Salve, da 1 settimana urino sangue e non ho i classici disturbi della cistite. Sono. Risultata posit

2 risposte
Salve, da 1 settimana urino sangue e non ho i classici disturbi della cistite. Sono. Risultata positiva a e. Coli e sto prendendo monuril, ad oggi ho preso 3 bustine ma urini sempre sangue e non ho altri fastidi. Lunedì farò. Un'eco all'addome. Volevo sapere se, come mi hanno detto, si tratta di cistite emorragica e, eventualmente, se questa può nascondere una eventuale neoplasia "camuffata" da cistite. Grazie mille per la risposta che mi auguro arrivi presto.
Graziella
L'errore è cercare con terapie improvvisate e senza motivazione di tamponare una emorragia urinaria. Peraltro iul sangue nelle urine potrebbe anche derivare da calcolosi o lesioni renali. In quelle condizioni avrebbe già dovuto fare una attenta ecografia della via urinaria (non l'addome completo che non serve) e nel caso di sospetti vescicali una cistoscopia. Cose che deve fare con la massima rapidità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
il sangue può essere un campanello d'allarme per patologie neoplastiche; fermo restando che le cause possono essere tante, occorre innanzitutto escludere neoplasie.
Le consiglio una visita urologica, ecografia apparato urinario e citologia urinaria per iniziare. L'urologo che la prenderà in cura potrà fornirle tutti i chiarimenti e prescriverle ulteriori approfondimenti.

Esperti

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Luigi Nuzzo

Luigi Nuzzo

Ginecologo

Torino

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 214 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.