità del dente, poco tempo fa il dentista mi ha proposto lo splintaggio ma da quando l’ho fatto mi crea tantissimo fastidio per via della malocclusione, precontatti,posizione della lingua ecc e mi è venuto anche un ascesso nella parte linguale interna che ovviamente è doloroso e si aggiunge altro fastidio. Ho perso fiducia nel mio dentista che si è inoltre rifiutato di vedermi dopo aver segnalato i miei fastidi e ho il dubbio che questo splintaggio non fosse poi la cosa giusta per la mia situazione in generale in attesa di sentire magari un altro parere chiedo un consiglio.
Buongiorno, per poterLe dare un parere corretto è necessario visitarLa e capire quale sia la causa del Suo problema, oltre al quadro di malocclusione potrebbe esserci una componente parodontale che merita la massima attenzione onde evitare di perdere degli elementi dentari. A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il consiglio può essere solo uno: deve farsi visitare e, con l'aiuto di alcune Rx, valutare bene la sua bocca.
E poi chi l'ha detto che per il morso aperto ci vuole per forza la chirurgia?
Se è di Roma prenoti una visita gratuita direttamente sul sito.
E poi chi l'ha detto che per il morso aperto ci vuole per forza la chirurgia?
Se è di Roma prenoti una visita gratuita direttamente sul sito.
Salve , come può lo spintaggio inferiore avere dei precontatti se lei ha un morso aperto anteriore?
Purtroppo non posso rispondere senza visitarla.
Purtroppo non posso rispondere senza visitarla.
Al di là dello splintaggio,la sua situazione clinica andrebbe rivalutata da un altro collega,visto che ha perso fiducia nel suo dentista.
Buongiorno lo splintaggio andrebbe verificato di persona, dovrebbe farsi visitare da un altro collega che sicuramente procederà con delle rx per valutare la sua situazione di malocclusione e lo stato parodontale degli elementi dentali.
Buon pomeriggio,per poter fornire un parere adeguato,sarebbe opportuno una visita accurata..in generale le malocclusioni causano problemi parodontali,le consiglio di affidarsi a un bravo specialista della sua zona perchè si può certamente migliorare la sua situazione senza ricorrere alla chirurgia.cordiali saluti
Se vuole visita e lastra 3d per capire bene la sua situazione,se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Mi dispiace sentire dei problemi che stai affrontando con la tua salute dentale. È comprensibile che tu stia cercando una soluzione efficace e confortevole per affrontare la tua situazione.
Ti consiglio vivamente di cercare un altro dentista che possa fornirti una seconda opinione e discutere delle tue preoccupazioni. È importante sentirsi a proprio agio con il proprio dentista e fidarsi del loro giudizio e delle loro raccomandazioni. Spero che troverai presto una soluzione che ti dia sollievo dai tuoi fastidi e ti aiuti a migliorare la tua salute dentale. Saluti. Dr. Rebuli.
Ti consiglio vivamente di cercare un altro dentista che possa fornirti una seconda opinione e discutere delle tue preoccupazioni. È importante sentirsi a proprio agio con il proprio dentista e fidarsi del loro giudizio e delle loro raccomandazioni. Spero che troverai presto una soluzione che ti dia sollievo dai tuoi fastidi e ti aiuti a migliorare la tua salute dentale. Saluti. Dr. Rebuli.
Dopo anni di ortodonzia non comprendo come il morso aperto è ancora presente. Sono rari i casi in cui si interviene chirurgicamente. Per la valutazione del canino deve eseguire una visita e rx per capire il giusto modo per intervenire
Esperti
Domande correlate
- Salve sono 3 giorni che prendo ibupofrene e argumentin xchè ho un dente del giudizio spaccato e sono gonfia in gola ho fatto anche sciacqui con aceto di mele e mi so è gonfiata Tutta la.bocca xchè gli ho fatto schietti quanto ci vuole prima che faccia effetto l antibiotici
- più i meno una settimana fa ho iniziato ad avere un dolore fortissimo a un dente dove ho una forte carie e il dente spaccato. Lunedì la mia guancia ha iniziato a gonfiarsi,oggi dopo 4 giorni il gonfiore si è esteso anche sull occhio. Sto porendendo l antibiotico da due giorni ma peggiora e basta e…
- salve se non prendo un antibiotico il viso riesce a sgonfiarsi premetto che non e' tanto gonfio grazie
- Buongiorno, è due settimane che ho faccia e gengiva gonfia,sono preoccupata perché il dentista dopo una visita mi ha fatto fare una panoramica d urgenza.cosa può essere?
- Salve, vi scrivo per avere un vostro parere in merito a un dente che mi sta dando notevoli fastidi. Il problema é iniziato verso i primi giorni di marzo, quando improvvisamente mi é venuto un fortissimo dolore al molare e andando dal dentista mi é stata riscontrata una forte pulpite. Il dolore era…
- Salve ho fatto un estrazione di due denti del giudizio uno sopra e l’altro sotto. La prima settimana è andato tutto normale e mi sono sgonfiata , però ora sono passati 10gg e sono ancora un po’ gonfia(veramente poco) però si nota un po’. Invece mesi prima quando mi hanno estratto gli altri due denti…
- è da un mese che ho gonfiore in tutto il viso sia nella guancia destra che sinistra e non riesco a capire se sia dovuto a l’uscita del mio dente del giudizio in basso a destra o se sia un altro tipo di infiammazione, il dentista mi ha dato l’antibiotico per 6 giorni ma il gonfiore non è per niente diminuito.
- Dolore lancinante alle gengive dell'arcata superiore, tanto da non capire più quale sia la zona più dolente. All'interno del molare superiore destro ho visto una specie di solco nell'attaccatura tra la gengiva e il dente. Non sto attualmente assumendo farmaci
- Salve,il dentista mi ha devitalizzato un molare a metà novembre.Premettendo che per sigillare i canali e dente definitivamente siamo arrivati a metà gennaio (perché il dente faceva male ,quindi preso antibiotico la prima volta inizi dicembre,ogni settimana controllo e disinfestazione accurata) come il…
- Buongiorno, ho la gengiva anteriore bassa verso destra che mi duole ma in modo intermittente, soprattutto la sera e la notte. Quando sorge il dolore è spesso lancinante, cosa potrebbe essere? Pensavo fosse una carie e che il dolore si irradiasse ai tessuti vicini ma se metto acqua fredda sulla gengiva…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.