Salve buongiorno, vorrei sapere se risulta normale una glicemia a 76 dopo un'ora dal pranzo. La ri
13
risposte
Salve buongiorno,
vorrei sapere se risulta normale una glicemia a 76 dopo un'ora dal pranzo.
La ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
vorrei sapere se risulta normale una glicemia a 76 dopo un'ora dal pranzo.
La ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
buongiorno, si è un valore normale, ma per la diagnosi di diabete non è indicativa. occorre fare indagini piu precise.
buona giornata.
buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, un valore di glicemia 76 mg/dl un'ora dopo pranzo è senza dubbio normale. Ma la vera domanda è: per quale motivo è stato fatto questo controllo?
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Assolutamente si, sia post-prandiale che a digiuno.
Certamente nella norma.
certamente, anzi!
un valore ottimo
un valore ottimo
Guardi è un valore normalissimo se non si è diabetici, ma come mai ha misurato la glicemia? Lei soffre di Diabete?
Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, che cosa ha mangiato, in che quantità.. Per avere delle risposte più accurate, sotto consiglio del suo medico curante, può pensare di effettuare una curva che tenga in considerazione sia la glicemia che i livelli di insulina. Questo appunto, soltanto se ci sono delle condizioni tali che richiedano un esame del genere.
Salve, si è un valore a digiuno e post-prandiale che rientra nel range di normalità. Prima riscontrava dei valori più alti?
Saluti
dottoressa Rossi
Saluti
dottoressa Rossi
Salve, il valore glicemico post-prandiale di 76 mg/dl rientra nella normalità se si rispettano dei parametri, soprattutto stile di vita corretto e alimentazione equilibrata e variata. E' da indagare se associato a disturbi.
Sicuramente nella norma! Cosa ha mangiato al pasto? Cosa l'ha spinta a controllare la glicemia?
Buonasera, questo valore di glicemia ad'un ora dal pranzo è totalmente nella norma. Il criterio di diagnosi di diabete è di 110 o per alcune società scientifiche anche 106 a digiuno.
Buongiorno, è sicuramente un valore che rientra nella norma. Cordiali Saluti
Buonasera, il valore della glicemia dopo i pasti dipende da tipologia e quantità di carboidrati degli alimenti consumati. Senza altri dettagli è solo possibile dire che la glicemia è nei range normali. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, soffro di diabete di tipo 2 da 8 anni e sul lavoro so stato esonerato da lavori notturni e di sicurezza. Sono stato collocato in segreteria amministrativa,con un orario di lavoro di 8 ore dal lunedì al venerdì, e dove occorre una concentrazione mentale continua. Mi sono accorto però che…
- Buon pomeriggio, Ho 50 anni ho i valori un po alti, cioè i valori della glicemia circa 140, come posso regolarizzare questo, cosa devo mangiare? Grazie
- HO RISCONTRATO UNA GLICEMIA A DIGIUNO A 110 DEVO PREOCCUPARMI?
- Buongiorno 5 mesi ho fatto le analisi che nn facevo da 4 anni, perché mi sentivo bene ,e ho scoperto tutti valori sballati colesterolo 240 glicemia 220 trigliceridi 400 , la glicata 9 questi risultati dovuti a eccesso di carboidrati mangiati ogni giorno . Da premettere che pensavo 122 kg alto 1.90,…
- Buon giorno Volevo chiedere un consiglio mi capita ogni tanto di misurare la glicemia a digiuno alla mattina e spesso e tra 105 e 115. La glicemia post prandiale è normale non supera mai i 125 la glicata varia tra 4,9 e 5,1. Cosa devo fare ? Mi dicono di non preoccuparti perché è effetto alba
- Buon pomeriggio,da circa6 mesi assumo il farmaco Glyxambi, prescritto dal diabetologo. Ma da 2 mesi ho un forte prurito alla schiena e pancia che devo fare?. Grattandomi si è irritata la pelle. Grazie.
- Buonasera mi e' stato diagnosticato da 5 mesi il diabete 2 avevo la glicata a 9 colesterolo a 250 e pesavo 122kg ,dopo la cura di Metformina a lento rilascio e aver perso 10 kg e' passata a 5.9. rimane il problema della glicemia al risveglio che e" sempre 100/130 e' una cosa normale? grazie
- Buonasera. Sono incinta di 27 settimane e la scorsa settimana mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale, non ho familiaricon diabete. Provo la glicemia a digiuno e dopo 1ora da un pasto. Oggi dopo 1 ora dall'inizio del pranzo (non dovrebbe superare i 130)era a 84. È normale? Grazie
- Buonasera, la mia domanda è rivolta alla gestione a livello scolastico del diabete di tipo 1 cui è affetto un bambino non autosufficiente. Per quanto riguarda l'ipoglicemia siamo stati istruiti a dovere ma quello che non è chiaro è se dobbiamo o meno arrivare al valore 70 per iniziare a somministrare…
- ho la glicemia alta alla mattina 120 e bassa verso sera 87 la glicata a 6'2 come mai ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.